Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: giulia_88    13/12/2006    6 recensioni
Questa storia è un po' diversa dal solito ... ambientata per lo più al liceo Furinkan ... con un Akane vista in modo diverso dal solito ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bo

 

Lo spettacolo era finito, tutti se ne erano andati e il teatro era vuoto ….

Appena finita l’esibizione Akane si era nascosta da qualche parte, lontana da sguardi indiscreti … doveva smaltire l’emozione, doveva rendersi ancora conto di tutto quello che era successo ..

Lei che aveva cantato, e bene anche, il suo Ranma che aveva cantato con lei e che le aveva preso la mano …

Era troppo per un momento solo …

Solo quando se n’erano andati tutti uscì dal posto dove si era nascosta e tornò nel luogo del fatto … tornò sul palco …

Si sedette … con le mani in mezzo alle gambe, con lo sguardo fisso sul pavimento e con ancora il rossore sulle guance …

"Eccoti"

Una voce … era Ranma…

Ranma : Ti ho cercato in lungo e in largo …. Eri sparita…

Akane : Si … è che … non mi sentivo bene …

Ranma le si avvicinò … era di fronte a lei… lei seduta su quel palco con ancora lo sguardo puntato in basso …

Lui le si sedette accanto …

Ranma : Ehi ……

Akane : Perché sei salito sul palco?

Ranma : Perché non ti sono piaciuto?

Alzò gli occhi e li posò nei suoi … lui si sentì perso …

Akane : Questa volta non cambiare discorso…

Era così decisa ….

Ranma : Prima dello spettacolo tua sorella è venuta da me e mi ha portato qui chiedendomi di cantare con te….

Akane era delusa ..

"Allora non l’ha fatto di sua volontà…"

Akane : Capisco…

Ranma : No, come puoi capire se non mi hai lasciato finire … io le avevo detto che non sarei salito sul palco …

Era nervoso, gli sudavano le mani …. Non ce la faceva a parlare …

Ranma : Ero dietro le quinte .. e tu hai cominciato a cantare … io … non credevo cantassi così bene …

Akane divenne ancora più rossa, non erano molti i complimenti che Ranma le aveva fatto …

Akane : Grazie …

Ranma : Comunque, ero lì dietro … e sentivo le parole … più sentivo le parole … e più mi convincevo che ….

"Come posso dirglielo …. Come ???"

Akane : Di cosa ti sei convinto?

Akane ormai ne era certa … aveva capito che era per lui …

Ranma : Che quella canzone l’avessi scritta pensando a me … ma so che non è vero, non è possibile …

Quell’ultima frase "ma so che non è vero, non è possibile …" l’aveva pronunciata solo per sembrare meno stupido e impacciato di quanto si sentisse in quel momento …

"Ormai Ranma l’ha capito …. È ora di parlare, fatti forza Akane" la ragazza lo diceva a se stessa.

Akane : Non ti sbagli Ranma …

Gli occhi del ragazzo si spalancarono e si sentì ancora più teso …

Ranma : Davvero?

Akane : Si…

Aveva di nuovo abbassato gli occhi … la ragazza aveva ripreso a guardare il pavimento!!

Ranma si convinse che doveva fare qualcosa, non poteva fare come a Dicembre, al bar, quando cambiò discorso … doveva affrontarla .. ora sapeva che lei provava qualcosa … o almeno era quello che aveva capito!!!

Ranma scese dal palco e si mise sotto di lei …. Sapeva che lei non l’avrebbe guardato .. in questo modo, dal momento che stava guardando il pavimento, lo sguardo di lei si sarebbe incrociato con quello di lui ..

Lui le porse la mano, invitandola a scendere da lì …

Akane scese …

Ranma : Perché non mi hai detto prima che avevi scritto questa canzone?

Erano così vicini .. lei era poggiata al palco mentre lui le stava davanti e cercava di trovare la forza per parlare…

Era più difficile e impegnativo di un combattimento!!!

Akane : Perché dirtelo? … Tu eri così impegnato con le tue fidanzate, con la lotta, come potevi stare a sentire me..

Non poteva crederci … lei si sentiva trascurata … però forse era vero, forse lui aveva davvero perso tanto tempo in ciò che non era lei…

Ranma : Mi dispiace…

Quelle parole uscirono così fluide, così piano … che sembravano un sussurro …

Erano scuse cariche di sentimento …

Akane lo vide .. .era realmente dispiaciuto …

Akane : Non …. Non fa niente …

Ranma : Invece importa … tu non ti devi sentire trascurata …

La ragazza era allibita, da dove proveniva tutta quella forze e quel coraggio, tutta quella grinta che nel loro rapporto era mancata a eccetto delle situazioni di pericolo!!!

Ranma la guardava negli occhi..

Ranma : Importa perché …. Perché … tu sei importante …e …e ….

Akane lo vedeva in difficoltà, le dispiaceva …

Akane : Ranma non ti preoccupare…

Ranma : No, questa volta no, questa volta voglio arrivare fino in fondo …

Akane era veramente sconvolta, ma lo stesso ragazzo lo era, si stava stupendo delle sue stesse parole…

Ranma : Akane …. Io ti amo…

Gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime, le guance ne furono inondate …

Ranma con le sue dita raccolse quell’argine e tenendo il suo viso tra le mani si avvicinò e poggiò le labbra su quelle della dolce ragazza di fronte…

Akane all’inizio non poteva muoversi, non sapeva cosa fare … ma si lasciò andare e corrispose al dolce e casto bacio del ragazzo che aveva di fronte ..

I loro baci erano soffici, dolci, magici ….

Ranma con ancora le mani sulle guance della ragazza si allontanò di pochi millimetri …

Ranma : Quanto avrei voluto dirtelo prima … quanto sarebbe stato più semplice …

La timidezza ormai era sparita, era certo del suo amore … e certo che lei lo ricambiava, non aveva più voglia di perderla per le sue indecisioni!!!

Akane : Anche io avrei dovuto parlare prima … avrei …

Ma Ranma non la fece finire di parlare … poggiò di nuovo le labbra sulle sue e le disse

Ranma : Ti amo Akane Tendo …. Non importa cosa abbiamo e cosa non abbiamo fatto, l’importante è il futuro … e il nostro sarà insieme!!

 

Scusate per il cambio di finale … probabilmente molti non se ne accorgeranno neanche … mi spiace, ma giustamente come mi hanno fatto notare forevergiulia e p_chan (grazie a tutti e due), il finale era troppo frettoloso e non ci stava proprio nella storia!!!

Grazie a tutti … spero non dispiaccia a nessuno!!!

Giulia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: giulia_88