Serie TV > The Listener
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLuna21    13/04/2012    2 recensioni
Qualcuno si ricorda ancora della storia della madre di Toby? Che fine avrà fatto?
Beh, questa è la mia teoria!! Spero vi piaccia!!
Fatemi sapere!! =D
Ah, già! La storia dovrebbe essere uno spoiler della 2x08, ma non troppo lampante... ;D
Genere: Avventura, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avrei potuto stargli vicino...

 
Toby sentì una forte fitta alla testa.
Vedeva tutto nero, perché non aveva avuto ancora la forza per aprire gli occhi.
Non aveva più i polsi legati dietro la schiena ed era seduto su un qualcosa come una sedia con i braccioli; lo sapeva perché aveva le braccia poggiate su questi.
Provò a portarsi i palmi alle tempie, per massaggiarsele, ma si accorse di avere i polsi incatenati ai braccioli.
Socchiuse gli occhi, ma vide solo un’enorme chiazza grigia sul muro di fronte a sé.
Sbattette le palpebre un paio di volte, provando a svegliarsi meglio, e la vista gli divenne più nitida.
Quello che aveva visto come una chiazza grigia, in realtà era un grande vetro che dava in una stanza buia, dove c’erano suo padre ed un altro uomo.
Abbassò lo sguardo e vide che i suoi polsi erano bloccati ai braccioli della sedia con una specie di spesse manette, incorporate al sedile.
La testa continuava a fargli un male cane ed era diventata anche molto pesante. Improvvisamente, pensò che ci fosse qualcosa sopra, come un casco.
Si voltò leggermente prima a destra e poi a sinistra e vide sue grandi cilindri trasparenti che arrivavano quasi al soffitto e che erano collegati con dei fili a qualcosa sopra la sua testa, il che confermava l’idea del casco.
Per il resto, la stanza era vuota.
Toby si guardò ancora un po’ attorno: quella situazione non prometteva niente di buono!
Suo padre disse qualcosa all’uomo affianco a lui, poi si abbassò su quello che doveva essere un pannello di controllo e premette un tasto, che attivò un microfono.
«Toby, al momento sei completamente isolato! Noi non possiamo sentire te e tu non puoi sentire noi! In nessun modo! Chiaro?»
 
Michelle prese il giubbotto anti-proiettile poggiato sulla sua scrivania e se lo infilò.
«Allora? Io che faccio?» chiese Oz, guardandola.
«Stai qui e non combini guai!» gli rispose la donna, come se stesse parlando ad un cagnolino pasticcione.
«Che cosa?! No, aspetta… Toby potrebbe essere ferito, e un paramedico vi farebbe comodo…»
«Niente da fare: tu non vieni!» disse, avviandosi all’uscita.
«Aspetta! Non puoi pretendere che io rimanga qui!» provò a convincerla, inseguendola.
«Oh, sì che posso! Lo sto facendo ora! Non puoi venire! Non sono autorizzata a portare civili!»
«Ma verrò in qualità di paramedico! Potrò accedere alla casa!»
«Saresti troppo coinvolto emotivamente! Non so quali reazioni avresti una volta sul posto!»
«Posso controllarmi, Michelle! Vedo gente che rischia di morire ogni giorno! Ce la posso fare!»
«No, invece! Non puoi!»
La donna continuava a restare fredda e a camminare impettita per l’ufficio.
«Michelle, non puoi saperlo! Non puoi pretendere stia con le mani in mano ad aspettare di sapere se è vivo o è morto…»
In quel momento il sergente di blocco, facendo sobbalzare il paramedico, e si voltò.
«Non dirlo nemmeno per scherzo!» sussurrò a denti stretti.
Oz si pietrificò. «Mi… mi dispiace! Non… non volevo…»
Michelle si rese improvvisamente conto della sua reazione e, prima che l’altro potesse commentarla, decise di appendere l’argomento al chiodo. «Lascia stare! Tu non vieni! Non voglio prendermi la responsabilità di un civile! Non ora!» concluse, avviandosi verso la porta.
Oz non si mosse. «Sergente McCluskey…» la chiamò, piano.
La donna si fermò. Non si voltò e non parlo. Si fermò e basta. «Questa storia riguarda il passato di Toby! Lei non c’entra… e lo sa! Lo so io, lo sa lei e lo sa Toby! È inutile auto-incolparsi: non avremmo potuto fare niente! Non potevamo!» disse con calma.
La donna sentì la gola seccarsi. «Avrei potuto stargli vicino…»
Poi, prima che qualcun altro potesse dire qualche cosa, prese l’ascensore e se ne andò!
 
 
 

Salve a tutti! ^^
Okay, spero che il personaggio di Michelle non sia troppo OOC in questo capitolo, ma ci voleva!! xD Insomma… anche lei vuole bene a Toby! xDxD
Grazie a tutti quelli che stanno seguendo, in particolare a Sophie e Loredana per le loro recensioni! ^^
Cercherò di aggiornare il prima possibile! :D
Ciao!
Chiara ^-^
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Listener / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLuna21