Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Mikayla    26/11/2006    6 recensioni
Molti sono i casi della vita, forse anche troppi. Ma siamo sicuri che siano casi? Siamo sicuri che invece tutto questo non sia successo perchè qualcuno ci ha messo qualcosa di suo?
Forse solo indagando si può restituire ad ognuno la propria vita, la propria dignità, o forse siamo destinati a vagare per sempre in quel tunnel buio che chiamiamo vita.
Genere: Romantico, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Seiya, Usagi/Bunny , Inner Senshi
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casi della Vita


Dubbi

- Usagi e Chibiusa? - ripeté Minako sperando invano di aver sentito male.
Ma purtroppo per lei Ami annuì.
- Ami-chan…! - la supplicò la biondina stringendosi convulsamente le mani.
Minako non voleva, non desiderava assolutamente essere coinvolta in un simile discorso: sapeva già dove si sarebbe andate a concludere e non le piaceva.
Odiava quei discorsi, non per egoismo, ma per paura.
Anche quando Usagi rivelò alle amiche ciò che le era successo si era rifiutata categoricamente di prendere parte all’accesa discussione che ne era seguita.
Semplicemente si era rinchiusa in se stessa finché non finì tutto.
Rei posò delicatamente una mano sulla spalla dell’amica - Mina-chan - le disse in tono rassicurante - lascia che parli… fallo per Usa-chan.
Minako annuì.
Essere le amiche di Usagi comportava molte cose, molti aspetti differenti, e tutto ciò cambiava le persone, da dentro.
Usagi era stata il collante che aveva unito quelle cinque ragazze così differenti.
La sua allegria e spensieratezza aveva coinvolto l’antipatica Rei, la solitaria Ami, la violenta Makoto e la snob Minako.
La sciocca Usagi aveva scoperto che l’antipatia era solo paura di non essere accettata per quello che era e nascondeva una Rei comprensiva e amichevole.
L’ingenua Usagi era riuscita a capire che la solitudine che conduceva al vivere solo per i libri erano solo una maschera per una Ami delicata e sensibile.
La pigra Usagi aveva svelato che la violenza e l’irruenza celavano una Makoto dolce e infinitamente delicata, con una sensibilità d’animo espressa in mille dolci squisiti.
L’ignorante Usagi aveva compreso che la frivolezza e lo snobismo erano gli alibi di una Minako dal dolce sorriso, che temeva solo di offendere le persone e la paura di non essere apprezzata per quello che era.
Sciocca, pigra, ingenua ed ignorante… ma Usagi era riuscita a dimostrare loro che lei non era solo quello: aveva altre mille qualità.
Erano bastate il suo dolce sorriso, la sua allegria e la sua spensieratezza a oltrepassare quelle barriere e penetrare nei loro cuori.
La prima a cedere fu Ami, dopo un’incontro ravvicinato in biblioteca. Lei, che sarebbe diventata la coscienza di Usagi, la sua più grande amica.
Qualche giorno dopo conobbe Rei, la cugina di Ami, che divenne la sua seconda migliore amica.
L’amicizia con Makoto iniziò in modo più burrascoso: la ragazza salvò Usagi da una banda di teppistelli e la conquistò con i suoi squisiti dolci.
Minako, invece, l’aveva conosciuta per colpa di una punizione: l’insegnante aveva costretto Usagi a stare dietro le quinte durante lo spettacolo di primavera. Fu l’innocenza della ragazza a scalfire la corazza di Minako.
E quell’amicizia che scaldò i loro cuori perdurò nel tempo.
Un’amicizia che però andò in crisi all’età di 13 anni.
Infatti quando Usagi rimase incinta si rinchiuse in se stessa costruendo un muro tra lei e il mondo.
Anche Mamoru era stato escluso.
Era lei, Usagi, isolata da tutto e tutti, era la maschera della vera se stessa, era lo spettro della ragazza allegra e solare che era stata.
Ma quella volta furono loro quattro a ricambiare il favore e a fare breccia in quel muro martellandolo finché non crollò.
