Crossover
Segui la storia  |       
Autore: karikeehl    08/05/2012    8 recensioni
Questa fic si basa su un'intervista rivolta, di capitolo in capitolo, a due personaggi di anime/manga differenti: l'intervistatrice cercherà di scoprire con domande più o meno particolari le caratteristiche che accomunano e i difetti che distinguono le due povere vittime.
È il mio primo crossover, spero sia di vostro gradimento! ^-^
[Anime/manga presenti: Death Note, Code Geass, Soul Eater, Kuroshitsuji, Fairy Tail, Fullmetal Alchemist, Digimon Adventure, D.Gray-Man]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Track 3: Dibattito tra un Alchimista, un maggiordomo e... un minatore truzzo.


Uo: Buon Salve, gente! Eccoci qui, pronti per un nuovo appuntamento di "Scopri il tuo compagno di Crossover"! Nelle ultime due puntate abbiamo assistito allo sfascio quasi totale del nostro studio, prima con il team mortale Kira-Zero, alleati contro la sottoscritta, poi con il duello Black*Star VS Natsu. Oggi, per fortuna, abbiamo come ospiti due soggetti piuttosto tranquilli (speriamo); un applauso per Sebastian Michaelis e Roy Mustang!
Sebastian: Buonasera.
Pubblico: Oddio! Quello è Sebastian in persona! AAAAAAAAAAAAHWN!
*SBOM*
Uo: Ecco, prima vittima del pubblico. Iniziamo bene.
Sebastian: Grazie, grazie, siete troppo gentili!
Roy: Salve a tutti!
Pubblico: ...
Roy: Beh, cos’è questo silenzio?
Pubblico: ...
Uo: Seb, Roy! Accomodatevi! Dunque, vi spiego in poche parole come funziona la cosa: io vi farò delle semplici domande alle quali dovrete rispondere (ma dai?!). Ovviamente siete invitati alla sincerità e alla franchezza. Siete pronti?
Sebastian: Yes, my Lady.
Pubblico: AAAAAAW! Che bello! Sei fantastico, vai Sebastian!
Roy: Certo, siamo pronti.
Pubblico: ...
Roy: Non posso neanche dire che siamo pronti?
Pubblico: ...
Roy: Oh santo cielo, ma dove mi hanno portato?!
Uo: Iniziamo! Nome?
Sebastian: Sebastian Michaelis.
Roy: Roy Mustang.
Uo: Alias?
Sebastian: Tutti mi chiamano semplicemente Sebastian. In un certo senso, è questo il mio Alias.
Uo: Risposta decisamente affascinante.
Pubblico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHWN!
Uo: Roy?
Roy: Per quanto mi riguarda, invece, molti mi conoscono come l’Alchimista di Fuoco o come L'eroe di Ishval.
Uo: Perfetto. Quanti anni avete?
Sebastian: Bella domanda. Diciamo più di quelli che dimostro.
Uo: E tu, Alchimista?
Roy: Io invece oscillo tra i 29 e i 30.
Uo: In pratica 29 anni e mezzo?
Roy: In un certo senso.
Uo: In un certo senso cosa?
Roy: Dire "oscillo tra i 29 e i 30" fa più effetto rispetto alla semplice e classica formula "ho 29 anni e mezzo". Devo fare colpo sulle ragazze del pubblico, io!
Pubblico: ...
Uo: Sì... certo... comunque, quand’è il vostro compleanno?
Sebastian: Quando il mio bocchan vorrà festeggiarlo.
Pubblico: Che dooooooooolce!
Roy: Ahimè, purtroppo non vi posso rivelare la data del mio compleanno.
Uo: Ehm, perché?
Roy: Un uomo attraente che si rispetti ha sempre dei piccoli segreti da nascondere, cosa che lo rende ancor più misterioso e affascinante agli occhi delle giovani donzelle che nutrono delle speranze.
Uo: ...ovviamente. Ma come ho fatto a non pensarci prima?! Bah, forse perché sta sparando una stupidaggine dopo l’altra. Passiamo alla prossima: qual è il colore dei vostri occhi e dei vostri capelli?
