Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Ciel de Jarjais    08/06/2012    2 recensioni
Secondo me Andrè sarebbe un padre perfetto,e allora ho deciso di mettere alla prova sia lui che Oscar.Una bambina avvicinerà i due e farà da piccolo Cupido.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati dieci anni...e la guerra proseguiva inesorabilmente,Oscar e i suoi figli avevano aspettato il ritorno di Andrè per cinque anni.
Quando arrivò,la prima cosa che videro fu che uno dei meravigliosi occhi dell'uomo era andato perduto per un colpo di pistola;Oscar aveva consolato insieme alla figlia Aurora e al piccolo Auguste il povero Andrè...lui vedeva il mondo a metà.
Aurora era nel frattanto cresciuta e con lei la sua bellezza...la definivano addirittura più bella di Maria Anonietta,ma la regina a discapito di tutti era invece orgogliosa della sua futura nuora.
I capelli della futura regina di Francia erano riccioli selvaggi color dell'ebano e gli occhi da blu zaffiro erano diventati blu mare.
La pelle diafana e il fisico da dea era fasciato in un semplicissimo abito verde con rifiniture azzurre.
Il principe Joseph accarezzava i capelli della futura sposa con amore mentre lei leggeva ad alta voce un libro nel giardino del Re.


"Amor che nulla amato amar perdona...questa frase mi è sempre piaciuta..."

"Questo mi piace di te,sei romantica ma al punto giusto...Non zuccherosa come le dame di cui è circondata mia madre"

"Non so se sono pronta a essere la regina di Francia..."

"Hai dei ripensamenti riguardo le nostre nozze?!"

"No!!Affatto!!"Io ti amo Joseph e ti amerò sempre e comunque!!"


Joseph rimase colpito dalle parole di Aurora e dolcemente la baciò.
Ironia della sorte il re morì una settimana dopo...ucciso in un attentato mentre cacciava,Maria Antonietta si vestì di bianco per un mese intero,poi iniziarono,sia lei che i nobili,a preparare l'incoronazione dei futuri sovrani.
Aurora avanzava per la navata della chiesa,cercando di non inciampare nell'elaborato vestito,vedeva vicino alla regina la madre,il padre e il fratello.
Raggiunse il suo Joseph davanti al prete e si inchinarono entrambi...Ora era la regina di Francia.


"Sire?Joseph?Posso parlarti?"

"Si certo mia cara,dimmi"

"Oggi ho l'udienza con il popolo alle tre,posso posticiparla alle una?Meglio fare per ultimo la nobiltà e il clero"

"Hai ragione,non dobbiamo commettere gli stessi errori dei miei genitori"

"Lo so,ora ho l'udienza sono gia le una...A dopo mio sire"

"A dopo mia regina"


Aurora entrò nella sala delle udienze e si sedette sul semplice trono del Petite Trianon,da quando era regina aveva cambiato radicalmente le cose.
La Francia era diventata una Repubblica costituzionale,aveva trasformato Versailles in un palazzo dai multiusi:il giardino veniva usato per i bisogni del popolo mentre il palazzo era la sede del parlamento francese.
I sovrani abitavano nel Petitè Trianon con la famiglia reale,Oscar e Andrè avevano preferito rimanere nella tenuta de Jarjais.
Appena la porta della sala delle udienze,Robespierre,condusse un cittadino alla volta davanti alla meravigliosa e saggia regina.


"Maestà ecco la vostra prima udienza,Madame Nicole Lamorielle"

"La ringrazio Robespierre,mi dica Madame Lamorielle"

"Maestà il quartiere di Parigi dove vivo con mia figlia Rosalie e mia figlia Jean è terribilmente disastrato...può fare qualcosa per rendere la situazione più vivibile?"

"Terrò in considerazione il suo problema,non è l'unica persona che ha chiesto aiuto per la sua casa,le farò presto avere notizie"

"La ringrazio Maestà"


L'udienza andò avanti per un ora e nel frattempo ad Aurora venne un idea per accontentare il popolo...Robespierre camminava per il palazzo con un unico pensiero per la testa:La Francia era cambiata e con lei i suoi sovrani.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ciel de Jarjais