Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kodamy    04/01/2007    5 recensioni
[Serie di Oneshot basate sulla LJ Community 52Flavours]
34. The imperious Life. || “31 Dicembre: è finito un altro anno, e siamo ancora rintanate sotto le coperte. Fuori c’è bel tempo anche se fa freddo, ed i fuochi d’artificio erano bellissimi! Proprio come l’anno scorso! Ino-chan mi ha regalato un nuovo nastro. Anche questo è rosso, ma è di seta. E’ luccicosissimo! Saremo amiche per sempre, vero, Ino-chan? - Certo che sì, sceeema! Non ti eccitare per così poco!” [Ino e Sakura. Missing Moment. Malinconico.]
19. Another grey day in the deep blue world.|| Perchè a volte svegliarsi il giorno dell'anniversario della morte di tutta la tua famiglia con un lancinante crampo al polpaccio, scoprire l'ennesima nuova ragnatela sul soffitto e concludere in bellezza passando l'intera giornata in balia di un singhiozzo così poco... Uchiha, darebbe a chiunque il diritto di sentirsi un po' più emo ed inclini al suicidio del solito. (s)Fortunatamente, gli amici servono anche a questo. [Team Seven.] [PostHaku, preOrochimaru] [Amicizia.]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Aah~ Che noia

5. The  Effect  of  Impact  on  Stationary  Objects.

 

 

“Aah~ Che noia! Perché non riusciamo a trovare qualcuno che sembri lontanamente debole, eh?”

“Come ho detto- gli unici che potrebbero essere più deboli di noi, sono Naruto e la sua squadra.

“Sei un tale scemo. Ma che cavolo dici?”

Cosa ti sembra che io stia dicendo?”

“Naruto e Sakura potranno anche essere dei perdenti, ma nella loro squadra c’è Sasuke-kun! Lui è il migliore!”

“Ah, non saprei. Quelli come lui crollano facilmente, sotto la pressione del mondo reale.”

“Cos’hai detto?!?”

 

Ed era questo, che le aveva detto Shikamaru.

Ma in quel periodo era troppo presa dalla sua ossessione per l’Uchiha: non voleva neanche arrivare a comprendere ciò che il suo compagno di squadra le aveva detto. Sembrava troppo un insulto rivolto verso Sasuke-kun.
Quindi, era assurdo.

Si arrabbiò, e glielo fece notare senza troppe pretese.
Shikamaru si era scusato, controvoglia: era convinto di quello che aveva detto.

Poi, Ino non ci aveva pensato più. Tra il vedere Sakura in difficoltà e il volerle rubare le luci della ribalta, tra l’esame troppo stressante e la lotta per riuscire a prendere quel dannato rotolo… non ci aveva pensato più.
Aveva davvero troppi problemi da affrontare, per potersi permettere di pensare a qualcosa del genere.
Un commento dettato dall’invidia: l’aveva catalogato sotto questa categoria, e l’aveva gettato nel dimenticatoio.
Poco importante, davvero.

Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, il migliore in tutto quello che faceva.
Mentre gli altri ancora imparavano a tenere come si deve un kunai in mano, Sasuke-kun conosceva già alcune tecniche ninja. Mentre gli altri si affannavano a tentare di capire i canali del chakra, lui aveva capito senza troppe difficoltà.
Mentre gli altri ancora davano peso ad ogni minimo graffio, lui manteneva senza fatica la calma.

Così le era sembrato.

Per tutto questo, l’aveva ammirato.
Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, inaffondabile, ed il migliore in tutto quello che faceva.

 

 

 

Le capitò un giorno di vedere Sakura aggirarsi come un’anima in pena davanti al negozio della sua famiglia, senza che trovasse il coraggio di entrare. Aveva atteso invano, Ino, finché non aveva perso la pazienza.
Ovvero molto presto –poiché ne aveva molto poca.

“Hai intenzione di vagare come un fantasma per molto tempo ancora, Fronte Spaziosa?”