Minako sapeva di doverle molto, lo sapevano tutte.
Fu uno sforzo immane il suo.
- Parla pure, Ami-chan. - concordò la bionda.
L’amica sorrise rassicurante, felice che Minako avesse deciso d’uscire dal suo guscio.
Poi però tornò seria.
- Come sapete Chibiusa è tornata. - iniziò il discorso in modo che tutte seguissero il suo ragionamento passo per passo - Mamoru l’aveva portata con sé in America per i controlli necessari a controllare la sua salute e tutto quello che gira intorno, come i problemi psicologici.
Si fermò aspettando di vederle tutte annuire.
- Queste cose le sappiamo, Ami-chan. - confermò Makoto.
Lei riprese - A voi non sembra strano che Chibiusa sia perfettamente normale nonostante sia figlia d’un incesto? - chiese andando direttamente al sodo.
Rei annuì ma Minako fece un segno di diniego.
- Non capisco dove sia il problema. - disse tranquilla - Se Chibiusa sta bene che cosa c’è di male? È solo una preoccupazione in meno per Usa-chan e Mamoru-kun.
La miko posò nuovamente la mano sulla spalla della ragazza - Mina-chan, sai quali sono le possibilità che una bambina nata così presenti delle malattie gravi?
La bionda negò di nuovo - Quale? - chiese genuinamente curiosa.
Fu Ami a prendere la parola - Le malattie recessive nei figli d’incesto si presentano con una frequenza del 50/60 % se concepiti tra fratello e sorella. È strano che non le abbia dato che Usa-chan è portatrice sana.
Le ragazze iniziarono ad odiare quei silenzi carichi di tensione che sembravano cadere sempre più spesso tra di loro.
Silenzi colmati solo dai loro respiri sottili e dalla brezza del vento che recava con sé petali di fiori.
- Portatrice sana. - ripeté Minako mordicchiandosi l’unghia della mano.
Rei, Ami e Makoto annuirono serie.
- O questo è un miracolo - disse la miko - oppure c’è qualcosa nascosto sotto.
- Ora capite i miei dubbi? - chiese Ami.
Ricevette in risposta cenni d’assenso.
- Ma cosa ci può essere sotto? Usa-chan non ci avrebbe nascosto nulla! - protestò con forza Minako.
Non poteva sopportare che venisse data della bugiarda all’amica.
Ami fece un sorriso forzato - Non dico che ci abbia mentito - rispose la ragazza - Magari è qualcosa che non sa neppure lei. - ipotizzò.
- Cosa? - chiese timorosa la ragazza.
L’amica sospirò - Potrebbe essere stata adottata senza saperlo, oppure è stato adottato Mamoru. - disse - Questo spiegherebbe anche l’enorme differenza che c’è tra i due, sia caratteriale che fisica.
Un colpo di tosse attirò l’attenzione delle tre ragazze che osservarono la miko portarsi una ciocca di capelli dietro l’orecchio
- C’è sempre la possibilità che non sia Mamoru il padre.
Bastarono quelle semplici parole a far scoppiare il finimondo: Minako si scaldò e, rossa in viso, cercò di schiaffeggiare la mora.
Per fortuna Ami e Makoto riuscirono a trattenerla.
- Spiegati. - le ordinò la futura dottoressa osservandola con attenzione.
Rei fissò le ragazze tranquilla - Chibiusa-chan non assomiglia neppure un po’ a Mamoru-kun. - fece notare alle amiche - E non dimenticate che Usa-chan era ubriaca quella sera. Può aver scambiato qualcuno per Mamoru.
La teoria stava in piedi.
Poteva benissimo combaciare con la realtà.
I tasselli potevano essere messi tutti ai loro posti e quello avrebbe sistemato tutta la storia!
Niente più incesto, niente più preoccupazioni.
Mamoru ed Usagi si erano lasciati e, per quanto questo facesse male alla donna, era la cosa giusta.
Una volta dimostrato che il padre non era Mamoru ma qualcun altro, tutte le accuse infamanti contro la loro amica sarebbero crollate, svanite nel nulla.
Loro avrebbero riavuto indietro la loro spensierata e gioiosa Usagi e nulla sarebbe stato più oscuro.
Dovevano indagare.
- Chi potrebbe essere stato? - chiese di punto in bianco Makoto.
La miko sorrise - Io avrei un’idea. - disse lasciandole con il fiato sospeso.
- Dai, non ci tenere sulle spine! - la supplicò la bionda nella speranza d’ottenere l’informazione.
Lei rise.
- Chi è il ragazzo con cui Usagi ha maggior confidenza? - chiese con sguardo malizioso.
Le ragazze rifletterono - Direi Mamoru, ovviamente. - rispose Minako.
- Anche Seiya. - aggiunse all’improvviso Ami con il viso illuminato.
Rei annuì piano senza mai smettere di sorridere.
- Il mio fratellastro? - chiese incredula Makoto.
Di nuovo la miko annuì - Riflettici bene, Mako-chan. - la invitò la mora - Seiya-kun è stato l’unico a non scandalizzarsi alla notizia, le è stato e le sta tuttora vicino. Usa-chan ha sempre detto di trovarsi bene con lui.
Ad illuminarsi questa volta furono anche i visi di Minako e Makoto.
Forse quella speranza era più concreta di quello che avrebbero mai potuto immaginare. - Dobbiamo indagare.



Note dell’autrice:
Bene, ed eccomi qui a salutarvi e a chiedervi se vi è piaciuto questo nuovo capitolo. Diciamo pure che è un capitolo abbastanza particolare che credo riesca a spiegare abbastanza bene sia il riassuntino iniziale che il titolo della fic. I dati che dice Ami, la nostra laureanda in medicina, sono stati presi da siti medici specifici, dai libri di medicina e da mio fratello che si sta, appunto, laureando in medicina! XD
Che altro dire? Ringrazio tutti coloro che hanno letto e in particolare coloro che hanno recensito rendendomi, come sempre, molto molto e molto felice ^__^ :
lithtys (Rendi felice anche me del blocco dello scrittore se mi dici che ha portato ad una fic bella ^_^ Ma no, non sei egoista, non ti preoccupare! XD Ci credi se ti dico che ha deluso pure me il fatto che Mamoru sia ripartito? Però, per quanto io ami le Mamoru/Usagi non potevo permettere che vivessero una cosa simile. Anche perché, non so in Giappone, ma in Italia l’incesto porta a una pena più incarcerazione. Non è che sia lasciato scorrere così. Moralmente ha fatto la cosa giusta da fare e meglio che torni e restino amici piuttosto che non torni più, no? Il nostro osso (mamma che figo *ç*) se la caverà. XD Seya… diciamo che con questo capitolo ti sarai fatta un’idea… con ciò ti pregherei di non ammazzarmi! XDD La piccola Chibiusa ho la tendenza a farla sempre diversa da com’è nell’anime, mi affido molto al manga, infatti nelle mie storie è sempre simile a Usagi come carattere anche se un po’ diversa. Sono felice che ti piaccia, anche perchése rende felice Usagi chi sono io per odiarla? XD E poi ti ringrazio per i complimenti, sono contenta di sapere che la storia ti piace ^_^),
kar85(Ma che traditrice! Lo sapevi fin dall’inizio che Seya entrava e sai pure che ruolo gioca!! Hehehe, sono abbastanza brava a non far capire le cose, pure tu non lo sapevi finchè non te l’ho detto! XD Grazie ^///^ mi fai sempre arrossire quando mi dici così! Un forte abbraccio anche a te ^^),
sailormoon81 (Hem… direi che le preoccupazioni erano fondate, no? XD Lo dicono tutti che c’è puzza di bruciato, perché dovrei essere io a smentire? Le tue domande hanno trovato tutte, o quasi, risposta in questo capitolo e confido nel fatto che ti abbia chiarito un po’ la situazione. ^^ He, Seya, tocchi un tasto dolente: io ODIO Seya sono una Mamoru/Usagi per sempre, ma sono fratelli, accipicchia, come cavolo faccio a farli stare insieme? TT Mi riesco a deprimere da sola! XD Ma tu non preocuparti, in un modo o in un altro tutto si sistemerà, o almeno lo spero! XD Volevo ringraziarti per i complimenti, sono proprio felice di sapere che ti è piaciuto il capitolo, la parte finale (appunto quella dell’angelo) è la mia preferita **),