Sebastian: Il colore dei miei occhi? Direi decisamente rosso acceso, mentre i miei capelli sono semplicemente neri.
Roy: Anche i miei capelli sono neri, dello stesso colore dei miei occhi.
Uo: Ok. L'anime/manga a cui appartenete si chiama...?
Roy: Fullmetal Alchemist.
Sebastian: L’anime da cui provengo è Kuroshitsuji, nome che, nel manga occidentale, è stato poi traslitterato in Black Butler.
Uo: Ottimo. È fantastico avere un ospite che risponde alle mie domande in modo tanto preciso!
Pubblico: Grandioso, Seb! Continua così!
Uo: Altro che il tizio che supera gli dei e il fiammifero rosa...
Roy: Hai problemi con i fiammiferi? Magari posso darti una mano.
Uo: Lascia stare, è troppo complicato. Comunque, tra gli oggetti che usate solitamente, qual è quello che preferite?
Roy: Oh, senza dubbio i miei guanti con il cerchio alchemico: è grazie a loro se oggi mi chiamano l'Alchimista di Fuoco!
Uo: Sì... interessante. Seb?
Sebastian: Personalmente, non ho un oggetto che gradisco utilizzare in modo specifico; tuttavia devo ammettere che proteggere il mio padroncino da eventuali nemici lanciando forchette e coltelli è particolarmente esilarante.
Roy: Scusami se te lo chiedo compare, ma ti sembra normale uccidere qualcuno con un set di posate?
Sebastian: Eh, quando si presta servizio nella villa Phantomhive, bisogna accontentarsi di ciò che si trova in casa!
Uo: In effetti, è più bello vedere un maggiordomo che lancia cucchiaini piuttosto che un colonnello dell'esercito che schiocca le dita per produrre una singola scintilla.
Roy: Ma allora siete tutti contro di me?
Uo: Dai, stavo scherzando!
Pubblico: Arrenditi, alchimista da strapazzo! Non hai speranze contro il nostro Sebas-chan!
Sebastian: Cortesemente, mie care, vi devo chiedere di non  chiamarmi con quel... soprannome. Mi ricorda un individuo alquanto sgradevole.
Uo: Tipo Grell Sutcliff?
Sebastian: Per favore, non pronunciate quel nome. Mi vengono i brividi al solo pensiero.
Roy: Grell Sutcliff, dici? Non è quello shinigami un po', ehm, "particolare", che se ne va in giro con una motosega?
Uo: Già già. Solitamente le nostre fan lo trovano adorabile... dopotutto, non aveva una cotta per te, Sebastian?
Sebastian: Mi dispiace signorina, ma non lo so e non lo voglio sapere.
Uo: Come non detto. Vado con la prossima?
Roy: Ok!
Sebastian: Y-yes, my lady.
Roy: Ti sei ripreso dallo shock dello shinigami pazzo-rosso?
Sebastian: Sto bene, grazie. Ho solo avuto un momento di... disgusto al ricordo del "pazzo rosso", come lo chiamate voi.
Uo: Vediamo un po'... Roy, cosa fai nella vita?
Roy: Oltre ad essere un Alchimista di Stato, sono un colonnello dell'esercito di Amestris; attualmente sono in servizio a Central City, ma a volte mi è capitato lavorare in altre regioni del paese.
Uo: Beh, senza dubbio una carriera promittente. Sebastian? Cosa fai nella vita?
Sebastian: My lady, io sono solo un diavolo di maggiordomo e, in quanto tale, svolgo semplicemente i compiti che il mio bocchan mi assegna.
Uo: Anche nel caso si trattasse di sterminare l’esercito di Central City con un servizio di piatti e posate d’argento?
Sebastian: Se come servitore della famiglia Phantomhive non riuscissi a fare una cosa simile, allora che maggiordomo sarei?
Roy: State progettando un attentato contro il mio esercito?
Uo: NOI? Naaah, troppa fatica sprecata. Finchè sarete sotto il controllo degli homunculus, solo Sebastian potrà trucidarvi tutti.
Roy: Ma che cav-...
