Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: stardream    06/05/2012    1 recensioni
Una sconosciuta bussa alla porta dell' "Agenzia Vattelapesca Wright", stà cercando il signor Wright... l'avvocato Phoenix Wright.
Un nuovo mistero è alle porte, qualcosa di assurdo e misterioso. Nuovi indizi, nuovi incontri, un nuovo caso da risolvere...
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Phoenix Wright, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorella Bikini era appena uscita allo scoperto nello stupore generale, persino Trucy era rimasta senza parole ed Edgeworth aveva dimenticato che stava uscendo. Tutti eravamo nello stupore più totale non tanto perchè una persona non autorizzata era appena uscita dalle camere da letto sotto perquisizione da parte della polizia, quanto per il fatto che quella sconosciuta, agli occhi di poliziotti, era riuscita laddove loro avevano fallito in più di una giornata di lavoro: scoprire cosa fosse scomparso da casa Kurain.
La confusione presente in quella casa sembrò spostarsi improvvisamente nella mia testa; era sparito il magatama della Mistica Ami, la fondatrice della scuola di addestramento spirituale Kurain, la donna che aveva creato il metodo di evocazione utilizzato dai membri femminili della famiglia Fey da diverse generazioni. Com'era possibile che con tale facilità un estraneo fosse entrato in casa Fey, avesse trovato il nascondiglio di quel prezioso cimelio e fosse riuscito a fuggire passando inosservato?
Ormai ne ero certo, il magatama era ben nascosto e solo poche persone conoscevano il luogo in cui si trovava.
Certo, il valore economico di quell'oggetto era quasi inesistente ma, a quanto pare, le ragioni che avevano spinto qualcuno ad intrufolarsi nella residenza e commettere un furto tanto insensato dovevano essere altre. Curioso di saperne di più e sicuro che in quella stanza ci fosse chi avrebbe potuto darmi le risposte che cercavo, mi rivolsi a sorella Bikini rivolgendole la domanda che tanto mi assillava 'Quel magatama... c'era una ragione perchè qualcuno volesse rubarlo? Intendo dire, chi ha commesso questo furto sapeva dove cercare, magari non con assoluta precisione, ma conosceva la casa, conosceva bene Maya. So bene che questi oggetti non valgono molto economicamente. Mi dica, sorella Bikini, quell'amuleto era prezioso per altro vero?'
Sorella Bikini si guardò attorno prima di rispondere con fare sbrigativo 'No, si sbaglia, era solo un vecchio cimelio di famiglia' e così dicendo uscì dalla porta che dava in giardino. Tutti sembravano convinti dell'affermazione della monaca, tutti tranne me ed Edgeworth, dato che eravamo gli unici, lì, a conoscere almeno in parte i segreti dei magatama.
Ci guardammo negli occhi, con uno sguardo d'intesa, certi che sorella Bikini ci stesse nascondendo qualcosa di importante. Stavamo per uscire entrambi e raggiungere la monaca prima che potesse allontanarsi troppo, quando fui fermato da quella piccola peste di mia figlia che mi si parò davanti. Era giunto il momento della verità, era ora che Trucy, ed anche Apollo, conoscessero il mio passato; era giunto il momento di spiegarle perchè non avevo mai accennato a Maya, nè a Pearl.
Ma non era il momento delle parole, era il momento dei fatti. Presi Trucy con me, le strinsi la mano con fare paterno e le sussurrai 'Ti dirò tutto, ma ora vieni con me'.
A quanto pare mia figlia si rese conto che non la stavo prendendo in giro, che questa volta le avrei finalmente raccontato tutto... in fondo aveva gli stessi poteri di suo fratello e, come lui, sapeva vedere nella profondità dell'animo. Ci diriggemmo a passo svelto verso l'esterno, seguiti da Apollo che non stava capendo nulla di cio che stava accadendo, del perchè, ora, Trucy fosse calma e sorridente. A noi si unì anche Ema; in fondo, un aiuto in più avrebbe fatto comodo e lei era un'esperta di indagini.
Una volta fuori accellerai il passo e mi rivolsi ai  tre che mi seguivano 'Tra poco vi spiegherò, promesso. Ma prima devo fare una cosa, e voglio che tu la veda, Trucy; voglio che tu veda e capisca ,prima che io possa spiegarti, chi ero prima di incontrare te.'
Mia figlia mi strinse la mano mentre, quasi correndo, ci avvicinavamo ai confini del villaggio, alla porta che delimitava quell'angolo di mistero che era il villaggio Kurain.
Svoltando l'angolo vidi Miles che aveva bloccato sorella Bikini poco dopo l'uscita dal villaggio, mi stava aspettando e sembrò sollevato del fatto che fossi finalmente arrivato; a quanto pare non avrebbe resistito molto a lungo contro i tentativi di fuga della monaca, che in quel momento era tutt'altro che pacifica.
Quando mi avvicinai avevo quasi il fiatone; Sorella Bikini mi fissava con gli occhi serrati, quasi ad accusarmi di averle mandato dietro un mostro per fermarla; dovevo ricordarmi di chiedere ad Edgeworth cosa le avesse fatto per renderla così nervosa, ma ,per il momento, mi concentrai sulla donna che avevo di fronte.
'Sorella Bikini', dissi, 'c'è qualcosa che non ci ha detto non è vero? IO lo so, ed anche LEI sa che io so, non è così?'
E così dicendo tirai fuori dalla tasca interna della giacca il magatama che Maya mi aveva regalato molti anni prima.
Era da quando la monaca aveva affermato chè il magatama della Mistica Ami non aveva niente di speciale che aveva iniziato a vibrare, dandomi il segnale che qualcosa non andava. Erano passati dieci lunghi anni dall'ultima volta che lo avevo visto reagire in quel modo, dieci anni durante i quali avevo nascosto a chiunque il vero Phoenix Wright, dieci anni in cui non avevo avuto il coraggio di ricordare a me stesso che anche se mi avevano tolto il distintivo, anche se avevo lasciato andare via la mia assistente, anche se avevo deciso di vivere da musicista fallito (perchè era ovvio anche ai miei occhi, o meglio, alle mie orecchie: non sapevo suonare), sarei sempre stato un avvocato difensore, era la mia natura.
Ora, con il magatama verde di fronte a me, attraverso il bagliore che sprigionava, potevo vedere distintamente il vero me stesso riemergere dal profondo del mio cuore, così come vedevo chiaramente i lucchetti psichici che sigillavano il segreto di Sorella Bikini, ed a quanto pare, li vedevano anche gli altri...



SPAZIO DELL'AUTRICE

E finalmente il nostro Phoenix entra in azione. Dal prossimo capitolo si entra nel vivo della storia. 
Spero che il racconto vi sia piaciuto. Al prossimo capitolo =)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: stardream