Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Valerydell95    30/04/2012    4 recensioni
Questa è una raccolta di drabble scritta a quattro mani: speriamo vi piaccia!
1) Superbia [Prussia]: "Il Magnifico Lui era una nazione affascinante, brillante nei suoi nobili abiti." (Elfin Emrys)
2) Invidia [SudItalia]: "Non c'era più Lovino al fianco di Feliciano." (Valerydell95)
3) Ira [Inghilterra]: "America era capace di fargli perdere le staffe come nessun altro." (Valerydell95)
4) Accidia [Austria]: "Austria amava quell'immobilità." (Valerydell95)
5) Avarizia [Svizzera]: "Lui aveva l'hobby del risparmio." (Valerydell95)
6) Gola [NordItalia]: "Ne rimaneva ancora." (Elfin Emrys)
7) Lussuria [Francia]: "Aveva avuto numerosi amanti in tutta la sua vita." (Elfin Emrys)
Ogni nazione ha i suoi peccati. Peccati capitali.
(Pubblicazione a cadenza settimanale)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avarizia

Avarizia



L’avarizia comincia dove finisce la povertà.”

Honoré de Balzac


Risparmiare.

Questa era la parola d'ordine a casa di Svizzera.

Risparmiare.

Non che ne avesse bisogno, era una nazione ricchissima.

Era risparmio e basta.

Adorava vedere quanti pochi soldi uscissero dalla sua tasca nel momento di pagare al supermercato. Gli dava un piacere spirituale immenso, un senso di soddisfazione senza pari.

Un godimento assoluto.

Svizzera provava un godimento incomprensibile agli altri nel risparmiare i soldi fino ai centesimi.

C'era chi aveva l'hobby dello sport, chi della musica, chi della lettura.

Lui aveva l'hobby del risparmio.

Era un passatempo come gli altri.

Non c'è nulla di male nell'avere un hobby, no?




COMMENTO DELL'AUTRICE


Ecco l'ultima delle mie quattro drabble!

Dai, questa era scontatissima! Nessuno si presta a rappresentare l'Avarizia meglio del nostro Vash, che ne ha fatto uno stile di vita vero e proprio (però mi sta tanto simpatico lo stesso!). Non dimenticherò mai la scena con Austria: andare a pranzo con lui solo per non pagare... Brrr! Io l'avrei fatto per il cibo, ma tant'è...

Quindi, ecco l'ultima mia drabble: le ultime due sono di Elfin! Adiòs!!!


Link del video:

Judgement Of Corruption: http://www.youtube.com/watch?v=lZVSk65bFbs


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95