Anime & Manga > Great Teacher Onizuka
Segui la storia  |       
Autore: MapleLeaf    05/12/2006    2 recensioni
Cosa succede se un prof tutto matto insegna in una delle classi più indisciplinate di Tokyo? E cosa accadrà se una ragazza asociale, scontrosa, viene a trovarsi in una situazione difficile?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Di ritorno a casa, dopo la scuola, la giornata di Jess era fitta di impegni. Appena uscita da scuola, si recava a scuola di ballo, dove rimaneva per tre ore. Alle sette del pomeriggio, finita la lezione, andava al canile comunale e portava a spasso per un'oretta circa uno dei tanti cani sfortunati. Dopo avergli fatto fare una passegiatina e aver giocato a palla con il cagnolino di turno, andava dal mc donald, dove comprava puntualmente qualcosa per lei e per il cane di turno...

A casa non rientrava prima delle 21.00 e se ne aveva voglia dedicava un'oretta allo studio.

La famiglia Sakura, era composta, oltre che da Jess, anche dal signor Sakura, che seppur fosse un brav'uomo, non era un tipo di molte parole, specialmente per il fatto che era un guardiano notturno del museo di Musica contemporanea di Tokyo e quindi era perennemente stanco durante la giornata. La madre adottiva invece, non era mai stata troppo felice dell'adozione di Jess, perchè rimpiangeva la sua seconda figlia morta prematuramente. Litigavano spesso, per cose superflue e molte volte dormiva fuori da una sorella o andava a letto prima che Jess rientrasse. Poi c'era Lee, figlio della coppia, di 24 anni, che studiava medicina all'università e che era molto insofferente, nei confronti di Jess, e che non l'aveva mai voluta bene come invece avrebbe dovuto essere tra fratelli, seppur non di sangue. Tra questi ultimi non c'era via di mezzo nel loro comportamento: o erano silenziosi ed indifferenti l'uno all'altra o invece, litigavano, rivolgendosi parole pesanti.

Fortunatamente o sfortunatamente per Jess, dipende dai punti di vista, Lee non c'era quasi mai in casa quando lei ritornava, perchè usciva quasi tutte le sere, ritirandosi a notte inoltrata ed a volte il mattino successivo...

Pe questo Jess non trovò nessun miglioramento o felicità dall'essere stata adottata da una nuova famiglia, sebbene i suoi genitori adottivi, fossero ricchi.

Ogni tanto aveva nostalgia dell'Alaska, che ricordava sempre con affetto e sempre con la neve... unico suo motivo di gioia erano le giornate buie e fredde, la danza, i cani e lo stare per conto suo...

Nonostante fosse una bella ragazza, non era mai stata fidanzata, sebbene avesse avuto occasioni, perchè i ragazzi o meglio ancora le persone la infastidavano... non amava nessuno.

Discorso diverso era per Onizuka, cresciuto nella periferia più degradata di Tokyo e costretto ad andare a lavorare da quando aveva 10 anni... era poverissimo, i suoi genitori erano perennemente disoccupati o quando era periodo di raccolta andavano a raccogliere il riso. La madre era cagionevole di salute,il padre a volte si ubriacava, ma tutto sommato non mancavano periodi di tranquillità.

Ben presto cominciarono i problemi. Il padre morì quando lui aveva 15 anni e da allora dovette smettere di andare a scuola, e doveva solo ed ecluivamente lavorare per racimolare soldi, per l'affitto, per se e sua madre, che aveva sempre più bisogno di cure mediche.

Così il giovane Onizuka iniziò un lungo periodo di tormenti e sofferenze fisiche a causa delle condizioni precarie di sua madre e carico di responsabilità. Il suo lavoro era quello di trasportatore di lastre di marmo, che significava stare sempre in piedi e trasportare lastre che potevano arrivare a pesare 30 kg. Questo lavorò di certo l'aveva fatto diventare decisamente muscoloso e di una notevole resistenza fisica, ma anche psichica. Ma certo non era un ragazzino felice.

Ben presto il lavoro non bastò più, per questo Onizuka si dette allo spaccio di droga. Finalmente, con quest'attività celata alla madre, Onizuka iniziò ad avere qualche yen da spendere per qualcosa che non fosse l'affitto o le medicine. Iniziò a dedicarsi alla lettura, non appena aveva qualche momento libero, ma la cosa che più lo appassionava era risolvere complicati problemi di matematica.

La madre nel frattempo però, peggiorò e dopo qualche mese di lenta agonia, si spense all'età di 40 anni. Prima di morire si scusò con Onizuka:

Figlio mio... perdonami pe la vita che ti ho fatto vivere... sappi che ti vorrò sempre bene... sempre e sappi che ti ho voluto sempre bene... mi raccomando, abbi fede nel signore... continua a lavorare e promettimi che quando sarà possibile continuerai negli studi... Eikichi...

Te lo prometto... mamma...

Per Onizuka, quello fu il momento più brutto della sua vita... si chiuse in un mutismo per settimane, e si lasciò totalmente andare all'alcool, alla coca, ed al sesso sfrenato con qualsiasi ragazza o meglio dire prostituta che volontariamente incontrava...

Il lato positivo era che almeno ora gli rimanevano più soldi. Decise comunque di traferirsi dal sobborgo periferico, perchè voleva ritornare a vivere... non voleva diventare un dipendente dall'alcool o peggio ancora dalla droga... lo doveva alla sua cara madre, alla quale avrebbe promesso di continuare nello studio e di aspirare sempre al meglio... ora non voleva deluderla...

Così si trasferì in centro in un monolocale microscopico, continuò negli studi, e nel pomeriggio continuava a lavorare... qualsiasi tipo di lavoro... ora il barista, ora il cameriere, o il tuttofare...

Alla fine però, riuscì a realizzare la promessa fatta alla madre, ossia quella di finire gli studi... si laureò in matematica e fisica col massimo della valutazione.

Subito dopo ottenne, all'età di soli 25 anni, la sua prima cattedra in un istituto superiore di Tokyo ed iniziò a guadagnare molto bene e ad avere 3 giorni alla settimana liberi dal lavoro retribuiti... nei quali si dedico alla sua nuova passione: il karate... e nel giro di 3 anni divenne cintura nera, primo dan.

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Great Teacher Onizuka / Vai alla pagina dell'autore: MapleLeaf