Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Marco1989    28/11/2006    6 recensioni
Un vecchio nemico, ormai dimenticato torna dal passato, questa volta con la più terribile arma immaginabile. E quando la scatenerà, i guerrieri più forti della terra dovranno affrontare la più grande delle minacce, ed un avversario contro cui mai avrebbero creduto di dover combattere.
Genere: Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragon Ball: The Last Fight

 

PREFAZIONE: prima di tutto premetto che questa è la prima fanfiction in assoluto che scrivo, perciò mi scuso in partenza se non sarà un gran ché. Cercate di avere pazienza, per favore!

Poi voglio puntualizzare un paio di particolari: per prima cosa voglio dire che, pur avendo visto l’intera saga di Dragon Ball, dalla prima puntata della prima serie all’ultima del Gt, almeno tre volte, e pur avendo visto gli speciali tv e buona parte dei film, io non ho mai letto neanche una pagina del manga, perciò scusatemi se per i nomi dei personaggi e delle tecniche farò un pauroso miscuglio. Per i nomi che conosco grazie alla serie tv non avrò problemi, per gli altri dovrò ricorrere a quelli del manga.

Per quanto riguarda le età dei personaggi, questa storia si svolge circa sei anni dopo la fine di Dragon Ball Z, perciò i personaggi sono all’incirca come appaiono all’inizio del GT ( Goku è adulto, e Vegeta non ha i baffi).

In breve quindi ( in alcuni punti le età potrebbero non corrispondere a quelle del cartone, perché le ho calcolate io):

Goku: 46 anni

Chichi: 52 anni

Gohan: 34 anni

Goten: 23 anni

Videl: 33 anni

Pan: 10 anni

Vegeta: 58 anni

Trunks: 24 anni

Bulma: 56 anni

Bra: 14 anni

Crilin: 53 anni

Yamcho: 57 anni

Tensing: 57 anni

Marron: 22 anni

Fatta questa introduzione, posso dare il via a questo tentativo!

CAPITOLO 1: VOGLIA DI VENDETTA

La periferia della Città dell’Ovest era talmente tranquilla da sembrare un paese a parte rispetto alla grande metropoli che si estendeva a poca distanza da lì. Lì le strade delimitavano piccole villette con giardino circondate da siepi. La gente che vi viveva di solito aveva un solo desiderio: restare tranquilla; infatti l’età media degli abitanti era piuttosto alta.

L’anziana signora che bagnava i fiori nel giardino del quartiere Tulipano non faceva eccezione: vestita con un semplice vestito verde, dimostrava di avere più di sessant’anni, e sembrava una donna non più giovane come tante. Di certo non si sarebbe detto che avesse un passato piuttosto avventuroso.

Ormai Mai stava quasi iniziando a dimenticare di essere stata, un tempo, una fuorilegge. Erano passati i tempi in cui era andata vicina ad essere l’assistente del dominatore del mondo. Ormai aveva rotto con quella vita, e desiderava solo passare in pace i suoi ultimi anni.

Improvvisamente, un rumore assordante squarciò l’aria: nel cielo, proprio sopra la periferia della città, era comparso un grosso e tozzo aereo; a vederlo sembrava grande quasi come un traghetto, e pareva  si stesse preparando ad atterrare verticalmente.

Sulla fiancata Mai potè leggere, scritto in caratteri cubitali, il nome PILAF, ma anche se non lo avesse fatto avrebbe capito facilmente di chi si trattava: aveva passato anni a bordo di quell’assurdo mezzo volante, in compagnia del suo amico Shu e del suo capo, Pilaf. E non poteva dire che il rivederlo gli desse una bella sensazione.

Il mezzo volante toccò terra con una delicatezza sorprendente, data la sua stazza e il suo aspetto sgraziato; riuscì a posare il carrello proprio ne mezzo di una strada, terrorizzando tutti i passanti, che fuggirono a gambe levate, ma senza danneggiare le case circostanti. Quando un grosso portellone laterale si aprì, ne uscirono un bizzarro omino dalla pelle azzurra e una strana volpe vestita da ninja.

Mai rimase per qualche secondo come inebetita: erano almeno venticinque anni che non li vedeva, ma non aveva ancora dimenticato quei volti che in quel momento le sorridevano con aria un po’ ebete.

- Ciao, Mai!- la salutò cordialmente Shu, agitando una mano.

- Mai, che bello vederti!- gli fece eco Pilaf.

- Salve, ragazzi. Cosa vi porta da queste parti?- rispose la donna, simulando un po’ di felicità; in realtà la comparsa di quei due, nel suo pensiero, poteva voler dire una sola cosa: guai. E grossi.

- Non basta come motivazione la volglia dio rivedere una vecchia amica e compagna di tante imprese?- rispose Pilaf, ridendo.

- Conoscendoti, no.- ribatté Mai, chiedendosi quanto ci avrebbe messo l’omino ad arrivare al punto.

Pilaf la fissò per qualche secondo, poi si voltò verso Shu, che lo guardava con aria interrogativa, come se aspettasse un segnale. Il mancato imperatore del mondo fece un cenno d’assenso con la testa, e la volpe disse:- Va bene, Mai. Niente discorsi lunghi. Siamo venuti a prenderti, perché abbiamo una proposta da farti.

- Saresti disposta a seguirci in un’ultima impresa?

Mai rimase molto stupita: si era immaginata che fossero venuti per chiederle qualcosa, ma non credeva davvero che il vecchio Pilaf fosse intenzionato, alla sua età, a scendere di nuovo in campo.

- Pilaf, non starai di nuovo cercando di diventare padrone del mondo? Lasciando perdere il fatto che con gente come Goku ed i suoi compari ancora in circolazione rimedieresti solo un sacco di botte, ormai hai una certa età! Cosa te ne faresti  a questo punto del mondo? Gli anni passano per tutti, ed arriva il momento di mettersi a riposo; io l’ho già fatto, e non voglio tornare a rischiare la vita.

Pilaf rimase silenzioso, come colpito da una scossa elettrica: le parole di Mai avevano riaperto vecchie ferite che credeva ormai chiuse per sempre; gli avevano riportato in mente un sogno di gioventù mai realizzato. Ci volle molta volontà per riprendere a parlare:- Non è quello che voglio. Ormai ho rinunciato a quel sogno da anni. So di essere vecchio; sento di essere vecchio. La mia vita è sul viale del tramonto, e i miei sogni se ne sono andati quasi tutti; ma ne ho ancora uno che voglio realizzare prima di morire, ed è prendermi una rivincita su colui che ha mandato in frantumi tutti i miei desideri, tutte le mie aspirazioni. E’ per questo che voglio il tuo aiuto, Mai. Perché so che tu, come me e come Shu, in fondo hai questo desiderio di rivincita. Ho un piano per realizzare il mio ultimo sogno, e mi serve anche il tuo aiuto per realizzarlo. Vuoi aiutarmi a vendicarmi di Goku?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

x

Ecco, il primo capitolo è postato! Scusatemi se ho fatto un po' di confusione e l'ho modificato diverse volte, ma come ho già detto difetto molto di esperienza. Spero di aver conquistato la vostra attenzione. A breve il secondo capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Marco1989