La ragazza aveva sollevato lo sguardo su di lei, evidentemente colta alla sprovvista. Ma non rispose.
Ed Ino crucciò le sopracciglia.

Che vuoi? Spaventi i clienti, così.”

Sakura mormorò qualcosa che sapeva molto di scusa, e l’espressione sul volto della bionda divenne semplicemente priva di parole. Battè ciglio.

“Non ho capito bene.”

“Volevo prendere qualcosa per Sasuke-kun. E’ all’ospedale.”

“Di nuovo?” fu quello che le scappò dalle labbra. Incredula.
L’occhiata truce che le lanciò Fronte Spaziosa non servì a farle rimangiare quella piccola osservazione.

“Si.”

“Oh. E cos’è successo, ancora?”

“Non lo so. Naruto non mi ha detto nulla. So solo che è privo di coscienza e non si sveglia. Kakashi-sensei non lo vedo da giorni. E Naruto non mi dice nulla.”

Sakura fece spallucce, ed Ino si concesse la presenza di spirito di compatirla con lo sguardo. Solo qualche attimo.

E perché aspettavi fuori?”

“Ah, non so se prendergli qualcosa o meno. Sono preoccupata.”

“Ti preoccupi troppo. Sasuke-kun è Sasuke-kun, no? E’ il migliore. E’ imbattibile.  Lo sai anche tu, che non devi preoccuparti. Fronte spaziosa.”

“Ah, ma che cosa ne vuoi sapere tu, razza di scrofa che non sei altro.”

Ino rise di quelle rughe sulla fronte della rivale, di quel discorso troppo paranoico.
Una delle mille preoccupazioni inutili di Sakura: l’aveva catalogato sotto questa categoria, e l’aveva gettato nel dimenticatoio.
Poco importante, davvero.
Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, il migliore in tutto quello che faceva.
Mentre tutti, nelle loro prime missioni, non riuscivano a dare il meglio perché avevano paura, lui affrontava il lavoro come un professionista. Mentre tutti gli altri prendevano alla leggera quel primo periodo, quasi fosse un gioco, lui era serio. Mentre quasi tutti i loro compagni, dentro, erano ancora bambini, lui era già cresciuto da un pezzo.
Così le era sembrato.

Per tutto questo, l’aveva ammirato.
Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, inaffondabile, ed il migliore in tutto quello che faceva.

 

 

 

Neanche una settimana dopo, Sakura era in lacrime sul ponte.

“Sai … fu Naruto a salvarmi da Gaara. E Sasuke me lo disse con quell’espressione così amara sul viso… E ora, sempre all’ospedale…”
Ino aveva cercato di evitarla come la peste. Davvero, ci aveva provato. Le era passata accanto, senza degnarla di uno sguardo di troppo. E la voce di quel fantasma di ragazza l’aveva raggiunta.

“Hanno rischiato di ammazzarsi, sai. Sasuke-kun ha sfidato Naruto, e si stavano ammazzando. Proprio sul tetto dell’ospedale. Non è assurdo? Io lo trovo assurdo. Diceva cose assurde, Sasuke-kun. E’ andato via. Non mi ha degnata di uno sguardo. Aveva uno sguardo talmente… folle. Era furioso.”

“Non riesco proprio a capire come questo possa interessarmi. Aveva cinguettato Ino, con tono tranquillamente cantilenato. Aveva fatto spallucce e aveva continuato a camminare.
Sentiva lo sguardo tradito di Sakura trapassarle la schiena.
Chissà se aveva bisogno di un’amica. Ma anche se ne avesse avuto bisogno, Ino non poteva più fregiarsi di quel titolo.
E comunque, aveva da fare.
Tuttavia le parole sconsolate dell’altra ragazza avevano lasciato un’eco strana nella sua mente, come se ci fosse qualcosa fuori posto.
Ecco, qualcosa fuori posto.
Cos’è che aveva detto? Che Sasuke-kun diceva cose assurde. Che aveva sfidato Naruto, e quasi si erano uccisi.
La sua squadra non aveva questi problemi, ovviamente.
Era sicuramente colpa di Naruto Uzumaki. Era sempre colpa sua, dopotutto.

Ma non aveva detto che era stato l’Uchiha a sfidare quel buffone? Chissà perché si era abbassato a quel livello.

Aveva uno sguardo talmente folle. Furioso.

La voce di Shikamaru la ammonì nella mente, con delle parole che non riusciva a ricordare.

Ci rimuginò un po’ su.

Pensieri sciocchi dovuti alla stanchezza dell’allenamento: classificò il tutto sotto questa categoria, e lo gettò nel dimenticatoio, dirigendosi verso il negozio.
Poco importante, davvero.

Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, il migliore in tutto quello che faceva.

Mentre tutti perdevano tempo in maniere più o meno svariate, Sasuke-kun era così serio. Mentre tutti non riuscivano a controllare alcuna emozione, Sasuke-kun era sempre così calmo.

Così le era sembrato.

Per tutto questo, l’aveva ammirato.
Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, inaffondabile, ed il migliore in tutto quello che faceva.

 

 

 

Alla fine, Sasuke-kun se n’era andato.

Ed Ino era ancora incredula. Era incredula mentre sedeva accanto a Sakura al negozio che vendeva i Dango. Era incredula mentre ignorava le lacrime dell’altra ragazza.
Era del tutto cascata dalle nuvole.

“Ha detto che rimanendo qui non sta migliorando affatto. Che non gli importa se quello lì gli prende il corpo. Finchè potrà uccidere lui, ha detto che non gli importa. Ha detto che la sua strada è diversa dalla nostra. Che ha sprecato questi anni. Che la sua distanza da lui non s’è affatto accorciata. Che sono insopportabile e noiosa. Che siamo solo un peso. Ha detto tutto questo. E non ho potuto fermarlo.”
Lei non aveva mai visto arrivare qualcosa di simile.

Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, il migliore in tutto quello che faceva.

Le era sembrato così intelligente, così calmo, così forte, così silenzioso, così adulto, così serio, così professionale, così…
Così le era sembrato.

Per tutto questo, l’aveva ammirato.
Sasuke-kun era sempre stato solido e fermo come una quercia, inaffondabile, ed il migliore in tutto quello che faceva.

La voce di Shikamaru, che fin troppo facilmente aveva gettato nel dimenticatoio, si riaffacciò fioca alla memoria.

Quelli come lui crollano facilmente, sotto la pressione del mondo reale.”

… Oh.

La quercia, ferma e solida.
La quercia, tutta d’un pezzo.
La quercia, che non si piegava mai a nulla.

Era stata così cieca? Così accecata dall’idea di Sasuke-kun, per vedere quello che stava, lentamente, diventando?

Era così semplice, dopotutto.

Non potendosi piegare, la quercia si era spezzata sotto il peso dell’impatto col mondo reale.

 

Sospirò mestamente, facendo spallucce e tirando un piccolo morso al mitarashi dango.                

E che ci si può fare, ormai? -

Accanto a lei, Sakura continuava a singhiozzare, inconsolabile.

 

 


 

 

A/N: Altra strana fic. A dire il vero sono curiosa su quale atmosfera vi sia arrivata. Ho cercato di comunicare un certo tipo di… sensazione, ecco. Ai posteri l’ardua sentenza.


Artemisia89 è veramente una poetessa, e altro non posso fare che commuovermi. Prego, calare il sipario mentre mi asciuga una lacrimuccia… Ecco. Finito, sisi. Non ti preoccupare. Sono 52 fic. E almeno due son già HinaNeji, nelle mie previsioni XD Ma, dato che le faccio in ordine… andiamo per ordine, ecco. O.o

Prossimamente sullo schermo di questo computer:   “6. And yes, the way you look at me.”

La prima delle Flavours con un Pairing O__O

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kodamy