Uo: PROSSIMA DOMANDA! Sebastian, c’è una persona di cui sei innamorato?
Sebastian: I gattiii!
Uo: ...forse non hai ben compreso la domanda. Te la ripeto: c’è una persona di cui sei innamorato?
Sebastian: Sì, i gatti.
Uo: ...i gatti sono animali.
Sebastian: Spesso però i gatti sono più dolci e docili delle persone.
Pubblico: Che tesoro, Seb!!
Uo: Oh santen shieru... Roy?
Roy: Probabilmente sì.
Uo: Ah, una buona notizia. Il nome della fortunata?
Roy: Non posso riv-...
Uo: Fammi indovinare: non lo puoi dire perché altrimenti tutte le giovani donzelle che nutrono delle speranze potrebbero cadere in depressione e attentare alla vita del tenente Hawkeye.
Roy: ...
Sebastian: ...
Pubblico: ...
Uo: ...ops!
Roy: Eh...MA SE NON L'HO DETTO IO PER OVVI MOTIVI, PERCHÉ DEVE ARRIVARE UNA TIZIA STRANA QUALSIASI E RACCONTARE AL MONDO I MIEI PROBLEMI?! Certo che sono innamorato del tenente Hawkeye, ma non le posso rivelare tutta la verità! Non avrei più il coraggio di guardarla negli occhi, noi potrei più permettermi di affogare nei suoi splendidi occhi color cioccolato né potrei ammirare i suoi capelli biondi e il profilo della sua schiena quando si allontana dalla mia scrivania con in mano dei documenti appena firmati; sarei continuamente schiavo delle mie fantasie più di quanto non lo sia già...
Pubblico: ...
Uo: ...
Pubblico: AAAAAAAAHWN, che romantico!
Uo: Beh, questa volta hanno ragione loro: sei proprio un tipo romantico! Ora però non arrossire troppo.
Roy: ...e con questo, mi sono giocato tutta la mia reputazione. Tutta colpa della lingua troppo lunga di qualcuno!
Uo: sssì, allora, non voglio essere vittima dei sensi di colpa (che poi, quali sensi di colpa? L'avevo detto che eravate invitati alla franchezza!), quindi passiamo alla domanda successiva. Sebastian, chi è il tuo migliore amico?
Sebastian: My lady, io sono solo un diavolo di maggiordomo e...
Uo: Sì, sì, svolgi semplicemente i compiti che il tuo bocchan ti assegna, lo sappiamo.
Pubblico: Come ti permetti di interrompere il nostro Sebas-chan, tizia astrusa?!
Uo: Sentite, gallinelle starnazzanti, avete qualcosa da ridire? La conduttrice qua sono io e faccio come mi pare!
Pubblico: Ma conduttrice di cosa!? Ma stai zitta! Non ti si può sentire!
Uo: Aaaaaaaaaaaaaaah, andate al diavolo tutte quante! Fungirl del cavolo! Uff, ma chi me l’ha fatto fare di mettere su tutta questa baracca? Siamo solo alla terza puntata e già voglio tornarmene a casa.
Sebastian: My lady, vi prego non fate così. Se posso permettermi, state conducendo questo show in modo del tutto appropriato e professionale; la presenza di personaggi poco ortodossi e particolarmente fuori norma non è certo una cosa di cui siete responsabile.
Pubblico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAHWN! Sebastian, sei stupendo!
Uo: BASTAAA! NON MI ROMPETEEE! ...grazie Seb, sei sempre così gentile e rincuorante. Snif!
Roy: Non vorrei interrompere questa allegra sfilza di complimenti senza capo né coda, ma desidererei semplicemente ricordarvi che ci sono anch'io.
Uo: Hai ragione, scusami. Sicurezza, per favore, cacciate coloro che rompono l'anima dagli spalti. Grazie. Bene, ora possiamo tornare a noi e alle nostre domande. Dicevamo, chi è il vostro miglior amico e chi il vostro peggior nemico?
Sebastian: Come stavo per l'appunto dicendo, io sono solo un diavolo di maggiordomo, perciò non ho amici se non coloro che sono considerati tali dal conte Phantomhive: i suoi amici sono anche i miei.
Uo: Mmm, risposta accettabile. Presumo che lo stesso discorso valga anche per i nemici del caro Ciel, giusto?
Sebastian: Esattamente.
Uo: Roy? Tu che ci dici?
Roy: Il mio migliore amico è Maes Huges, senza dubbio. Il mio peggior nemico? Direi il comandante supremo e tutti quelli che si frappongono tra me e il mio obbiettivo.
Uo: Il tuo obbiettivo? Quindi hai un sogno da realizzare?
Roy: Certamente: punto al comando supremo dell'esercito di Amestris.
Uo: Ambizioso... ci piace! E il tuo piccolo desiderio, Seb?
Sebastian: Per il momento, non ho desideri né sogni. Forse le cose potrebbero cambiare al termine del mio contratto con il padroncino.
Uo: Molto bene. Adesso, dal momento che la (santa) sicurezza ha cacciato in malo modo allontanato le fungirl starnazzanti, possiamo finalmente dare il benvenuto al nostro ospite a sorpresa! Un applauso per il signor Tyki Mikk!
Tyki: Salve a tutti!
Pubblico (da fuori): Che ha detto? Tyki Mikk? Dobbiamo rientrare subitoo!
Uo: eheh, come godo!
Roy: Cara conduttrice, non vorrei allarmarmi, ma il suo viso ha un'espressione satanica!
Sebastian: In effetti, my lady, somigliate molto al signor Kira con quel sorriso maligno stampato sul volto...
Uo: Solo perché mi sto godendo lo spettacolo in compagnia di tre ragazzi fighi alla faccia delle rompi-anima buttate fuori apposta per farle schiattare di invidia? MA VI PARE?!!
Tyki: Ehm, ho interrotto qualcosa?
Pubblico (da fuori): TYKI! Aspettaci! Riusciremo a rientraree!
Uo: Sì, provateci e vi caccio fuori di nuovo! Vieni, accomodati Tyki. Ah, e non dare retta alle urla strazianti che vengono da fuori: sono solo delle povere oche giulive con seri problemi di comprendonio e con una mentalità notevolmente ristretta.
Tyki: Ok...
Uo: Allora, tu sei il nostro primo ospite speciale! Come ti senti? Sei nervoso?
Tyki: Nah, io non sono mai nervoso.
Uo: Meglio così. I nostri due concorrenti già conoscono le regole del gioco, ma essendo tu appena entrato, ti dico che devi semplicemente rispondere ad alcune domande. Siete tutti pronti?
Sebastian: Yes, my lady.
Roy: mm.
Tyki: Sì, prontissimo.
Uo: A posto, allora. Innanzitutto, per non creare confusione, devo chiederti Tyki il tuo anime/manga di appartenenza.
Tyki: D.Gray-Man.
Uo: Molto bene. Da adesso in poi, le domande torneranno ad essere rivolte a tutti e tre. Ripartiamo. Cosa pensa la gente di voi? La prima risposta sarà quella di Seb, poi Roy ed infine Tyki.
Sebastian: Presumo che la gente pensi quel che vede, cioè che sono il fidato maggiordomo del giovane conte Phanthomhive.
Roy: Io invece penso che le persone attorno a me mi reputino una persona fortunata, che ha fatto carriera molto in fretta grazie all'aiuto di alcuni personaggi importanti all'interno degli alti ranghi dell’esercito. Tuttavia, esistono persone che (fortunatamente) smentiscono queste false voci e credono che io sia una persona intelligente, piuttosto sveglia e forse troppo dipendente dalle attenzioni che mi riservano le appartenenti al gentil sesso.
Tyki: Per quanto mi riguarda, invece, non mi interessa granchè il giudizio della società; forse mi vedono come un Noah brutto e cattivo, forse come un minatore gentile e simpatico. Credo sia più importante ciò che penso io della società, e non il contrario.
Uo: Complimenti signor Mikk, una risposta degna del suo personaggio. Ci esponga allora la sua versione dei fatti: cosa pensa della gente?
