Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: silgree    21/12/2006    5 recensioni
L'equilibrio naturale viene improvvisamente sconvolto e la sorte della Terra è nelle mani di Sakura Kinomoto... Ma la ragazza non sarà sola, con lei ci saranno anche Li, Tomoyo ed Eriol. Da quest'ultimo Sakura saprà ke al di sopra di tutto vi è una forza suprema, che regola i 4elementi. Alla fine della storia, la ragazza capirà qual'è in realtà la vera forza che regola il mondo... Una storia dove si intrecciano sovrannaturale e romanticismo!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, come vi è sembrato il cappy

Capitolo 6

 

La forza che regola il mondo.

 

“Eriol!?” disse Sakura commossa.

 

“Tu qui?” disse Li.

 

“Potrei farti la stessa domanda –sorrise Eriol- ma è inutile negare che sapevo già del tuo arrivo”

 

“Come mai sei qui? Non ci avevi detto niente!” domandò Sakura.

 

“Sono venuto qui perché penso di doverti dare delle spiegazioni riguardo a quello che sta succedendo in questi giorni.(Era l’ora… prenditela pure con comodo… Nd io)

Spero di farcela a terminare il mio discorso perché non so neanche io quando si verificherà un altro disastro del genere. E, quando questo avverrà, sarà ancora più catastrofico” disse serio Eriol.

 

Sakura e Li pensarono a cosa mai poteva esserci di tanto devastante che nemmeno Clow Reed poteva prevedere.

Poi, ad un tratto, la ragazza si fece triste, e disse: “Kerochan mi aveva detto che stava per succedere qualcosa di terribile, ma io non gli ho dato molta importanza e, per poco, non accadeva qualcosa a Tomoyo. Se non fossi intervenuto tu…” I suoi occhi stavano per farsi lucidi. Li se ne accorse e le cinse le spalle con un braccio.

 

“Non devi sentirti in colpa Sakura –la tranquillizzò Eriol- la colpa è mia che non sono stato in grado di avvertirti prima. Non posso negare che sapevo che tutto questo sarebbe dovuto accadere, ma non pensavo così presto”.

I tre lo ascoltavano stupiti e spaesati.

 

“Ma cos’è che ha provocato tutto questo? Io non capisco…” esordì Sakura.

 

“Una carta di Clow” rispose tranquillo Eriol. A Sakura sfuggì un gemito.

 

“Ma… Io le ho catturate tutte… e le ho anche trasformate in Sakura card, me lo hai detto tu stesso!” disse la ragazza, speranzosa in qualche modo che Eriol si stesse sbagliando.

 

“Hai provocato un sacco di guai a Sakura per farle trasformare le carte e ora ci vieni a dire che ne manca ancora una da catturare e da trasformare?” disse Li.

 

“Non mi pare che io abbia accennato alla cattura di una carta” rispose tranquillo Eriol.

 

“Eriol –disse gentilmente Sakura- ti dispiacerebbe spiegarci cosa sta succedendo?”

 

“Sono venuto apposta –rispose il giovane mago- ma ho bisogno della vostra attenzione, perché, affinché voi capiate quello che sta accadendo, devo partire a parlarvi della mia vita precedente”

 

“Ti ascoltiamo” disse Sakura. Li e Tomoyo annuirono.

 

Eriol, dopo un attimo di riflessione, si rivolse agli amici e disse:

“Come tutti voi sapete, nella mia vita precedente il mio nome era Clow Reed ed ero il mago più potente. Decisi di utilizzare parte della mia magia per creare delle carte magiche che, inizialmente, servissero a mio scopo personale. Fra le 53 carte da me create e che voi conoscete, quelle più potenti erano rappresentate dai quattro elementi: terra, acqua, vento, fuoco.

Ora, quello che dovete capire sta nel fatto che quest’ultime presentavano una peculiarità che le rendeva diverse dalle altre da me create. Non erano solo semplici carte dove avevo trasmesso la mia magia, ma bensì l’incarnazione dei corrispettivi elementi presenti sulla Terra e quindi erano strettamente collegate in rapporto a questi: ciò che accadeva in natura influenzava inevitabilmente le carte e ciò che accadeva alla carte influenzava inevitabilmente l’equilibrio naturale.

Le stesse determinavano quindi i cambiamenti di stato, i cambiamenti climatici e regolavano la successione delle quattro stagioni e… il corso della vita”.

A quest’ultima affermazione, il viso di Eriol divenne malinconico. Ma si affrettò subito a continuare il discorso:

 

“Tuttavia le carte dei quattro elementi, che all’inizio vivevano in armonia ed equilibrio fra loro, scandendo con stabilità ed ordine i cicli naturali, cominciarono a diventare instabili poiché l’uno voleva prevalere sull’altro. Non potevo certo permettere che con la loro instabilità influenzassero e sconvolgessero l’equilibrio naturale di tutto il pianeta: così, con tutti i miei poteri, decisi di creare una carta che regolasse e sottomettesse i quattro elementi.

Creai dunque The cause, cioè Il principio di equilibrio naturale a cui sottostassero i quattro elementi. E, poiché le carte dei quattro elementi regolavano l’equilibrio naturale, e The cause soprastava a questi, tutto era regolato da questa carta, tutto sottostava a quella che non era altro che… la forza che regola il mondo! Ed era inevitabile che lo fosse…

Era necessario che perfino io, il suo creatore, come tutti quanti, sottostassi all’inevitabile.

Così, in un giorno freddo di inverno, mentre cadeva la neve, annunciai a Yue e a Kerochan che quello stesso giorno avrei dovuto lasciare questo mondo poiché era inevitabile che il corso della vita umana procedesse in questo modo. Ovviamente, come potete immaginare, Kerochan e Yue fecero di tutto per impedire la mia scomparsa, soprattutto Yue. Ma spero che tuttora abbiano capito i motivi della mia decisione.

Infine rinchiusi nel libro le carte, con il sigillo, e li incaricai di trovare un nuovo padrone.”

Si rivolse un attimo a Sakura e le disse: “naturalmente sapevo già che tu avresti rotto il sigillo disperdendo le carte: era inevitabile che lo fosse!

Poi mi sono reincarnato nel corpo di questo ragazzo per poterti stare vicino e ho fatto in modo che tu trasformassi tutte le carte che avevi catturato, poiché le carte di Clow, se dopo un certo periodo di tempo non vengono trasformate, perdono i loro poteri magici. Ma l’unica carta che non ho voluto farti trasformare è proprio quella del Principio.

Ho due motivi di ciò. Il primo è che volevo che tu facessi altra esperienza, superassi le tue paure e che capissi qual è veramente la forza che regola il mondo. La seconda è che speravo che, risentendo dell’influsso vicino dei miei poteri, la carta avrebbe tardato a perdere la sua magia. Ma evidentemente mi sbagliavo poiché i miei poteri magici non sono abbastanza sufficienti affinché la carta vi possa attingere e continuare a svolgere il suo ruolo. E quindi, come credo che tu abbia capito, The cause deve essere ritrasformata da una magia più potente… la tua magia Sakura”.

 

I tre avevano ascoltato Eriol con infinita attenzione. Ora che aveva finito di parlare non sapevano cosa dire. Ognuno dentro di sé era mosso da dubbi ed emozioni diversi e nessuno sembrava volere interrompere il silenzio che si era creato intorno a loro.

Ad un tratto a Sakura prese un dubbio e disse: “Ma… se questo squilibrio è stato provocato da una carta di Clow… perché non ho avvertito la sua presenza?”

 

“Perché semplicemente non puoi avvertire qualcosa che è al di fuori della realtà e causa della realtà stessa –spiegò Eriol- però, se non sbaglio, quando qualche sera prima hai toccato la carta del vento, hai avvertito qualcosa di strano nel suo barlume. Ma non hai controllato gli altri tre elementi e quindi non ti sei accorta dell’anormalità del rapporto fra carte e ambiente.”

 

“Ma tu come fai a sapere che ho provato queste sensazioni?” chiese stupita Sakura.

 

“Perché in un certo modo le ho avvertite anch’io e ho capito che il tempo a mia disposizione era terminato” rispose Eriol.

 

Sakura ripensò al giorno in cui, a casa di Tomoyo, aveva pianto per Li.

“E io che pensavo che le carte risentissero semplicemente del mio stato d’animo –disse avvilita e confusa la ragazza- sono stata una stupida a non accorgermi che non era così…”

 

“Non è colpa tua –disse sincero Eriol- in fondo tu eri influenzata da una forza ancora più grande.”

Sakura parve non capire a cosa Eriol si riferiva. L’arrivo così improvviso di una nuova carta le aveva provocato un’immensa confusione in testa. Incrociò lo sguardo di Li che la stava osservando preoccupato ed arrossì. Tomoyo ed Eriol si scambiarono un’occhiata complice: solo la mora aveva capito che la forza a cui si riferiva Eriol era l’amore.

