Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lames76    24/04/2012    1 recensioni
Dopo diverso tempo mi sono deciso a pubblicarlo. Capitolo centrale delle avventure del Settimo Cavaliere, si colloca tra il mio primo racconto ed "il Destino di Faerie" ed è un suo diretto prequel.
Qui Menion si ritrova ad affrontare a combattere nel suo tempo con l'aiuto di due reticenti alleate.
Ma la missione è per Faerie o per se stesso?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Settimo Cavaliere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

In un attimo Marie si ritrovo' in quella che aveva tutta l’aria di essere il sobborgo di una cittadina europea che sembrava piuttosto accogliente.
«Dove mi hai portato? E dove e' la mia maestra?», chiese allarmata.
«Zitta e seguimi», fu la secca risposta del settimo cavaliere. Si solito non si rivolgeva mai in quel modo a una donna ma quella missione aveva per lui la massima importanza e non voleva correre il rischio di rovinare tutto.
Camminarono per un po’ in silenzio finche' non raggiunsero una casetta.
Era una bella casa circondata da un ampio giardino, penso' la giovane quando finalmente Menion le rivolse nuovamente la parola: «Aspettami qui!»
Quel suo tono di comando cominciava ad irritarla, non sembrava piu' la stessa persona gentile che si era dimostrato fino a quel momento. E se quel ragazzo fosse stato davvero un nemico? Perche' l’aveva separata dalla sua guida? Lei era la meno esperta e non poteva contare che su bizzosi poteri divinatori, se lui fosse stato un nemico non avrebbe avuto la minima difficolta' ad eliminarla. All’improvviso non fu piu' tanto sicura di potersi fidare di lui e, colta dal panico, si avvicino' alla casa per chiedere aiuto. Busso' alla porta con insistenza finche' non venne ad aprirle una signora bionda con un viso molto dolce. Capi' all’istante che l’avrebbe aiutata cosi' tento' di spiegarle che era in pericolo e doveva nascondersi. La donna pero' la guardo' con aria interrogativa come se non avesse capito nulla di cio' che le aveva appena detto e le rispose in una lingua che a lei parve essere francese.
Dunque si trovavano in Francia!
«La prego deve aiutarmi», esclamo' in un francese un po’ stentato. Per fortuna lo aveva studiato al college, anche se non avrebbe mai pensato che avrebbe potuto esserle utile in un simile frangente.
Marie non ebbe tempo di riprendere a parlare che senti' qualcuno posarle una mano sulla spalla. Si giro' e vide Menion sorriderle forzatamente.
«Non ti avevo detto di aspettarmi?», le sussurro' in inglese all’orecchio in modo che l’altra donna non potesse sentirlo poi si rivolse in francese alla padrona di casa ed esclamo': «Mamma questa e' Marie, una mia amica americana»
"Mamma?", la ragazza non riusciva a crederci.
«Ma Menion mi hai telefonato meno di tre ore fa dicendomi che eri ad uno scavo in Egitto e non sapevi quando mi avresti potuto telefonare di nuovo...», la donna era confusa.
«Volevo farti una sorpresa!», il ragazzo entro' nella casa con la giovane.
La madre li fece accomodare nel salotto e poi si allontano' a cercare qualcosa da bere da offrir loro.
«Io... ovvero il mio io di questo tempo e' appena partito per una missione...», cerco' di spiegarle il ragazzo. Una strana certezza si insinuo' nella mente di Marie, come un lampo di comprensione.
«Ti aiutero'», gli sussurro' la giovane quando furono soli.
«Allora aiutami a portarli via», rispose Menion, «Alle diciannove di questa sera dovranno essere lontani da questa casa»
La madre rientro' in quel momento.
«Mamma, stasera ceneremo fuori», esordi' il cavaliere, «Ho prenotato un tavolo per quattro in un ristorante del centro...»
«Ma Menion non possiamo», lo fermo' la donna, «Non ho niente da mettermi e tuo padre tornera' stanco dall’ufficio e poi...»
"Devo inventarmi qualcosa al piu' presto!", penso' il ragazzo, «Ma dobbiamo festeggiare!», disse senza pensare.
«E festeggiare cosa?», chiese la madre.
Menion si blocco' perche' non sapeva cosa dire, ci fu un lunghissimo istante di imbarazzo quando fu Marie ad intervenire.
«Il nostro fidanzamento!», esclamo' la ragazza aggrappandosi al braccio del giovane.
La druido dovette mordersi un labbro per trattenersi al ridere, quando vide che la faccia piu' stupita dei due presenti era quella di Menion.
«Oh, ma dovevi dirmelo prima...», disse la madre dopo un istante di silenzio. Si affretto' ad abbracciare prima Menion e poi la giovane. Infine si allontano' bofonchiando qualcosa circa l’avvertire subito il marito. Il cavaliere e la strega rimasero da soli.
«Il nostro cosa?», chiese il ragazzo tra lo stupito e l’arrabbiato.
«Beh dovevamo trovare una scusa no?», si difese la ragazza, «E’ stata la prima che mi e' venuta in mente...»
La rabbia si spense subito, «Hai ragione scusa e' che mi hai sorpreso», rispose Menion, poi un lampo di divertimento gli attraverso' gli occhi, «Sei una ragazza straordinaria... piena di risorse...», torno' serio, «Quando saremo a cena, verso le diciannove, io trovero' una scusa per allontanarmi dal ristorante e tornare qui per fermare Mattew. Tu dovrai intrattenere i miei genitori per almeno un’ora da quando me ne saro' andato»
«Cosa?», lo blocco' Marie strabuzzando gli occhi, «E la mia maestra?»
«Di lei non devi preoccuparti», rispose calmo Menion.
«Come non devo preoccuparmi!», la giovane strega si trattenne a stento dall’urlare, «Ora sta fronteggiando da sola quel demone e forse anche...»
«No, ora e' tranquilla e felice nella sua casa di San Francisco», rispose il ragazzo, «Ed a dire il vero pure tu ci sei...», la giovane lo guardo' confusa e lui continuo', «Ora siamo nel passato. Quando avremo finito qui, torneremo a Faerie e raggiungeremo la tua amica giusto pochi secondi dopo che sara' arrivata nel covo del demone...», la fronte di Marie si corrugo' mentre cercava di seguire il suo ragionamento, «Semplice meccanica temporale... piu' difficile da spiegare che da capire»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lames76