Tyki: In quattro parole: sono tutti essere umani; il che significa che sono persone prive di speranze e di salvezza, deboli e inutili per lo sviluppo del mondo.
Uo: Fantastico. Quindi io, povera persona normale e comune, faccio parte della categoria; un'alta considerazione, insomma. Colonnello, lei cosa ne pensa?
Roy: La società esiste per essere guidata da un comandante supremo, al fine di evitare guerre e distruzioni.
Uo: Tutti futuri dei o dittatori: prima Kira e Zero, poi Black*Star, adesso anche l’Alchimista di Fuoco... ci aspetta un futuro tutte rose e fiori, in pratica! Ma che bello... Altro che i Maya e la fine del mondo! Sebastian, ti prego, predici dei giorni migliori!
Sebastian: Tutto ciò che penso della gente è che, finché non lesionano ed intralciano il mio bocchan, possono permettersi prolungare ancora la loro vita senza problemi, altrimenti...
Uo: ECCO, appunto. Forse erano meglio i Maya. Signori, qual è il vostro giudizio nei confronti degli altri ospiti qui presenti? Roy, a te la parola.
Roy: Temo proprio di dover essere sincero: il minatore con il nome da truzzo mi sembra una persona troppo combattuta, con notevoli diverbi interiori; il maggiordomo demoniaco è letteralmente un maggiordomo demoniaco, con uno strano feeling con le posate d'argento.
Uo: Bene... E tu, Seb?
Sebastian: Io sono solo un diavolo di maggiordomo: non ho il diritto di giudicare gli alti, a meno che il conte non me ne dia il permesso; tuttavia posso affermare che il signor Mustang è un uomo con dei principi saldi e specifichi, il signor Mykk, per quanto poco lo conosca, è un individuo alquanto misterioso e interessante.
Uo: Tyki, hai qualcosa da aggiungere riguardo Sebastian e Roy?
Tyki: Personalmente, ritengo che entrambi siano persone degne di stima, con cui gradirei confrontarmi in un duello all'ultimo sangue, anche se, detto tra noi, nel caso si presenti una situazione del genere, sarebbe una sfida tra il sottoscritto e il lancia-posate.
Roy: Mi stai dicendo che non sono capace di mantenere il ritmo di un duello mortale?
Tyki: Ovviamente. Perchè, ritieni per caso di avere una preparazione degna di tale evenualità, mr. Accendino?
Roy: Te la mostro subito la mia preparazione, Noah spaventapasseri!
Uo: Oh no... Per una volta che non abbiamo avuto combattimenti imprevisti nel bel mezzo dell'intervista, non potete iniziare a scontrarvi ora! Che qualcuno faccia qualcosa!
Sebastian: Yes, my lady.
*FIUNNNNNN*
Roy: Ehi, che diavolo...?!
Tyki: Maledetta argenteria!
Uo: Non ci credo... ma allora giri davvero con un set di posate sotto il frack! Fantastico! Peccato che anche questa volta dovremo ritoccare il muro e cancellare eventuali segni del tuo passaggio. Comunque, tornando per l'ennesima volta a noi, vi pongo le ultime due domande. Per favore, Roy, Tyki, potete farci la cortesia di sottrarvi al bersaglio del tiro alle posate di Sebastian?
Regista: Ma non si chiamava tiro a freccette?
Sebastian: Gentile signor collaboratore, avete perfettamente ragione; nonostante ciò, in epoca moderna, è più gratificante utilizzare l’argenteria  per il tiro a bersaglio, piuttosto che delle semplici freccette. In questo modo la partita diviene molto più interessante e divertente.
Uo: In altre parole, le freccette sono fuori moda. Certo, mi sembra tutto normale.
Tyki: Uff, eccoci. È la prima e ultima volta che divento vittima del tuo "tiro a posate", chiaro?
Roy: Ma di cosa ti lamenti, tu? Guarda la mia povera divisa...
Tyki: Non me ne importa nulla della tua divisa!
Uo: A quanto pare, dato il caos dell'ormai puntuale discussione giornaliera tra intervistati, ci siamo tutti. Ecco la domanda: siete a favore dello yaoi?