 

“Quindi –disse Tomoyo per fare il punto della situazione- si è verificato tutto questo sconvolgimento naturale perché la carta che regolava i quattro elementi ha perso la magia, questi ultimi non sono più controllati e hanno influenzato negativamente l’equilibrio naturale?

 

“Esatto” si limitò a dire Eriol che era convinto che la mora avrebbe capito subito.(A differenza di qlcn altro… vero Sakura? XD Nd io)

 

Dopo un attimo di silenzio, intervenne nel discorso Li che disse: “Ma se i quattro elementi sono in questa realtà e se The cause governa questi elementi ed è al di fuori della realtà naturale, dove si trova di preciso?”

 

“In una realtà che l’umanità non può raggiungere” rispose tranquillo Eriol.

 

“Ma allora come faccio a trasformare la carta se non posso raggiungerla?” chiese allarmata Sakura.

 

“Ma tu puoi raggiungerla, Sakura!” disse Eriol. Sakura rimase sorpresa e gli rivolse un’occhiata interrogativa. Il mago continuò dicendo: “Solo chi possiede poteri magici pari o superiori a quelli di Clow Reed può riuscire a raggiungere The cause, oltrepassando il varco che collega la realtà naturale alla dimensione dove si trova la carta”.

 

“E come si raggiunge questo passaggio? Cioè… dov’è il varco che unisce le due realtà?” chiese Sakura.

 

“In Inghilterra”. Rispose Eriol.

 

I tre trasalirono all’affermazione di Eriol. Sakura e Li si guardarono negli occhi: quella che era iniziata come un’altra, semplice e monotona estate, si stava trasformando in una grande e misteriosa avventura con le persone che amavano.

 

 

Allora, come vi è sembrato il cappy? Si è capito qualcosa? (spero di sì…) forse vi aspettavate che questo disastro naturale fosse causato da qualcosa di completamente diverso? XD cmq i misteri non sono ne’ancora finiti xkè ne restano altri due (fra l’altro il secondo si scoprirà proprio verso la fine della ff, o almeno è quello ke ho in mente…)!

Poi, grazie di aver lasciato più commenti, era la cosa ke desideravo di più e mi ha fatto davvero trp piacere, quindi passo ai ringraziamenti personali:

Anto Chan: grazie x aver recensito! Sai ke anch’io Tomoyo la vedrei bene con Eriol! D’altronde Eriol lo vedo bene SOLO con Tomoyo! Infatti sono rimasta trp shockata qnd nell’ultimo numero del manga ho letto di Eriol e Kaho ke si dichiaravano il loro amore (o_O) cmq alla fine della ff dedicherò qualche riga all’argomento, poiché non voglio sminuire la vera coppia della ff ke è Sakura-Sharoan… quindi al prox cappy! ^-^ e non mi ridicolizzare trp il povero Shaory, altrimenti poi Sakura ki la sente… già me la vedo furiosa, con la carta della cancellazione pronta XD

Sakura_Chan^^: Grazie per il commento e non preoccuparti per il ritardo! L’importante è ke la ff ti piaccia! ^-^

LizDreamer: Anke a te mille grazie per la recensione! Sono sicura ke avevi già capito ke era Eriol il personaggio “misterioso”… vero? C sentiamo al prox cappy…  J

Non so come chiamarmi: eh… carina la battuta, anke se l’ho capita a scoppio ritardato (cm tutte le cose del resto…) XD grazie x il consiglio, ma non penso proprio di far mettere Tomoyo con Hegel per vari motivi… ehm… animaleschi! Poi è vero ke Tomoyo si accontenta di chiunque (basta ke respiri!) ma non sono così crudele fino a qst punto… o almeno non con Tomoyo, mi diverto molto di più a rendere la vita difficile a Sakura! XD poi deciderò alla fine se mettere Tomoyo con Eriol o no… ^-^ A Presto!!!!!!!!!

Poi ringrazio anche Evanescene88, Lady Marion e Sakura hime(sono sicura ke anke tu avevi capito ke era Eriol J) per la recenzione…

Il prossimo capitolo si intitolerà “tutti in Inghilterra!” e non vi aspettate ke ci vadano con l’aereo xkè ho in mente 1altra mezza-idea ke riguarda la magia… però ci devo ancora rimuginare sopra… XD

Non sono sicura di farcela ad aggiornare entro natale, quindi, in tal caso, TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!

E continuate a Recensire!

By silgree89

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: silgree