Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: KuroiNamida_    05/05/2012    6 recensioni
Finale alternativo... Eppure pensare che sono Team Peeta
Ma Peeta non ha mai avuto intenzione di vincere gli Hunger Games, neppure quando c'è stata la vana speranza di sopravvivere entrambi, gli innamorati sventurati.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
don't
Don't go

«Allora uccidimi!» esclamo rabbiosamente gettandogli indietro le armi. «Mi uccidi e vai a casa e te ne fai una ragione!». Mentre lo dico l'espressione di Peeta si fa più dura, trasformandosi in una maschera di dolore e rabbia.
«Non pensi a Prim, a tua madre a Gale?». L'ultimo nome gli riesce difficile da pronunciare. Non ha torto, io ho tre motivi in più per tornare a casa, ma ciò non è abbastanza per uccidere Peeta. Ho la certezza che se oggi muoio per mano sua ci sarà Gale a badare alla mia famiglia, e so che potrei contare anche su di lui, sul mio avversario, colui che mi ha amato fin dal primo giorno di scuola. Ma Peeta non ha mai avuto intenzione di vincere gli Hunger Games, neppure quando c'è stata la vana speranza di sopravvivere entrambi, gli innamorati sventurati. Ma è proprio questo che rende ancora più inconcepibile l'idea di ucciderlo: la sua bontà.
Cosa penserebbero gli abitanti del Distretto 12  se non mi facessi scrupoli? Come potrei guardare in faccia la sua famiglia e la mia? Cosa penserebbe Gale di me? E Prim?
«Prim e mia madre hanno Gale, lui ci sarà sempre, e anche tuo padre mi ha promesso di badare a loro, non potrei mai compiere un'azione così, ti prego Peeta, hanno le stesse possibilità se tu mi uccidi». Inizio a piangere, e il che è paradossale. Piango per la mia morte, o forse per la vita del ragazzo del pane? Forse è questa la verità, anche se tutto è stata una macchinazione di Haymithc, io provo qualcosa di vero per lui, tanto forte da lasciami uccidere sotto gli occhi di Capitol City, da lasciarlo vivere.
«So che posso contare anche sul tuo aiuto per la mia famiglia» gli dico.
Mi asciugo le lacrime e trovo il volto di Peeta più ammorbidito, ma con un'ombra di rassegnazione. Forse l'ho convinto, potrò andare incontro alla morte serena e so che non mi farà soffrire.
«Non pensi come sarà la mia vita senza di te?».
La sua domanda mi gela il sangue. Per l'ennesima volta non ho calcolato i suoi sentimenti, ma non posso mostrare segni di cedimento.
«Peeta io ti perdono, l'ho già fatto, devi solo promettermi che ti prenderai cura di Prim».
Mi avvicino, disarmata, e gli rimetto il coltello tra le mani, poi mi inginocchio aspettando quello che verrà. Sospira e mi prende il volto costringendomi a guardarlo. Sembra sereno e i suoi occhi azzurri mi penetrano nell'anima
«Un ultimo bacio» sussurra. Avvicina il volto al mio; socchiudo gli occhi.  Mi stringe le dita con la mano libera, l'altra brandisce il coltello. So che sarà veloce, non mi farà soffrire e mi starà accanto come io feci con Rue. Le distanze sono quasi azzerate quando sento uno strappo e intravedo un movimento vicino la mia cintura. Alcune bacche rotolano a terra, mente altre sono già strette nel palmo di Peeta, e allora capisco. Cerco di liberarmi dalla presa, ma nonostante stia perdendo molto sangue, la presa di Peeta è troppo forte. Lo vedo ingoiare i frutti velenosi. Urlo, urlo con tutto il fiato che ho in corpo mentre lacrime copiose mi offuscano la vista in modo tale da non vedere la vita abbandonare gli occhi azzurri che ho davanti; mi sembra di vederlo sorridere mentre si accascia definitivamente al suolo. Un colpo di cannone mi riempie la testa, ma io sono già sopra al corpo esanime di Peeta. Lo scuoto con rabbia, poi lo stringo al petto, gli bacio il volto e la bocca, sperando che sia rimasto un po' di veleno per strapparmi via da questo dolore, per non dare la soddisfazione a Capitol City di vedermi impazzire. Mi distendo con lui mentre i singhiozzi mi percuotono il corpo, dolorosi come bastonate, più dolorosi della morte stessa.
Peeta non ha mai avuto intenzione di uccidermi, non ha mai avuto intenzione di vincere questo maledetto gioco, perché per loro è solo un gioco.
«Kattinis Everdeen allontanati dal corpo» mi ordina una voce dall'alto, ma non voglio. Non possono raccogliere la salma se io sono accanto a lui e non ho nessuna intenzione di muovermi.
Loro ci hanno costretti a ucciderci tra di noi, loro ci opprimono ogni giorno, loro ci privano di una vita serena facendoci crescere con la fobia di essere sorteggiati per un loro divertimento. Ci hanno prelevato dalle nostre famiglie, privato della possibilità di scegliere, modificato a loro piacimento, e ora vogliono che lasci andare l'unica persona che mi ha amata veramente, che ha sacrificato la sua vita per me.
«Kattinis Everdeen allontanati dal corpo». Un altro avvertimento.
Rimango accoccolata a Peeta tra lamenti e singhiozzi. Volevano l'idillio? Eccolo più vero che mai.
A un certo punto nel bosco scende il silenzio, una ghiandaia imitatrice lancia un fischio acuto. So cosa accadrà ora, ma mi chiedo se raccoglieranno entrambi o se mi uccideranno, ma poi mi rendo conto che non possono farlo, almeno non di fronte a tutti. Ho cambiato il finale dei loro Hunger Games e so che verrò punita per questo, ma non ora.
Un artiglio cala su di noi, i ganci scivolano sotto i nostri corpi, una scossa mi tiene ancorata saldamente finché non mi ritrovo dentro l'hovercraft. Niente squilli di trombe, niente proclamazione del vincitore e preferisco così, non sono degna di essere chiamata con tale titolo, non sono degna di vivere. Delle persone con il camice bianco si avvicinano, forse sono dottori, e cercano di separarmi da Peeta. Inizio a dimenarmi e urlare istericamente fino a quando uno di loro non mi infila un ago nel braccio. Mentre il sonno chimico mi invade, vedo una sacca bianca chiudersi sopra il corpo senza vita di Peeta. Il suo volto sorride ancora.


_____________

Ogni tanto torno a bazzicare da queste parti... Lo so è corta, ma comunque l'ho scritta di getto, potrebbe diventare una long (?) Ditemi cosa ne pensate!
Mi sono anche ispirata a questa canzone, più dalle parole che dal modo in cui è cantata ^^ sarebbe più adatta una cover acustica con piano.
Ringrazio Malia85 per avermi betato!
Con amore KN


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KuroiNamida_