Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: Meahb    04/01/2007    4 recensioni
Cordelia/Liam... lei è una single convinta, lui il suo capo! Cosa succede se il destino decide di metterci lo zampino?? Feedback sempre molto gradito!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUTHOR

                          

 

AUTHOR: AmarantaB.

SUMMARY: Cosa succede quando una single convinta, trova finalmente l’uomo dei suoi sogni?

SPOLIERS: No, è un Au...non ci sono ne vampiri nè mostri... anzi, a ripensarci qualche mostro c’è, ma di bellezza!! ;)

PAIRINGS: Liam/Cordelia, William/Fred, Faith….

 

 

 

L’APPUNTAMENTO

 

 

 

Avete presente quando siete stati soli per così tanto tempo che alla fine di ogni giornata mandata dal signore, credevate che sarebbe stato così per sempre?

Bene!

Allora adesso, immaginatevi un bell’appartamento ad est di Los Angeles.

Ovviamente un appartamento da single.

Come che significa?

Ho capito, ci vuole più pazienza di quella che immaginavo! Vi descrivo il mio, giusto per aiutarvi a farvi un’idea.

Camera: grande, forse troppo, con un letto matrimoniale da urlo, che ti spinge ad illuderti che magari un giorno qualcuno possa giacere lì con te. Per il suddetto motivo, ti ostini a tenerla ordinata, perché non si sa mai, salvo poi, durante qui meravigliosi momenti di sconforto essere ad un passo dal distruggerla.

Bagno: ovviamente con la vasca. Una bella vasca bianca e capiente. Insomma se uno è single deve prendersi cura di se stesso, ed io, lo faccio con bagni lunghi e rilassanti. E lo ammetto, la vasca è capiente perché magari un giorno potrei utilizzarla con qualcuno che non sia la paperella gialla che ti regalano da Sephora con il bagnoschiuma!

Studio: ecco, per il mio, questo termine è azzardato. Sembra un avamposto iracheno. C’è una scrivania che si lamenta al peso di libri e fogli di ogni genere, l’asse da stiro perennemente aperta, e un numero imprecisato di abiti che aspettano di essere stirati  – o lavati, a seconda di dove si trovano- buttati alla bell’e meglio dentro ceste dal colore cangiante e fastidioso.

Ora passiamo al soggiorno. Nel soggiorno del single non manca mai un televisore con annesso impianto Dvd. Un bel divano comodo e un plaid della nonna che viene utilizzato per coprirsi le spalle quando ci si affligge di fronte all’ennesimo film romantico che ci siamo imposti di affittare. Perché il single deve sempre ricordarsi che schifo di vita conduce.

Siamo affetti da una specie di masochismo incurabile. E la cosa peggiore, è che, in fondo in fondo, ci piace pure!

Ora la cucina. La mia, nella fattispecie è abitabile. Una bella cucina moderna, compresa di isolotto, da fare invidia alla famiglia Cunningham di Happy Days. Ehy, ve lo avevo detto che siamo masochisti no? Perciò via dalla faccia quell’espressione ammonitrice.

Ok, questa è l’apparenza. Se aprite il frigorifero, troverete soltanto pasti surgelati, una bottiglia di vino bianco, qualche dolce, insalata e frutta.

Sul piano di lavoro, l’immancabile bottiglia di Jack Daniel’s… per le serate tra amiche!

Ok, ora provate ad immaginare me, in quest’ambiente.

Io, Cordelia Chase, bella donna, mora, bel sorriso, tette da urlo e… basta.

Totalmente incapace a trovarsi un uomo.

Sola come un eremita.

Sono arrivata a Los Angeles perché volevo diventare attrice, ovviamente non ci sono riuscita.

Lavoro in un’agenzia investigativa la cui proprietaria, Kate Lockley, è una stronza, zitella, isterica.

Piglio da generale e dannatamente critica.

Il suo hobby? Strillarmi dietro per tutte le otto ore del mio turno!

Ovviamente sono circondata da amici fantastici!

La prima? Winifred Burkle… la mia perfetta antitesi! Assistente della cattedra di fisica all’UCLA, intelligente come Einstein, bella, semplice, e con una propensione incredibile ad essere completamente scoraggiata.

Ovviamente anche lei single, con qualcosa come un milione di problemi morali se si tratta di parlare con un ragazzo. La adoro!

Poi c’è Faith Leahne. Faithy. Lei non ha problemi di uomini. Li mangia come pancakes a colazione, ed odia con tutte le sue forze, il termine “relazione stabile”. Sostiene di voler provare quanti più uomini possibili prima di decidersi. Se continua di questo passo, credo che alla fine dovrà darsi alle donne.

E poi c’è il maschione. William Sanders detto Spike. E’ un fantastico scrittore. Un amore di ragazzo. Occhi azzurri come il cielo, capelli di un biondo improbabile, intelligente, schietto e assolutamente attraente.

