Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    20/04/2012    5 recensioni
Piccola serie di mini storie divertenti e romantiche su Ran e Shinichi che tratteranno il profondo legame di amicizia e amore che c'era già prima e che continua a persistere anche dopo la trasformazione del detective dell'est.
tratto dal capitolo 1:
-Baro! Perché diavolo non ti sei fermata?!- sbottò Shinichi sorreggendo Ran per evitare di farla cadere.
-BARO! Mai sentito parlare di “campionato nazionale” ?!-
-Certo baka! Ma continuare a combattere con una caviglia quasi slogata è troppo!- rispose lui passandosi un suo braccio attorno al collo e camminando lentamente.
-Se mi fossi fermata… Ma scusa, dopo che ho vinto il campionato nazionale, l’unica cosa che sai dirmi è : BARO perché NON TI SEI FERMATA?!- chiese lei sbuffando infastidita.
Era proprio così: Ran aveva appena vinto il torneo nazionale di Karate. Ora lei e il ragazzo stavano tornando a casa ma durante l’incontro Ran si era slogata una caviglia quindi Shinichi la sorreggeva cercando di aiutarla nel tragitto.
-Cosa ti devo dire?! Sono contento che hai vinto il campionato ma avrei preferito che tu perdessi piuttosto di vederti con una caviglia slogata…- rispose lui notando la sua smorfia di dolore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Cantare                      p.d.t.

-Brava Sonoko!- esclamò Ran ridendo e battendo le mani all’amica che le si chinò davanti teatrealmente. Lei, Shinichi e la ricca ereditiera erano al karaoke per festeggiare il compleanno di quest’ultima.
“Brava se fosse stata ad un concorso di cornacchie!” pensò Shinichi buttato su un divanetto rosso mentre sorseggiava un frappè alla pesca. Si stava annoiando a morte! Non solo odiava i karaoke, ma odiava cantare e, fino a qualche ora prima, non aveva minimamente immaginato di dover andare lì a festeggiare il compleanno di quell’oca; ma Ran non ne aveva voluto sapere e se l’era trascinato dietro. “Grazie mille Ran!” pensò fulminandola. La ragazza gli sorrise sconsolata, quando Sonoko le ficcò tra le mani il microfono ed esclamò:
-Io ho cantato già 4 canzoni…-  Shinichi pensò “SOLO 4?! MI SEMBRAVANO ALMENO 100!” -… quindi ora tocca a te!-
Ran arrossì fino al midollo: -No… Sonoko…-
-Niente storie! Vai! Ho già scelto io la canzone!- aggiunse pigiando il tasto play e facendola partire. Sentendo l’inizio Ran esclamò frustrata:
-Sei pazza?! È “Your best friend” di Mai Kuraki! Come posso cantarla io..?! NON è  MICA SEMPLICE!!-
Sonoko le indicò lo schermo con le parole e Ran, scoccando una rapida occhiata a Shinichi, che ora rizzava le orecchie, sospirò esasperata e deglutì.
Eccola lì: la prima parola che stava per illuminarsi…
” Accidenti a te Sonoko, questa me la paghi!” pensò inspirando a fondo.
-Kimi no koto zembu…- cominciò stupendosi di quando fosse venuto bene
 l’attacco.
“Cavolo! Da quando so cantare così?!” pensò andando avanti: era divertente…!
Shinichi si sporse in avanti, posò il frappè sul tavolo e osservò la ragazza.     “ Però… Niente male!”
Il ritornello diceva:
- Wakaru yo sugu ni ne YOU'RE MY BOYFRIEND. SO YOU CAN LEAN ON ME…-  e Ran , istintivamente, si voltò verso il ragazzo. Arrossì violentemente. “Sono scema?! Dovevo guardarlo proprio ora…?!”         Anche Shinichi arrossì a “Boyfriend”, così distolse lo sguardo, riafferrò il suo frappè e si appoggiò allo schienale del divano cercando di apparire il più disinvolto possibile.
-kotoba ni dasa nakute mo wakaru yo zutto YOU'RE MY BEST FRIEND- Ran terminò la canzone e Sonoko le fece un lungo fischio con le dita:
-FANTASTICA RAN! E TU CHE NON LA VOLEVI NEMMENO CANTARE! AHAHA…- si voltò verso Shinichi – Tu non dici nulla?! Nemmeno un “ Brava mogliettina, ottima performance!” ?! -
Shinichi si strozzò con il frappè e urlò simultaneamente con Ran:
-SONOKO SMETTILA!-
-Ok, ok…- sghignazzò lei cambiando CD – Però questa non puoi non cantarla…- disse senza rivolgersi a nessuno. Ran si avvicinò e disse:
- Sai che non mi piace molto questa canzone…-
-Non devi cantarla tu, ma lui!- rispose interrompendola e indicando il ragazzo con un dito. Lui si strozzò di nuovo e cominciò a tossire battendosi una mano sul petto e diventando viola.
-SEI PAZZA?!- chiese tra i conati – Io non CANTO!-
-TU canti invece!- rispose Sonoko decisa afferrandolo per un braccio, piazzandolo davanti al televisore su cui cominciava ad apparire il testo della canzone e ficcandogli il microfono in mano.
-MISS MISTERY DEI BREAKERZ?! SEI FUORI?!- urlò vedendo il titolo della canzone -Te lo scordi!-  aggiunse cercando di posare il microfono e tornare al suo divano, ma Sonoko gli arpionò un braccio:
-Avanti fallo per me! È il mio compleanno!- disse sbattendo le ciglia teatrealmente.
-No!- rispose lui guardandola leggermente schifato.
-Allora fallo per Ran! Lei ci teneva tanto a sentirti cantare!-
-Io non canto!- ribattè scocciato.
-Andiamo, siamo solo noi! Ti giuro che poi non ti rompo più!- sbottò Sonoko cominciando a perdere la pazienza.
-No…!-
-Kudo, non fare il bambino! Fallo per Ran!-
Shinichi guardò Ran, che gli sorrise imbarazzata: in effetti lei voleva davvero sentirlo cantare perché…
-Ok…- disse lui sbuffando rassegnato allo sguardo dell’amica. Sonoko fece l’occhiolino a Ran, soddisfatta del suo lavoro, schiacciò play e la canzone partì.
-I LOOOVE YOUU MISS MIIISTERYYY…!-
Il ragazzo cominciò a cantare con molta convinzione, imitando gli acuti dei veri cantanti e arrivando a metà canzone addirittura ad imitare le mosse del loro video.
Alla fine del “concerto” Ran e Sonoko lo guardavano con gli occhi ridotti a 2 puntini: l’ereditiera aveva la bocca spalancata mentre l’altra era molto imbarazzata.
Shinichi scoppiò a ridere verso di loro: -Allora?! Non era affatto male, vero?!- chiese fiero pensando di averle lasciate di stucco per sua “bravura”.
 “Volevo sentirlo cantare perché sapevo che era stonato, ma non ricordavo lo fosse così tanto!” pensò la sua amica di infanzia sempre più sconvolta.
Sonoko gli si avvicinò scuotendo la testa verso il pavimento e battendogli una mano sulla spalla; lo guidò vicinò ad una finestra e gli disse: -Kudo, torna ai tuoi casi e lascia perdere la carriera di cantante… Te lo dico da amica!-
Shinichi arrossì e sbuffò allontanadosi di scatto. “Prima vogliono sentirmi cantare poi mi criticano!” pensò buttandosi di nuovo sul divano con le braccia incrociate al petto.
Sonoko scoppiò a ridere come una pazza ripensando al “concerto” e si buttò sopra un divano; appoggiò la testa sul braccio posato sopra il tavolino e cominciò a sbattere l’altro rumorosamente. Quando, dopo due minuti buoni, in cui Shinichi la guardava infuriato e Ran cercava a stento di trattenere le risate, esclamò tra le lacrime rivolta all’amica:
-TU LO SAPEVI CHE ERA STONATO, VERO?! AHAHAHAH…!-
-Sonoko! Insomma…!- rispose lei cercando di sembrare contrariata.
-AHAHAH! Dovevamo registrarlo!- aggiunse Sonoko guardando il diretto interessato.
-SONOKO!- la rimbeccò l’amica guardando Shinichi allarmata. Il ragazzo però scrutava l’ereditiera con uno sguardo mooolto infuriato e sulla sua fronte si notava una vena pulsare furiosamente; lei gli disse ridendo in imbarazzo:
-Scherzava ovviamente! Ma quanto è spiritosa ahahah! Vero Sonoko?!- aggiunse minacciosa, ma quest’ultima ora era buttata per terra e batteva una mano sul pavimento non ascoltandola minimamente.  –Non ti preoccupare Shinichi, mio padre fa di peggio quando è ubriaco… non è la fine del mondo non essere molto intonati- aggiunse sorridendogli per incoraggiarlo.
“Stupida oca di una Suzuki!” pensò Shinichi mandando giù l’ultimo sorso di frappè mentre quella rispondeva all’amica:
-Certo Ran! Potrebbe sempre tenere un concerto per  “ Il detective + stonato di tutto il Giappone!” e vincere il primo premio!! Ahahahahahah!!!!!!!-
 
n.dell’autrice: Minna konnichiwa!
Cm va??? Allora, vi piace qst capitolo??? Sonoko mi fa trpp ridere è smpr in mezzo cm il prezzemolo! Ran è carina qnd si volta a guardare Shinichi mentre dice Yuor my boyfriend, vero…? Ke dite, sn stata trp perfida con Shinichi? ( little devil ù.ù) ma so ke è stonato cm una campana x qst ho scritto qst capitolo! Su youtube ho visto un video dv conan canta le note musicali e stona cm nn so ke cosa: da lì mi è venuta l’idea! xD
Per chi nn lo sapesse, le due canzoni ke ho scelto sn due sigle di kiusura di conan. My best friend di Mai Kuraki io la AMO! Mentre l’altra nn mi dice nnt di ke, cmq se andate a sentirle capirete cm le cantavano Ran e Shinichi.
Fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo con una recensione! ^---^
Gra 1000 mangakagirl!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl