Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Marco1989    28/11/2006    2 recensioni
Un vecchio nemico, ormai dimenticato torna dal passato, questa volta con la più terribile arma immaginabile. E quando la scatenerà, i guerrieri più forti della terra dovranno affrontare la più grande delle minacce, ed un avversario contro cui mai avrebbero creduto di dover combattere.
Genere: Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragon Ball: The Last Fight

 

CAPITOLO SECONDO: LA PIU’ CRUDELE DELLE IDEE

 

Cinque minuti dopo Mai, indossata nuovamente la sua vecchia uniforme, salì sull’aereo assieme a Pilaf e Shu. Non ci avevano messo poi molto a convincerla. In fondo anche lei desiderava una possibilità di vendicarsi di colui che tante volte li aveva umiliati. Però una volta che fu salita ed ebbe notato, mentre l’aereo partiva, che quest’ultimo era cambiato veramente di poco rispetto al passato, fu assalita da pesanti dubbi.

 

- Pilaf, io ti ho seguito, ma ora devi spiegarmi cosa pensi di fare. Il tempo in cui potevamo vedercela con Goku è passato da parecchio. Se quando era un bambino già aveva forza sufficiente per umiliarci, cosa possiamo fare contro di lui ora che è adulto?

 

Pilaf si voltò verso la donna ghignando, mentre Shu si sedeva al posto di comando del mezzo e regolava il pilota automatico:- Tranquilla, Mai. Questa volta ho preparato tutto nei minimi dettagli; ho un piano infallibile, che colpirà Goku nel suo punto più debole.

 

L’omino blu condusse la donna in un’altra parte dell’immenso mezzo volante: era una piccola sala pressoché vuota, tranne che per un grande drappo bianco teso su una parete, un tavolo, alcune sedie imbullonate al pavimento e, sul tavolo, una specie di proiettore dalla foggia futuristica.

 

- Vedi Mai, io non ho mai rinunciato a vendicarmi di quello stramaledetto Goku. Ma già diversi anni fa sono giunto alla conclusione che attaccarlo frontalmente usando solo la forza bruta è perfettamente inutile. Perciò cinque anni fa detti il via ad un nuovo piano: spesi molti dei soldi che mi restavano per far progettare e costruire alcuni piccoli robot-spia, che misi sulle tracce di Goku e di molti dei suoi compari, nella speranza che visionando le riprese della loro vita riuscissi a scoprire un punto debole di quel maledetto. Ebbene, alla fine qualcosa ho ottenuto! Shu!- urlò, rivolto verso la sala comandi,- Portami il video numero 22!

- Subito, signor Pilaf!- rispose la volpe, e dopo alcuni secondi entrò nella stanza tenendo in mano un dischetto. Pilaf lo inserì nel proiettore e spense le luci dicendo:- Mettiti seduta, Mai. Stai per vedere alcune immagini che scottano.

 

Il filmato sembrava essere stato ripreso nella camera di un bambino; c’erano due persone: un uomo e una bambina. L’uomo non era molto alto, ma aveva dei muscoli che sembravano quelli di una statua di bronzo. I suoi capelli, che erano ritti sopra la testa, erano neri come la pece, ed il suo volto, anche se in quelle immagini era aperto in un sorriso, mostrava lineamenti duri come l’acciaio.

L’uomo era seduto sul bordo di un letto, nel quale una bambina di circa otto anni, con lunghi capelli blu, lo fissava con sguardo sognante, come in attesa di qualcosa.

 

- Quell’uomo- disse Pilaf,- si chiama Vegeta, ed è uno dei compari di Goku, anche se usare la parola “uomo” non è molto appropriato, come sentirai tra poco.

Pochi istanti dopo Vegeta iniziò a parlare, narrando quella che per la bambina doveva essere una favola della buona notte:- Una volta, su un pianeta molto lontano dalla Terra, esisteva una razza di potentissimi guerrieri; un popolo fiero e orgoglioso, che faceva dell’onore la propria regola di vita; era il popolo dei Sayan.

Mentre il racconto di Vegeta proseguiva, svelando come lui e Goku, che chiamava con il nome Kaaroth, fossero gli ultimi Sayan di sangue puro rimasti, e di come lo stesso Goku, arrivato sulla terra per conquistarla, avesse perso la memoria e fosse cresciuto come un terrestre, e di come sia loro due che i loro figli avessero raggiunto una potenza combattiva eccezionale anche per la loro razza, lo stupore di Mai non faceva che aumentare. Da quel terribile guastafeste di Goku si sarebbe aspettata veramente di tutto, ma mai e poi mai che non appartenesse alla razza umana.

 

Il racconto di Vegeta si arrestò quando la bambina scivolò nel sonno, e le immagini sfumarono mentre il Sayan si alzava dal letto.

 

Mai rimase in un silenzio stupito anche dopo che il filmato ebbe termine; fu Shu a romperlo:- Hai la stessa faccia che avevo io dopo che Pilaf mi aveva fatto vedere quella roba.

- Capisci, Mai? Alieni.- disse Pilaf, ancora con il solito ghigno sulla faccia,- Ecco perché ci ha sempre sconfitto. Lui è più forte di un comune essere umano. Era venuto sulla Terra per conquistarla! Non potremmo mai riuscire a batterlo.

- E allora cosa pensi di fare, Pilaf?- chiese Mai, che credeva di aver perso qualche parte importante del discorso,- Se sai di non poterlo battere perché lo vuoi affrontare?

- Ma io non ho detto di volerlo affrontare!- rispose l’omino blu,- Se il mio piano andrà in porto, sfrutterò ciò che quel Vegeta dice in quel video, e userò la sua natura aliena per far sì che qualcun altro combatta contro di lui al nostro posto.

Vedendo che Mai continuava a non capire Pilaf le fece segno di alzarsi dicendole:- Vieni con me. E’ il momento che tu conosca il mio piano.

 

La condusse in un’altra stanza dell’immenso aereo, che appariva come un piccolo hangar. Qui Mai rimase a bocca aperta: davanti a lei c’era una forma umanoide che avrebbe potuto assomigliare ad una corazza ultratecnologica, se non fosse stato che era alta tre metri almeno, e che da entrambi gli avambracci spuntavano delle bocche da fuoco. Inoltre, sotto il polso destro, c’era qualcosa di simile ad una piccola rastrelliera di missili; la testa sembrava un casco militare con visore notturno. Tutto ciò rendeva quell’affare, qualunque cosa fosse, piuttosto inquietante.

- E questo che cos’è?- chiese Mai incredula.

 

- Droide da combattimento serie XX1; elaborato dalla sezione armi speciali del Regio Esercito e rubato dal sottoscritto da un’istallazione militare qualche mese fa. Ha un generatore di campo magnetico incorporato che crea una sorta di scudo protettivo, ha una corazza fatta di una lega modificata d’acciaio e titanio, il materiale più duro esistente al mondo; è armato con un cannone al plasma in grado di ridurre in polvere un mezzo corazzato e di una mitragliera pesante automatica. In poche parole, è la più potente arma mai pensata da mente umana; può funzionare anche da solo, ma le sue reazioni sono più rapide se viene teleguidato a distanza; per questo ho chiamato te, che eri la migliore pilota di macchine da combattimento che conosco.

 

Il volto di Mai passò dallo stupore alla delusione:- Mi deludi, Pilaf; non sarebbe certo la prima volta che utilizziamo delle macchine da guerra contro Goku, ed abbiamo sempre fallito. Come puoi credere che questo coso, per quanto potente sia, possa distruggerlo?

 

Pilaf scoppiò in una risata:- Infatti non toccherà a lui distruggerlo; il suo compito sarà solo quello di attirare la sua attenzione e di farlo avvicinare. La nostra vera arma- e toccò la piccola rastrelliera sotto il polso destro del droide, - è questa!

- Pilaf, non ti seguo. Cosa sarebbe quella roba?

- Shu, spiegaglielo tu.- disse l’omino blu rivolto alla volpe.

 

Il ninja si avvicinò alla piccola rastrelliera e ne estrasse qualcosa che somigliava tremendamente ad una siringa; poi la mostrò a Mai dicendo:- Ci sono voluti quasi due anni ed un sacco di fondi per permettere ad una equipe di scienziati di elaborare questo preparato; la sostanza di base era costituita da uno psicofarmaco sperimentale, studiato come cura d’urto per casi gravi di doppia personalità; per quel che ne so, doveva inibire il funzionamento di alcune cellule celebrali, causando un arresto della malattia per un tempo sorprendentemente lungo. Gli scienziati che abbiamo contattato hanno sfruttato la capacità di quel farmaco di agire sulle cellule celebrali e la sua durata per ottenere qualcosa di mai visto prima; un composto che, detto con parole loro, “inibirà quasi completamente il funzionamento della neocorteccia celebrale, lasciando funzionamento libero alla paleocorteccia e al comportamento istintivo del soggetto”.

 

- E in parole umane questo che significa?- chiese Mai, che aveva capito poco o nulla.

- Significa- rispose Pilaf,- che il contenuto di quelle siringhe, una volta iniettato nel sangue di Goku, alla qual cosa provvederà il mio robot, manderà letteralmente in panne tutta la parte razionale del suo cervello, inclusa quella adibita ai ricordi, dando libero sfogo alla parte più antica, quella animale, quella che contiene i comportamenti istintivi della sua specie. Significa che questa roba farà tornare Goku il Sayan che sarebbe stato se non avesse perduto la memoria; significa che, se tutto va bene, Goku tornerà ad essere quel Kaaroth di cui parlava Vegeta in quel video, un guerriero spietato e crudele. Allora avrò la mia vendetta, perché vedrò quel maledetto, che è sempre stato più buono del pane, fare a pezzi i suoi stessi amici, e vedrò questi ultimi costretti a difendersi dalla furia di colui che hanno sempre visto come un salvatore!!!

Mai, vedendo la faccia spiritata con cui Pilaf pronunciò queste ultime parole, non poté fare a meno di rabbrividire.

 

 

 

 

 

Ecco scritto anche il secondo capitolo! Spero di non aver scritto troppe idiozie scientifiche… Ringrazio chi ha recensito il primo capitolo di questa roba, e vi chiedo di farlo ancora, anche solo per dirmi che fa schifo!

Per Yokari 90: ovviamente, come probabilmente il 90 % dei maschi che guardano Dragon Ball, il mio personaggio preferito è Vegeta. Non so perché, forse perché ci identifichiamo in lui, o almeno vorremmo somigliargli in certi casi. Comunque fai bene ad essere preoccupata per Goku, perché ti assicuro che purtroppo in questa storia passerà dei brutti momenti.

 

A presto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Marco1989