Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    16/05/2012    17 recensioni
[Raccolta di flashfics comiche/demenziali]
#01. “Pantene. Capelli così visibilmente sani che uccidono!”
#02. “Pic Indolor: la medicazione che fa male!”
#03. “E ricorda: con Grandi Scuole sei promosso o... decapitato!”
#04. “Gratta e Vinci: imbroglia spesso, vinci adesso!”
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grandi Scuole

“Ma quanto devo aspettare ancora?! Io ho una famiglia da portare avanti! Datevi una mossa!” urla la donna dai capelli corvini, con le braccia incrociate al petto e lo sguardo da omicida. Gli addetti alla scenografia e alle riprese si scusano per il ritardo e comunicano che lo spot avrà inizio tra pochi minuti.
La donna si guarda a destra e a sinistra, sbuffando e maledicendo chiunque le capiti a tiro. Suo marito e i suoi figli staranno sicuramente morendo di fame per colpa di quegli incapaci dei cameraman! La cosa più strana è che non ricorda assolutamente come e quando ha accettato di partecipare ad una simile sceneggiata, ma ora non può più tirarsi indietro.
E finalmente il regista dà il segnale, avviando lo spot.

Un’insegnante sulla quarantina, apparentemente dolce e comprensiva, è intenta a correggere i compiti dei propri alunni. I quaderni sono pieni di segni rossi e vantano una vasta gamma di voti che oscillano dal 3 ½ al 4 ½.
Tuttavia, l’insegnante non è affatto dispiaciuta.
Mette da parte penne e quaderni, si allontana dalla cattedra e va incontro alla telecamera. Sorride allegramente.
“Astrofisica, matematica quantistica, fisica relativistica, autoingegneria, politologia, biologia evoluzionistica, propedeutica biochimica, ottica etnocentrico-politivistica, senettologia delle comunicazioni, rimologia tecnoetica, fitostatica e zoostatica, sceneggiatistica somatizzata, dendrometria, dendroauxonomia, entomologia, reumatologia e spondiloartritica...

**********IL GIORNO DOPO**********

...Insufficienze da recuperare? Con Grandi Scuole, i tuoi voti migliorano!” dice entusiasta mostrando al pubblico da casa il compito di un alunno che ha preso 7 ½.
“In più, acquisisci un metodo di studio, così non avrai più problemi a scuola!”
La donna ritorna verso la cattedra e indica una cartina geografica attaccata alla parete, contrassegnata da puntini colorati. “C’è una sede anche vicino a te! Cosa aspetti?”
Poi l’insegnante poggia nuovamente le mani sulla cattedra e inarca un sopracciglio.
“E ricorda: con Grandi Scuole sei promosso o... decapitato!”
Lo spot viene rovinosamente interrotto dall’onnipotente, onnipresente e onnisciente regista che ormai si è preso un bel mal di gola a forza di urlare contro quegli incapaci dei suoi dipendenti.
“Decapitato? Decapitato? DECAPITATO? DECAPITATO? DECAPITATO?”
La donna annuisce convinta.
“Non lo sa che viviamo in un mondo di ignoranti? Esclusi i miei figli ovviamente... Chi non sa cosa sia la propedeutica biochimica o la dendroauxonomia è da decapitare.” spiega con tono pacato.
Il ragista diventa rosso come un peperone, un po’ per l’interruzione dello spot e un po’ per la vergogna di non conoscere tutte quelle materie impensabili o addirittura inesistenti.
“FUOOOOORI!”
Chichi prende le tutte le sue cose e se ne va.
Ma proprio nel momento in cui sta per varcare la soglia dell’edificio, si blocca improvvisamente e torna indietro dal regista.
E prima che possa capire cosa sia successo, l’uomo si ritrova disteso per terra con un dolore atroce al torace e uno strano martellio nella testa simile al rumore di una padella d’acciaio grande quanto una casa.
“Questo era per aver mandato via mio marito l’altra volta!”
Il regista piagnucola con la testa tra le mani.
Quel lavoro lo sta letteralmente uccidendo.
E poi lui ha sempre sognato di diventare un celebre fumettista...









Note dell'autrice:

Lo so che non fa ridere V.V Spero solo che abbiate sorriso un pochino quando Chichi ha elencato tutte quelle materie strane che non mi sono inventata e che esistono realmente! :D Non scherzo
Se la raccolta non vi piace ditemelo pure e la eliminirò dalla faccia della Terr... cioè di EFP
A presto
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D