Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    23/04/2012    3 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INTUITO FEMMINILE
 
 
“Basta! Non ce la faccio più!”
Lamentandosi per l’ennesima volta, Max si lasciò cadere a terra, sfinito.
Ash, Vera e Brock si fermarono di fronte a lui, fissandolo comprensivi: dopotutto stavano vagando per quel bosco da più di tre ore e non erano ancora riusciti a ritrovare il sentiero.
“Andiamo Max.” provò ad incoraggiarlo Ash “Vedrai che manca poco!”
“L’hai detto anche un’ora fa.” replicò il ragazzino fissandolo con sguardo accusatorio.
“Si, ma adesso siamo sicuramente più vicini!”
Per tutta risposta ricevette un’occhiataccia truce.
“Ragazzi...”
Vera, leggermente allontanatasi dal gruppo, interruppe la loro discussione. “Andiamo da questa parte.”
Gli altri tre la fissarono confusi.
“Perché proprio da quella parte?” chiese Brock.
Lei si strinse nelle spalle.
“Non lo so.” rispose “Chiamatelo intuito femminile.”
I tre si scambiarono un’occhiata perplessa.
Ash sospirò sconsolato.
“Tanto peggio di così...”
 
 
“Non ci posso credere!”
I ragazzi fissavano a bocca aperta il largo sentiero di terra battuta che, inoltrandosi tra gli alberi, conduceva direttamente alla città.
I loro occhi si spostarono poi su Vera.
“Come diavolo facevi a saperlo? Sono tre ore che vaghiamo nel nulla!”
Lei sorrise trionfante.
“Ve l’ho detto! Intuito femminile.”
Incamminandosi, li precedette lungo il sentiero.
“E l’intuito femminile non sbaglia mai!” aggiunse con una strizzatina d’occhi.
 
 
“Brock, sei il cuoco migliore del mondo!” esclamò Ash, massaggiandosi lo stomaco pieno. Dal suo angolino anche Pikachu annuiva soddisfatto.
Brock sorrise, iniziando a sistemare utensili e cibarie.
Stiracchiandosi leggermente, Ash si alzò dalla sedia e raggiunse Max, seduto all’ombra di un albero. I due rimasero lì, tranquilli, osservando i Pokemon che giocavano tra loro.
Fu Max a rompere il silenzio.
“Non riesco ancora a crederci...”
“Credere a cosa?” domandò Ash, assonnato.
“A quello che ha fatto mia sorella. Voglio dire aveva ragione! È perfino riuscita ad orientarsi all’interno di un bosco!”
Ash ridacchiò divertito.
“Non essere così sorpreso, Max.” replicò poi “Dopotutto anche lei ha molte qualità!”
Il bambino lo fissò scettico.
“Tipo?”
L’allenatore fu preso in contropiede.
“Beh... Lei è molto... Si. E poi è... Ecco...”
“Vedi?” Max sorrise “Non ne ha.”
“Non è vero!”
Ash, finalmente sbloccato, iniziò a parlare a ruota libera.
“Vera è una ragazza molto gentile e disponibile. Non si tira mai indietro quando si tratta di dare una mano agli altri. E poi è solare e sempre piena di energia! È pure molto carina e...”
“Sbaglio o questi sono dei complimenti?”
La voce di Vera lo bloccò improvvisamente.
Voltandosi di scatto trovò la ragazza in piedi alle sue spalle che lo fissava divertito.
Ash arrossì di colpo.
“Se non ti conoscessi bene, Ash Ketchum, sembreresti quasi innamorato di me!”
Il volto dell’allenatore divenne, se possibile, ancora più rosso.
Prima che potesse controbattere, però, la ragazza scoppiò in una dolce risata.
“Tranquillo! Stavo solo scherzando.”
E, sorridendo, si allontanò tranquillamente.
 
 
Ash rimase immobile qualche secondo.
“Ash. Tutto bene?”
La voce di Max lo riportò alla realtà.
Girandosi verso di lui annuì velocemente. Poi, con il volto ancora arrossato, ritornò a fissare l’orizzonte.
 
Dannato intuito femminile.
Perché doveva avere sempre ragione?
 

 
 
 
------
Ebbene si. Non sono morta :)
E dopo 8 mesi di assenza torno a postare un nuovo capitolo di questa piccola raccolta.
Lo so... Sembrava ormai dispersa per sempre, dimenticata in qualche angolo nascosto di EFP...
E invece no!
Perché se osservate bene, riuscirete a vedere la piccola scritta [in corso], segno evidente che questa raccolta (nata senza alcuna pretesa e continuata senza alcuna pretesa) non è stata abbandonata al suo triste destino, ma è semplicemente rimasta lì, in paziente attesa che la sua autrice trovasse un po’ di tempo libero, o un’idea geniale o semplicemente la voglia per scrivere qualcosa.
E come potete notare l’idea/tempo/voglia è arrivata(o)!
Quindi ora non mi resta altro che ringraziarvi per essere giunti fino a qui :)
E non temete... Perchè finchè quell’[in corso] non si trasformerà in [completa], io sarò sempre qui, pronta a postare un nuovo capitolo (anche se in tempi apocalittici).
Un bacio
Linda
 
 
Lo so, è solo una stupida raccolta...
Ma che volete farci? Ormai ci sono affezionata :)


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_