Non per me.

Non ve l’ho ancora detto? Bhè io ho gusti molto difficili! Non mi accontento più di storielle da una botta e via, voglio il principe azzurro. E Will, non rientra nella categoria.

Bello e dannato. Ma, per me, un fratello maggiore.

Sospetto che tra lui e Fred ci sia un’attrazione pazzesca, e mai confessata, ma con Faithy abbiamo sempre cercato di non approfondire il discorso.

Il nostro motto? Evitare inutili imbarazzi a Fred.

La ragazza potrebbe morire d’infarto e noi, non siamo per niente pronti all’eventualità di perderla.

Ok, ora vi ho raccontato la mia vita perciò passo alla storia.

Quella vera.

Da brivido.

Vi assicuro farebbe impallidire anche Danielle Steel.

Ma come chi è??

La scrittrice di romanzi rosa!

Oh Dio….

 

 

 

Non ricordo il motivo, però quel martedì mattina ero arrivata tardi in ufficio.

Ovviamente fui immediatamente convocata nello studio della Lockley che dopo uno shampoo e una messa in piega, con un sorrisetto da strega mi ammonì dicendo “Chase, la prossima volta ti sbatto fuori!”

Avevo cominciato proprio bene quel giorno.

E non era mica finita.

Verso le dieci mi chiamò Faith.

 

“Agenzia investigativa Lockley posso aiutarla?”

“Cordy sono io.”

“Faithy! Cosa c’è?”

“Ho rotto con l’idraulico!”

 

Intervengo solo per dirvi che, in effetti, non avevo ben capito. Stavo dando un’occhiata ad alcune pratiche, mentre parlavo con lei…

 

“Hai rotto l’idraulico??”

Sghignazzò.

“Forse l’ho rotto…magari non è abituato a certi ritmi!!”

“Faith cosa stai dicendo?”

“Mi ha lasciata!”

Sospirai

“Hai rotto con l’idraulico! Non l’idraulico! Fantastico!! Ma perché, stavate insieme?”

Faith sbuffò.

“Bhè…no, mi limitavo a fargli dare una controllatina alle tubature di tanto in tanto!”

“FAITH!”

Rise sguaiatamente.

“Cosa c’è?” potevo vederla. Come minimo aveva gli occhi spalancati affettando innocenza “E poi farebbe bene anche a te una controllatina ogni tanto! Forse da qualche parte…perdi! E ti assicuro che il tipo sapeva come utilizzare i suoi arnesi!”

Risi anche io.

“Allora, adesso a quale altro mestiere ti dedicherai?” domandai ignorando la provocazione.

“Non lo so…” rispose lei dubbiosa “L’idraulico ce l’ho, il giardiniere pure, il muratore anche…vorrei passare a qualcosa di più raffinato!”

“Tipo un agente di borsa?”

“Ma per piacere! Quelli pensano solo a loro… io li voglio rudi! Che ne pensi di un bel poliziotto?”

“Perché no? Quelli sono sempre pronti a sguainare la pistola!”

 

Avete presente lo sguardo terrorizzato della protagonista femminile della strega di Blair mentre parla con la lampada puntata negli occhi? Bhè credo che il mio, in quel momento lo batteva di diverse lunghezze. Perché? Bhè la strega di Blair si era materializzata di fronte alla mia scrivania, con gli occhi infuocati e la mascella contratta…

“Faith ti richiamo io ok?”

Chiusi velocemente la chiamata ostentando una sicurezza che in quel momento non sentivo affatto di possedere.

“Miss Lockley” sorrisi mesta.

“Chase, tu fai passi da gigante verso il burrone.” Sentenziò acida.

“Burrone?” domandai senza capire.

“Già… burrone. Quello in cui ti butterò per non aver capito la frase: smetti di fare le telefonate a sfondo sessuale con le tue amiche ninfomani!”

“Non sono ninfomani!” mi difesi appassionata.

“Sono telefonate a sfondo sessuale però?”

Sentii una risata maschile provenire da dietro le spalle della Lockley.

Diedi una sbirciatina, ma fui prontamente interrotta dal diavolo biondo.

“Chase alzati e vieni nel mio ufficio. Devi battere alcune cose.”

“Ma non si occupa Nina di queste cose?”

Nina era la dattilografa. O meglio, ufficialmente era la dattilografa, in pratica passava tutta la giornata a circuire i clienti.

“Chase non credo che tu sia nella posizione più adatta per ribattere.”

Mi scoccò un’occhiata infuocata e si incamminò verso l’ufficio. Al suo fianco, di spalle, un uomo alto, moro, con una schiena sexy come il sorriso di George Clooney.

Ok, mi dissi, non sarà poi così male.

 

Ovviamente mi sbagliavo.

Quando entrai nell’ufficio mi trovai di fonte l’uomo più bello che avessi mai visto durante tutto l’arco della mia vita.

