Serie TV > The Listener
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLuna21    07/04/2012    2 recensioni
Qualcuno si ricorda ancora della storia della madre di Toby? Che fine avrà fatto?
Beh, questa è la mia teoria!! Spero vi piaccia!!
Fatemi sapere!! =D
Ah, già! La storia dovrebbe essere uno spoiler della 2x08, ma non troppo lampante... ;D
Genere: Avventura, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dobbiamo andare

 
«… Maya…» ripetette Michelle, sovrappensiero. «Vieni con me! Dev, anche tu!»
L’uomo si alzò e seguì il suo capo ed il paramedico nella stanza affianco.
«Cerca tutte le denuncie di scomparsa di circa 25 anni fa di donne tra i 25 e i 35 anni.»
Dev si sedette al computer, digitò rapidamente le informazioni sulla tastiera e premette invio. «Fatto!»
«Bene! Ora prendi solo quelle incinta o con un bambino molto piccolo.»
L’uomo scrisse ancora qualcosa ed una serie di foto svanirono dallo schermo.
«Ora elimina tutte quelle che avevano sicuramente una bambina e il cui figlio non è sparito. Quante ne restano?»
«Una ventina…»
«Allora prendi solo quelle che si chiamavano Maya e che… sapevate qualcosa del suo aspetto fisico?» chiese ad Oz.
«Sì… Toby l’aveva vista nei suoi ricordi… altezza media, se non sbaglio,… occhi chiari… come quelli di Toby, e… ah, capelli rossi e ricci!»
Michelle prese un profondo respiro, sperando funzionasse. «Dev, abbiamo riscontri?»
«Sì, uno…»
 
Annuì. Sì, Toby! Lei era in quella macchina fino a poche ore prima che tu arrivassi! Ma questo non è importante, adesso… Guardò l’orologio, e, stranamente, non pensò l’ora. Adesso dobbiamo andare…  lesse solo nei suoi pensieri.
«Dove?» chiese Toby, spingendo ancora indietro le lacrime.
Neanche questo è importante!Lo afferrò da sotto l’ascella e lo costrinse ad alzarsi.
«Lasciami!» urlò, dimenandosi. Ma quella stretta era troppo forte perché se ne potesse liberare.
Toby, devi stare tranquillo…
«Tranquillo? Hai ucciso mia madre, porco schifoso! Hai ucciso…»
Improvvisamente una strana idea invase la sua mente e Toby restò paralizzato.
 
Lui è lì, affianco a sua madre, distesa in un letto.
Lei ha qualcosa tra le braccia… un bambino.
«Che nome vuoi dare al tuo fratellino?» chiede.
Lui inizia a pensarci, ma quando apre la bocca per parlare, sua madre si volta di scatto.
Segue il suo sguardo, che lo porta a guardare fuori dalla finestra.
C’è una macchina, lì. Ne scendono due uomini.
Sua madre si pietrifica. «… Scappa!» gli mormora, in preda al panico.
Lui resta immobile, come pietrificato.
«Scappa!» ripete ad alta voce la donna.
Esita ancora un attimo. Poi, sgattaiola in una botola e svanisce.
 
«… mio fratello!...» mormorò, risvegliandosi dai suoi ricordi. «Hai ucciso mio fratello, bastardo! Lo hai ucciso!»
Toby iniziò a parlare sempre più forte, dimenandosi come un ossesso. «Brutto bastardo, cosa gli hai fatto?! Cosa?!»
Ma l’uomo non sembrava volergli dare risposta. Prese il sacco nero e glielo infilò di nuovo sulla testa.
Toby voleva continuare a dimenarsi ed a urlare, ma qualcosa iniziò a stringergli il collo e gli fece mancare l’aria.
Provò a resistere, ma l’uomo affianco a lui ricominciò ad accumulare pensieri forti.
Toby urlò a squarcia gola.
Le gambe cedettero e lui cadde a terra.
… poi, silenzio…
 
«Eccola! Maya Wilson, scomparsa il 13 gennaio 1984. Era incinta di tre mesi. Aveva 27 anni…»
«Bene! Cosa sappiamo su di lei?» chiese Michele, guardando lo schermo del computer.
«Allora, per qualche anno visse in manicomio, perché sembra “sentisse le voci”. Era sposata e viveva con il marito, ma fu una vicina a denunciarne la scomparse: non si era presentata ad un appuntamento!»
«Abbastanza singolare… cosa abbiamo sul marito?»
«Si chiamava Christopher Clark. All’epoca aveva 32 anni. Era uno scienziato, anche abbastanza conosciuto a causa di un suo studio sui neuroni e sullo sfruttamento della loro energia.»
«In che senso?!» chiese Michelle, incuriosita.
«Beh, secondo il suo articolo “Nuova energia”, dall’energia neuronale si può ricavare energia elettrica!»
«E… energia elettrica?! Ma… in che modo?!»
«Beh, veramente questo fu mantenuto abbastanza segreto, ma sembra gli fossero stati tagliati i fondi, perché i suoi esperimenti furono giudicati “eticamente scorretti”.»
Oz rimase un attimo a pensare. «Aspettate! Toby mi parlò di qualcosa in riguardo…»
Il sergente e l’agente si voltarono verso il paramedico. «Davvero? E di cosa?»
«Ehm… fece degli esami con Olivia, e lei disse che la sua attività neuronale era risultata più alta della media a causa del suo potere…»
Michelle e Dev si guardarono. «Se il cervello di Toby produce più energia, un esperimento su un telepatico potrebbe essere una specie di manna dal cielo per Clark!» disse Michelle.
«E se la madre se ne fosse accorta, sarebbe scappata di certo!» aggiunse Dev.
«Era da suo marito che scappava! Voleva proteggere Toby da suo padre!» concluse, afferrando la cornetta del telefono e avvicinandola all’orecchio.
«Chi chiami?» chiese Oz.
«Il mio capo! devo fare un intervento con la ETF a casa di Clark! Se la madre di Toby è morta da poco, si sarà trovato senza una cavia …»
Il cuore di Oz si fermò un attimo quando capì cosa intendeva. «... e potrebbe averne cercata un’altra! »
 
 

Ehi, Michelle sta seguendo la pista giusta!! xDxD
Cosa vorrà fare il padre al nostro povero Toby! é.è Tremo al solo pensiero…
Okay, benvenuti, grazie di essere qui e scusate per l’attesa! Adesso ho finito l’altra storia, quindi per un po’ mi concentrerò su questa!! xDxD
Grazie a chi sta seguendo e a Loredana per le sue recensioni! ^^
Volevo fare una precisazione: ETF non è una sigla che mi sono inventata! xD Dovrebbe essere la corrispondente canadese della SWAT! ^^
Beh, non mi resta che auguravi buona pasqua! ^^
Ciao!
Chiara ^-^

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Listener / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLuna21