Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Yuki_o    12/04/2012    4 recensioni
Raccolta di flashfic sui Mugiwara.
Fanno parte di una ciurma. Sono amici. Si fidano del loro Capitano.
Ma cosa è davvero importante per loro?
Più semplice di quello che sembra, è la mia prima raccolta: senza pretese ^_^
Non quello che pensano, ma quello che potrebbere pensare i pirati di Cappello di Paglia.
Spero che possa piacervi!!
Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6) Nico Robin

 

L’importanza di un ricordo

 




Ogni istante che passa è padre dei nostri ricordi.
Prima ancora che li viviamo, i nostri giorni già appartengono alla nostra memoria: niente più che immagini e suoni, niente più che pensieri.
La verità stessa che noi tutti tanto spasmodicamente cerchiamo –e temiamo- non è altro che un punto di vista, un modo di ricordare.
Così come la menzogna.
L’uomo è una creatura distratta: lascia che la memoria si perda dietro sé come briciole di pane, si consumi come le pagine di un libro troppo vecchio.
Quando sono nati quelli come te, Archeologa? Quelli come tua madre?
Amanti delle memorie altrui, appassionati di menzogne e verità … conoscenza.
Bisogna scegliere infatti: vivere nel presente, leggere viandanti senza memoria, o vivere nel passato, silenziosi custodi della storia altrui … come lei, Nico Robin.
Prima credeva davvero che fosse così. Solo così, poi lui ha scritto una nuova pagina del libro, ha usato parole nuove.
 
È solo uno dei tanti ingenui smemorati che regalano al vento la loro storia e lei è solo una delle ultime custodi di mezze verità: non è lui che è diverso, no. È la storia.
Perché mai uno di quelli come ei ha avuto la stessa occasione di raccogliere una storia in cui ci fosse posto anche per lei.
 
 
 

Ora è tutto diverso e le pagine del libro si riempiono di nuove incredibili bugie.
Ora lei è diversa e non raccoglie più ricordi perduti … ma sogni.
I tuoi, Capitano.






Angolo dell’autrice


Esatto miei cari, è proprio come pensate sono morta e chi vi scrive è il mio ectoplasma U_U
Il mio ritardo è indefinibile e imperdonabile (anche se ampiamente motivato) nemmeno oso sperare che sia rimasto qualcuno a seguirmi (non è vero ci spero ma so che non me lo merito ç_______ç) quindi bando alle ciance!
Nico Robin è stata uno scoglio tremendo, come Sanji credo, ma non aggiungo nulla perché devo farmi perdonare e il minimo è lasciarvi in pace xD
Solo un innocente invito a passare sulla pagina Facebook che io e la mia socia La Pessimista Cosmica teniamo se avete voglia: “Struggle”
Grazie mille (_ _)
Infine ringrazio le anime pie che mi hanno recensito nello scorso lontanissimo capitolo e tutti coloro che mi seguono ricordano preferiscono and so on xD
Vi amo profondamente e irrimediabilmente *_*
 
Scusate la fretta ma ho i secondi contati!!
 
Come sempre aspetto commenti con ansia  <3
 
Un bacio
 
La vostra ectoplasmatica Yuki_o
 
 
 
 
 
 
 
  
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Yuki_o