Videogiochi > Haunting Ground
Segui la storia  |       
Autore: La_Morg    18/05/2012    1 recensioni
Non volevo rendermi conto di come stavano le cose. Non volevo rendermi conto che tutto ciò che ho sempre pensato essere falso in realtà era la verità. La pura Verità.
E non volevo rendermi conto che quell'incubo era reale. Non volevo. Ma dovevo.
Genere: Dark, Horror, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The nightmare that became reality.


Non volevo rendermi conto di come stavano le cose. Non volevo rendermi conto che tutto ciò che ho sempre pensato essere falso, in realtà era la verità. La pura Verità.
E non volevo rendermi conto che quell'incubo era reale. Non volevo. Ma dovevo.


CAP 4: Alla ricerca della Verità.

Ma è proprio vero che nella terra ci sono ancora molte cose che non conosco, che Dio farà manifestare cose mai viste e mai rivelate che non abbiamo mai saputo. - Paracelso

La notte successiva alla giornata piena di scoperte fu molto lunga e insonne. Non riuscii a dormire, forse per la paura di fare nuovamente quel sogno, ma il motivo principale della mia insonnia era in realtà la poca fiducia di mio padre nei miei confronti. Probabilmente non dovevo pensarla in quel modo, ma leggendo e rileggendo quelle parole compresi che con molta certezza quel Lorenzo Belli era davvero mio nonno.

La prova di questo era il nome di mio padre, Ugo, citato nella lettera. Se volevo sapere come stavano le cose, l'unica possibilità era cercare Lorenzo Belli e parlargli direttamente faccia a faccia. Decisi che il giorno successivo sarei partita per andare a cercarlo e quindi incontrarlo, anche se avevo il timore che fosse una trappola, uno scherzo di cattivo gusto architettato con molta probabilità da una persona spietata. In ogni caso mi sarei portata dietro qualche strumento per difendermi, come lo spray al peperoncino che comprai quando ero appena arrivata in città e non avevo ancora la macchina, per cui essendo costretta a percorrere la strada a piedi c'era il rischio di scontrarsi con qualche malintenzionato, dunque lo spray mi avrebbe fatto comodo, ma per mia fortuna non lo avevo ancora usato.

Il giorno successivo mi svegliai, mi cambiai molto in fretta e, dopo aver dato la pappa ad Hewie, telefonai a Karena.
Composi il suo numero di cellulare. Era libero, ma sfortunatamente dopo diversi squilli non rispose.
Le lasciai comunque un messaggio sulla sua segreteria telefonica:
"Ciao, sono Fiona. Avrei preferito parlarti direttamente, ma a quanto pare sei impegnata e non puoi rispondere...ti lascio questo avviso: purtroppo oggi non verrò a lavorare, perchè...perchè non mi sento molto bene e credo dovrò stare a casa per un pò di giorni. Non è nulla di grave, ma è meglio che rimanga a casa...A presto!"

In quel momento non riuscii a capire perchè decisi di tenere nascosta la notizia che avevo scoperto a Karena e mentirle con la scusa della malattia, ma ritenevo che era giusto così, sapevo che era molto apprensiva nei miei confronti, e volevo agitarla con quella scoperta improvvista. In fondo era una cosa che riguardava me e mio nonno, e preferivo risolvere la faccenda da sola. Dopo aver lasciato il messaggio, scesi nel cortile del condominio per prendere la mia macchina, e mi accorsi che c'era anche Hewie a seguirmi...
"Piccolo, vuoi venire anche tu? E va bene...anche perchè mi dispiacerebbe lasciarti solo a casa per un pò".

Era vero, avevo intuito che molto probabilmente ci avrei messo diversi giorni per trovare mio nonno, ma ancora non sapevo invece quanto lungo era il mio viaggio per tornare a casa.
Ma soprattutto, quanto dura potesse essere quella Verità.

-------------------------------------------------------------------------

Hewie
Età: 7 anni
Segni particolari: è il fedele amico a quattro zampe di Fiona. E' un pastore svizzero e ha il pelo bianco.
Occupazione: nessuna

Hewie è il cane che Fiona ha trovato un giorno per caso abbandonato e ha deciso di tenerlo con sè. E' molto ubbidiente e fiuta immediatamente il pericolo, e se necessario corre subito in aiuto della sua padrona.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Haunting Ground / Vai alla pagina dell'autore: La_Morg