Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: devilcancry    22/05/2012    3 recensioni
..." Figlio mio per quanto punirai quella famiglia? Per quanto cercherai vendetta su una donna morta da tempo? Per quanto ancora - aggiunse alzando la voce - torturerai una donna innocente, una fanciulla senza colpa, immettendole dentro una magia che sull'aboveground può solo che ucciderla?"...
...Ma Sarah lo aveva odiato e quando lui era tornato per salvarla lei aveva indicato la culla con una piccola infante " Ho già la mia vita ed il mio amore Re di Goblin! rifiutai allora e rifiuto oggi il tuo disgustoso invito! NON ti amo e mai mai lo faro! " " Ma mia preziosa... morirai se resti qui! " " Vattene Jareth! NON HAI ALCUN POTERE SU DI ME!!! "...
Genere: Malinconico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve fanciulle!!!!!!!!!! perdonate l'interminabile attesa ( se se ma chi ti cacaaaa - vocina di sottofondo )
 hem diceevo, perdonate l'attesa e spero non  mi lincereteee







Morrowin organizzò un ballo, a suo dire il più bel ballo degli ultimi mille anni. E Jareth avrebbe presenziato.  In quel ballo, come deciso dai quattro re, Jareth avrebbe scelto la sua sposa.
 
Quando arrivò l'invito l'umore già tetro del re di Goblin divenne addirittura funereo. Mai a memoria di gnomo, folletto, fata o Goblin, erano state così tante le sentenze di esilio temporaneo alla Gora dell'eterno Fetore!
 
Eppure due settimane dopo si recava nel regno del nord, vestito con candidi abiti bianchi e grigi. Un lungo mantello di piume brunite lo avvolgeva delicatamente e gli spaiati occhi scrutavano infastiditi la folla e l'odiosa Ospite. Morrowin gli si avvicinò e porse la delicata mano da baciare. " Re Jareth! Quale onore vedervi alla mia corte! " cinguettò mielosa " Mylady Morrospin, quale gioia esser qui con voi! " disse storpiando volutamente il nome della nobile e, usando il tono più sarcastico che conosceva

 

La donna sorrise , un sorriso forzato dato che aveva storpiato il suo nome aggiungendovi quell'odioso animale che era il rospo...
 
Il maggiordomo continuava ad aggiornare gli ospiti arrivati introducendo man mano i restanti quando arrivavano. Morrowin sbirciava la folla in cerca del fratello... fra sé e sé lo malediceva l'idiota... quanto ci voleva a condurre la sua bambola di carne e ossa nella sala? eppure era semplice! La donna obbediva solo a lei e al fratello!
 
Jareth invece stava annoiato in un angolo della sala a fissare le varie nobili che facevan sfoggio della loro seduttività per conquistare il suo favore, il favore dello scapolone d'oro, come veniva definito a corte. 
 
Il maggiordomo batté tre volte in terra la sua asta,[virgoletta] e con voce grave annunciò
 
" Lord Alexander e Lady Elizabeth " al nome Elizabeth Jareth si irrigidì.. ma no... lei era morta. Sbiancò e vacillò quando la vide a braccetto del fratello di quella strega... era viva... bellissima, algida. Glaciale nell'abito color ghiaccio confezionato per lei. Il corpetto aderente e la gonna lunga a strascico la facevano sembrare una regina. Il delicato diadema di cristallo spiccava sulla carnagione e rimandava migliaia di baluginii sotto le fiaccole del salone.

 

Una mano si posò sulla sua spalla,e una voce odiosa nell'orecchio gli sussurrò " La vuoi? Ma certo che la  vuoi... io l' ho salvata ma... voglio una cosa in cambio da te..." Jareth strinse i pugni  " Dannatissima strega cosa diavolo vuoi? " " Te mio caro o meglio... il tuo titolo! " " MAI!" " E allora arrangiati ! per salvarla ho penato molto, non te la restituirò così facilmente... o per nulla meno del tuo regno! "
" Lei verrà con me! " Morrowin sorrise, un sorriso da iena " Oh, certo mio caro... vediamo se anche lei la pensa così..." gli occhi bicromi la fissarono con astio " Cosa le hai fatto, strega? " "L' ho salvata tesoro! Lei vive perché io nella mia bontà ho deciso così! "  sbuffò infastidita e si allontanò da Jareth sghignazzando come la più bieca delle streghe e non come una principessa par suo.
 
Lui si avvicinò alla coppia con passo di carica e la apostrofò in malo modo, non riusciva a trattenere il dispetto che provava, come mai non lo aveva cercato?

 

 " Vedo che avete trovato miglior compagnia Lady Elizabeth! " la ragazza si voltò e lo fissò con fare annoiato " Oh siete voi... Credevo non vi importasse di me, giusto? Dunque perché specar il mio tempo con voi quando la padroncina e il padroncino sono così gentili con me, a differenza vostra?" l'ultima frase gliela soffiò in viso con tutta la cattiveria di cui poteva esser capace.

 

Jareth la fissò sbalordito in silenzio totale, sempre in silenzio la guardò andar via a braccetto di Alexander, la osservò ridere alle sue battute e ogni qual volta i loro occhi s'incrociavano lei lo fissava con profondo odio o girava il capo celando a stento il disprezzo che provava.

Ma perché, si chiedeva il Re di Gobli, perché  li aveva chiamati padroncino e padroncina? Morrowin la teneva al suo fianco e mostrava fiera il suo atto caritatevole. Ellye, la sua Ellye era una specie di fantoccio, rideva e scherzava con la corte Fae, degnando tutti d'attenzioni, tutti tranne Lui. Per tutti aveva un sorriso, per lui le labbra si serravano con odio e freddezza... non capiva, non riusciva a capacitarsi del perché. Non comprendeva l'odio improvviso della bella umana. Si passò la guantata mano sul viso e le fece un mezzo inchino a mo' di saluto, saluto che ella non ricambiò, anzi, a spezzo si voltò dandogli le spalle.

 

 Volò via con un nodo in gola che non riusciva a mandar giù.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: devilcancry