Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: suzako    09/11/2006    10 recensioni
Sentimenti sbagliati, nascosti, segreti e senza parole. Quando l'amore non porta felicità, ma buio. Un'altra serie di drabble introspettivi/drammatici sui personaggi di Naruto. AU - Capitolo Finale [860 parole] "Come lo specchio finiva in pezzi, e le schegge si andavano a conficcare ovunque, mentre il sangue sporcava il viso e impregnava i vestiti, così i suoi occhi lo fissavano di rimando, da altre cento e mille immagini, moltiplicate in ogni singolo pezzo di vetro..." - FANFICTION CONCLUSA
Genere: Generale, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Ogni giorno, la medesima scena si ripeteva con puntualità.
Hinata oramai l’aveva presa come abitudine, e si ritrovava così, a ripercorrere quella stessa strada tutti i giovedì, senza neanche sapere perché. Attrice inconsapevole di uno spettacolo mai scritto.
Sapeva che lui sarebbe stato lì. Anche se quel giorno pioveva, e il cielo invernale già andava scurendosi. E anche chiudendo gli occhi, in qualche modo, poteva sentirne la presenza.
Ancora quindici passi, e avrebbe svoltato a sinistra. Lui avrebbe girato impercettibilmente il volto, per controllare, ma comunque senza muoversi di un millimetro. Lei, timorosa, avrebbe abbassato lo sguardo, rallentando appena la camminata. Lui avrebbe finto di non accorgersi di questa premura, mentre i suoi passi avrebbero fatto rumore andando a infrangersi nelle pozzanghere.
Poi, nell’attimo stesso in cui lei gli sarebbe passata davanti, lui avrebbe chiuso gli occhi, quel secondo che sarebbe bastato per fare finta di non notarlo.
…E successe esattamente così. Hinata vide i suoi capelli scuri, lunghi e bagnati, le gocce d’acqua che rendevano quel volto ancora più pallido e fatiscente. Inconsciamente, trattenne il respiro.
Neanche questa volta avrebbe detto nulla, lo sapeva.
Anche questa volta Neji avrebbe chiuso gli occhi, fingendo di non vede che stava piangendo.

 

* * *

Questa, tema sia una coppia che piace solo a me. Non so come mai, ma mi piace pensare a un possiblie rapporto fra Neji e Hinata, senza sfociare nel romanticismo, ma andando oltre le semplici parentele.
Comunque sia.
Ho realizzato la NejiTen, come richiesto. Prendo in commissione SasukeSakura, NarutoHinata e tenterò una SakuraItachi. Potrei anche provare un blando approccio alla ShikaTema. Rabbrividisco al solo pensiero, ma se ho scritto una Ron/Hermione... Tenterò.
Quasi dimenticavo. Rullo di tamburi, perché la prossima storia è il turno del tanuki schizzofrenico e della kunoichi capelli rosa cicca. Ebbene sì...

Next => [Gaara e Sakura] Shiver "Detestava quegli occhi. Ma ancora di più, la disgustava desiderare sentirli su di sé..."

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suzako