Ale (Uuuh, dubbi? *.* Io amo i dubbi, significa che le persone leggono più in profondità le parole che scrivo. Sono curiosa di sapere quali sono! ^^ Forse sono proprio quelli delle ragazze? Mi trovi concorde: per quano faccia male, Mamoru ha fatto la scelta giusta. Avrebbe fatto soffrire tutti e tre restando, e non solo loro, ma anche le ragazze e i genitori. Probabilmente avrebbe fatto nascere una faida, pessima cosa. Usagi mi ha fatto piangere mentre la descrivevo. Vederla così diversa dalla solita gaia e frizzante ragazzina mi ha fatto male, ma è una donna ormai ed è naturale che, anche se con difficoltà, superi i momenti più brutti. E qui possiamo parlare di Seya. Come avrai visto non sarà un personaggio secondario, le ragazze non lo lasceranno in pace. Potrebbero addirittura pedinarlo! XDD Oh, ma i complimenti sono sempre bene accetti, fanno bene all’autostima ^^ mai sottintenderli! XDD),
Miki90 (Io adoro sapere le idee degli altri, mi fa capire se la mia storia è prevedibile o no. Comunque questo capitolo può averti aiutato a capire cosa si nasconde sotto ^_- storia complicata questa! XD Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo. ^^),
Kirby (Non sai quanto sono felice di sapere che la fic ti incuriosisce! ^_^ È una fic strana, e speravo proprio che intrigasse qualcuno come intrigava me scriverla! Ma sai, secondo me, Mamoru la protegge di più standole lontano e lasciandola piuttosto che illudendola di poter restare insieme. Non bisogna scordare che sono fratelli e queste cose sono contro la morale, per quanto loro si amino. Per adesso Seya ha la supremazia su Usa visto che Mamoru è andato via, poi quando tornerà, se tornerà, le cose potrebbero sempre cambiare, ma credo resterà fedele al suo principio: proteggere Usa. Sono felice di non essere la prossima vittima di un attentato! XD E mille grazie per i complimenti, arrossisco ^///^),
merwen(Capitolo meraviglioso? *.* Grazie mille! Sono strafelice di sapere che ti è piaciuto! Queso capitolo può averti dato modo di pensare a quali sono le possibilità per cui Chibiusa sia sana (si accettano scommesse XDD), a parte gli scherzi, le indagini iniziano e prima o poi troveremo la soluzione! ^_- Spero che il finale non ti deluda, io ce l’ho già in mente, acnhe se non l’ho scritto, ma non mi sembra malaccio! XD Ancora grazie per i complimenti e mi auguro che il capitolo ti sia paciuto!),
semplicementeme (*.* che bella la tua ipotesi, e non sai quant’avrei voglia di risponderti, ma temo che spoilerei, perciò ti chiedo d’avere pazienza e di vedere come procede la storia (anche perché questo capitolo ha messo molta carne al fuoco! XD). Io adoro il rapporto Madre/Figlia che risulta molto più marcato nel manga rispetto all’anime, è a quello che mi sono ispirata, acnhe perché non sopporto che litighino come sorelle… e or a una domanda te la pongo io: sicura che Seya non rovini il quadretto familiare? XD Lui è qui mentre Mamoru è in America a studiare e ha lasciato Usagi dicendole chiaro e tondo che saranno solo fratello e sorella… ti ho messo la pulce nell’orecchio? XDD Grazie per la pazienza, spero proprio di riuscire, anche se ultimamente sembra che i prof mi riempiano di compiti ed interrogazione e il blocco viene e va come più gli comoda TT. Baci acnhe a te ^_^)
Al prossimo capitolo!

Mikayla




   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Mikayla