Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ayra    12/04/2012    7 recensioni
Una magica storia che avrà come sfondo il sesto anno nella scuola di stregoneria di Hogwarts .
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'estate era già alle porte , e il caldo si faceva sentire . Durante l'ora di cena , tutti gli studenti si trovavano in sala grande per mangiare .
L'indivisibile trio -come al solito- stava progettando qualcosa che era di sicuro contro le regole della scuola .
La rossa di casa Weasley , invece , se ne stava in disparte .
Giocherellava con il cibo , spostando le polpette da un lato all'altro del piatto con la forchetta con fare pensieroso .Era strano vederla così , di solito era vispa e attiva .Harry -che dopo la dimostrazione di coraggio di Ginny al ministero , si era infatuato di lei - le chiese a cosa stesse pensando . Lei inizialmente parve non farvici caso , ma dopo rispose che non si sentiva particolarmente bene . Di li a qualche minuto , prese i suoi libri e si incamminò verso il dormitorio .
Ron , non si era nemmeno accorto di Ginny , era troppo impegnato a mangiare . Hermione scrollò le spalle , facendo cenno con la testa e dicendo di non sapere di più .
Il giorno dopo passò lentamente , l'orario delle lezioni era pesante e i tre amici non vedevano l'ora di andare in sala grande a rifocillarsi con i gustosissimi cibi che la scuola offriva loro .
Ginny non si era vista per tutto il giorno e Hermione cominciò a preoccuparsi .. Cercò di finire di mangiare il prima possibile e poi si recò da lei .
La trovò in lacrime sul suo letto , con la testa rivolta verso il cuscino . Quando si accorse di non essere sola , si girò di scatto . Aveva gli occhi rossi e gonfi , non riusciva a smettere di singhiozzare .
Prima di chiederle qualsiasi cosa , la abbracciò . Le diede qualche pacca sulla spalla . La cosa parve tranquillizzarla . Rivolse uno sguardo pieno di vergogna all'amica .
« Herm , questa volta l'ho fatta grossa » disse .
« Ma cosa è successo di tanto terribile ? » La ragazza si prese di coraggio e cominciò a raccontare l'accaduto .
Hermione rimase basita . Restò a fissarla per qualche secondo . Inizialmente nel suo sguardo c'era curiosità , ma andando avanti si colmò di un misto tra compassione e rimprovero .
L'abbracciò nuovamente e le sussurrò all'orecchio « Andrà tutto bene » .

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ayra