Roy: Ma anche no!
Sebastian: Forse...sì, leggermente a favore.
Tyki: Abbastanza.
Uo: DAVVEROOO? È la prima volta che qualcuno ammette pubblicamente di essere a favore dello yaoi! Non ci si crede! E, vediamo un po', il tuo compagno ideale per un'ipotetica relazione yaoi, Tyki?
Tyki: Senza dubbio, il ragazzino.
Uo: ...che sarebbe Allen Walker?
Tyki: Già, lui.
Uo: Stupendioso! Ora sì che mi sento realizzata! E tu, Sebastian?
Sebastian: Purtroppo, non posso dire molto al riguardo: l'argomento è piuttosto delicato e non so sei il mio bocchan sia favorevole o meno alla mia opinione in proposito.
Uo: E tutta la storia di Grell?
Sebastian: NON pronuniciate quel nome, grazie.
Uo: Va bene, meglio che rimanga un mistero. Roy?
Roy: Mi sembrava di aver detto di non essere a favore di tutto ciò.
Uo: Se la metti su questo piano, anch'io ho detto di scegliere un compagno per un'ipotetica relazione. Se ti può consolare, ti ricordo che non sei vincolato a quello che dici.
Roy: Ah, sempre con le spalle al muro, povero me! Ok, allora ti rispondo Maes Hughes.
Uo: Perfetto, abbiamo finito. Manca solo la domanda a sorpresa. Roy, so che ti abbiamo fatto penare nel corso di quest'intervista, più di quanto non abbiano fatto il nostro maggiordomo e l'ospite speciale; perciò sono lieta di annunciarti che quest'ultimo interrogativo riguarderà solamente Seb e Tyk.
Roy: Questa sì che è una buona notizia!
Uo: E ora... Ta-Da! Domanda sorpresa: Tyki Mikk, sei il gemello segreto di Sebastian Michaelis?
Tyki: ...
Sebastian: ...
Tyki: ...MA È UNA DOMANDA NORMALE, SECONDO TE!? NEANCHE FOSSI ADOTTATO!
Uo: Ehm, non ti vorrei sconvolgere l'esistenza, ma tu sei adottato tra i Noah...
Tyki: AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!
Uo: AAAAH! Aiut-! Seb, ti prego, soccorrimi!
Sebastian: Mi rincresce my lady, ma dopo quest'ultimo quesito mi sento piuttosto offeso: paragonarmi al fratello di quell'individuo è davvero un colpo basso. Inoltre, non posso permettermi di trascorrere altro tempo in questo studio, il conte mi aspetta. Con permesso.
Roy: Sì, in effetti si è fatto tardi, anch'io andrei. Buona fortuna!
Uo: Ehi, dove credete di andare?! Non potete lasciarmi con un minatore emotivo che tenta un omicidio su una povera intervistatrice!
Tyki: Dove scappi, maledettaaa!
Uo: Signori e signore, corro dalle fungirl rimaste fuori! Magari assaltano Tyki e mi permettono una via di fuga! Alla prossima puntata!
Pubblico (da fuori): Che hanno detto? Sta uscendo Tyki? Tyki Mikk in persona! KYAAAAAAAAAAAAAAAH!



Angolo dell'autrice:


Ciao mondo! :D
Allora, per prima cosa mi scuso se il terzo capitolo è venuto così lungo... Chiedo perdono! ^^'' Seconda cosa, questa puntata ha avuto un esito un po' particolare: avevo in mente sin dall'inizio di affiancare Roy a Sebastian, fino a quando una mia amica (super-fan di Seb) mi ha fatto notare un'insolita somiglianza tra quest'ultimo e Tyki Mikk. E, quel punto, non potevo non intrommetterlo nella conversazione, no? x) Che dire, spero che quest'illuminazione abbia avuto un esito positivo. Next time, il primo capitolo femminile: Erza Scarlett di Fairy Tail e Kallen Kozuki di Code Geass!
A presto! :)
karikeehl
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: karikeehl