Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |       
Autore: Angel Ghost    07/06/2012    5 recensioni
Perchè la sua mente non si stacca dall'immagine di Gabriel, dal suo profumo e da quel bacio - quei baci, per la verità perchè ce ne sono stati due o tre - che, per una ovvia associazione di idee, le riporta alla mente le sue labbra. E il suo naso. E il suo profumo. E il modo in cui gli si arricciano gli angoli degli occhi quando sorride, con quel sorriso timido ma che sembra poter illuminare il sole e.. Okay, si dice Claudia sinceramente intenzionata a non andare avanti con quelle idee, forse è sicuramente meglio finirla qui.
Anche perchè tecnicamente dovrebbe essere incazzata con lui. E molto anche.
Ed è certo che, se in quel momento le si presentasse davanti, lo riempirebbe di ceffoni prima di baciarlo e non lasciarlo andare più: perchè in amore, si sa, si è molto ma molto ma molto ma mo.. Penso che abbiate capito incoerenti.
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
Capitolo 3


Posso farcela, posso farcela, posso farcela...
Claudia osserva con circospezione l'abito che Teresa... volevo dire, l'abito che insieme hanno scelto. E' davvero un bell'abito, pensa, ma non è che l'abito faccia il monaco.
Rendendosi conto di cosa ha pensato si lascia cadere sul divano con un gemito strozzato, compatendosi da sola: è ridicolo che tutto ciò che dica, pensi o faccia sia rivolto unicamente a lui. Qualcuno deve avercela seriamente con lei, da lassù.
E non può nemmeno fargli causa!
Sta aspettando che Teresa  finisca di lavarsi per poi farsi una doccia anche lei: sono a casa dell'amica e - come ogni donna sa bene- non c'è niente di meglio che sgranocchiare schifezze per consolarsi.
Qualsiasi cosa può essere spazzata via dalla dolcezza del cioccolato o delle fragole - o magari tutte e due cose insieme- quindi Claudia decide che sia meglio approfittare di quella caraffa piena di cioccolata calda che Teresa ha lasciato sul piano da lavoro in cucina. Basterà riscaldarla un pochino..
Non eliminerà il dolore al cuore, ma almeno per qualche secondo potrà essere illusa dalla dolcezza di quel liquido scuro: non saranno gli occhi o le labbra di Gabriel
Si alza e si dirige verso la cucina e i suoi occhi s'illuminano quando incontrano la caraffa: avanza fino a prenderla in mano, se ne versa una grande tazza e ne porta un sorso alle labbra.
Ecco, ora è molto più facile convincersi che possa farcela.
« Mammina?»
Claudia sussulta.
Ora, non è che dopo aver incontrato Gabriel la sua razionalità sia venuta meno, ma certo che no! Claudia è una donna che capisce perfettamente che gli asini non possono volare: e giacchè ricordi non ha mai avuto figli.
Il che però non spiega perchè abbia sentito qualcuno chiamarla mammina. Anche se la paura può spiegare benissimo il fatto che il sangue le si sia praticamente gelato nelle vene e che il cervello, dopo una pacca sulla spalla e sentiti ringraziamenti per gli anni trascorsi insieme, abbia deciso di trasferirsi a Honolulu da Mago Merlino lasciando la reggenza a beh.. No, Claudia preferisce non saperlo.
« Mammina, ma cos'hai?» insiste la vocina.
Perfetto: ha anche le allucinazioni!
Deve ricordarsi di fare davvero qualcosa contro la sfiga che la perseguita. Magari procurarsi un bel corno.. O un ferro di cavallo!
« Mammina, ma mi vuoi ascoltare?»
Okay, ora la sua allucinazione sembra essere sin troppo reale. E anche piuttosto arrabbiata.
Si gira.
C'è un bambino che la guarda, curiosamente, le manine intrecciate dietro la schiena e il volto un pò proteso in avanti: il visetto è un pò corrucciato mentre il piedino batte sul pavimento.
« Finalmente!» sbuffa il bimbo con la sua vocetta infantile. E, dio Claudia non vorrebbe crederci, ha gli stessi occhi vispi di Gabriel.
Un momento dopo la psicologa sviene.

Lontano un paio di chilometri Gabriel sbatte le palpebre.
Per un momento ha come avuto l'impressione che qualcosa gli pungesse il petto, all'altezza del cuore: ma è stato solo un momento.
Scuote la testa e torna a sfogliare il volumone che ha davanti.
Si tratta di un nuovo caso che la Congregazione ha avuto l'immensa bontà di affidargli con Isaia: forse li hanno visti un pò sulle nuvole, stanchi di essere chiusi sempre in quell'edificio buio di incenso e tonache.
In effetti, ora che ci pensa, ha visto Isaia più rigido e stanco da un pò di tempo e, precisamente, da quando Alonso ha fatto loro conoscere la sua nipotina. Gabriel alza lo sguardo, osservando il suo amico chino sui libri, pesanti occhiaie a rimarcarne il volto.
Si chiede se.. Ma no, non è possibile. Isaia è, nonostante tutto, il suo migliore amico da sempre: gliene avrebbe parlato e..
Le sue riflessioni vengono interrotte da un discreto bussare alla porta. Alonso li guarda un pò corrucciato.
« Non siete ancora pronti per il concerto? Male, muy male! Il trabajo lo rimanderete a domani, filate a prepararvi! Andale
E Gabriel potrebbe giurare di aver visto Isaia chiudere con un pò troppo entusiasmo il suo libro.
Sbatte le palpebre perplesso, recuperando la giacca.
E la puntura al cuore continua a insistere, non lasciandogli spazio per respirare.
Perchè Gabriel lo sente, c'è qualcosa che non va.
L'aria persino sembra esserne corrotta, offuscata: il gesuita cammina per i corridoi ascoltando distrattamente Alonso chiaccherare su qualcosa che al momento non afferra, mentre guarda fuori dalla finestra.
Ha come l'impressione che Claudia stia chiedendo il suo aiuto. E spera davvero che sia solo la stanchezza perchè non crede che resisterebbe all'impulso di baciarla a trovarsela davanti.

Urgh gente come state?:D
Vi sono mancata?
Mi dispiace per questo capitolo un pò troppo corto e il mio ritardo nell'aggiornare ma beh, posso dire che questo è solo un capitolo di transizione e che la scuola mi ha succhiato tutte le energie XD
Per chi volesse, inoltre, qui c'è il link di una storia che sto scrivendo con la mia migliore amica; Link
Baci
Angel Ghost
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Angel Ghost