Moro, occhi neri come le tenebre dell’inferno, bocca disegnata ed un sorriso capace di sciogliere le montagne innevate dell’Himalaya.

Perfetto.

Assolutamente, completamente, totalmente perfetto.

E con una voce da brivido.

Rimasi li per una mezz’ora a scrivere tutto quello che l’arpia mi ordinava.

A quanto pareva, il tipo in questione, certo Liam Mac Maohn, si era trasferito da poco a Los Angeles ed era un poliziotto.

Anzi, ad essere precisi, un ex poliziotto.

Lavorava con la Narcotici, poi aveva abbandonato la carriera per dedicarsi a qualcosa che non avevo afferrato, ed ora, dopo qualche anno, era intenzionato ad aprire un’agenzia investigativa a sua volta. In proprio.

Perché si era rivolto alla strega??

Mmmm… un momento prego, fatemi gustare la notizia.

Mmmmm.

Ok, si era rivolto a lei, perché avrebbe rilevato la nostra agenzia.

Whoa!

La strega, aveva deciso di ritornare alla sua vecchia passione, ossia lavorare in centrale, così aveva pensato di lasciare tutto in mano del maschione.

Oh, l’avrei fatto anche io, e non gli avrei lasciato solo l’agenzia.

Nei giorni a seguire, Radio Nina mi aveva informata che tra Liam e Crudelia c’era stata, anni addietro, una bruciante storia d’amore. Da quello che ero riuscita a capire, si erano lasciati perché lei aveva preferito la carriera a lui.

Dio, si può essere più stupide?

Preferire la carriera a quell’angelo?

Ma di che mi stupisco? Kate Lockley non aveva nessun interesse che esulasse dalla sua professione, immagino che neanche la copia riveduta e corretta di Brad Pitt potesse farle cambiare idea.

Rimuginai a lungo su tutte quelle informazioni, ma poi decisi che era meglio soprassedere.

Non avevo avuto fortuna con sfigati scapestrati, figurarsi con quell’audace fantasia ormonale.

 

Il venerdì organizzai una cena a casa mia con i ragazzi.

Era una bella consuetudine che conservavamo da quando ci eravamo conosciuti.

“No, spiegati…” Fred mi fissò arrestando a pochi centimetri dalla bocca la sua forchettata di pasta, “Tu, hai visto un tipo da urlo e non ha fatto niente?”

Faith scosse la testa.

“Si può essere più cretine?” domandò a sua volta.

“Non capisco… perché non gli hai detto almeno il tuo nome?” chiese Will sorseggiando del vino.

“A mio avviso state correndo un po’ troppo! Cosa avrei dovuto fare? Saltargli addosso appena ne avevo l’occasione?”

“E’ un’idea!” convenne Faith.

Sbuffai.

“No… aspettate tutti. Fermi.” Fred stava scuotendo la testa, “Non sei forse tu quella che mi dice ventiquattro ore al giorno di prendere l’occasione al volo?”

“Non c’era l’occasione!!” mi difesi.

“Ah! Non c’era l’occasione!” gracchiò Fred “Cordy, ti ricordi quando mi hai consigliato di entrare nell’ufficio del preside Wood e…confessargli la mia imperitura passione che, per altro, non provavo?”

“Che c’entra!” alzai gli occhi al cielo.

“Come che c’entra? Io posso fare le figure di merda e tu no?”

“Concordo con Fred. Su tutta la linea!” proclamò Will.

“Ti pareva!” sorrise Faith.

Fred avvampò, ed io mi affrettai a cambiare discorso.

“Will, a proposito, al telefono dicevi di aver incontrato un vecchio amico. Elabora il concetto!”

William parve illuminarsi tutto.

“Già! Non è incredibile? Siamo cresciuti insieme. Lui era di Galway…”

“Irlanda?” domandò Faith.

Will annuì, “Irlanda, si. La sua famiglia si era trasferita a Londra a causa del lavoro del padre, e nel giro di una settimana siamo diventati come due fratelli!”

“Poi?” domandò Fred interessata.

“Poi niente…lui si è trasferito a New York per studiare, ed io qui a Los Angeles per seguire quel corso di scrittura, ci siamo un po’ persi, a dire il vero. Poi qualche giorno fa l’ho incontrato in centro e…woah! Come se tutti questi anni non fossero mai passati!”

“Cosa fa?” domandò Faith speranzosa.

“Non so…credo che lavori nella Narcotici, ma non ne sono sicuro!”

Ok, lo ammetto, ignorai il campanello d’allarme nella mia testa.

Insomma, quante possibilità c’erano che si trattasse della stessa persona?

“Cordy l’ho invitato a prendere un caffè qui da noi…spero non ti dispiaccia!”

“Figurati!” gli sorrisi.

A quelle parole il campanello suonò.

Mi alzai per aprire, e proprio mentre abbassavo la maniglia, decisi di fare una domanda che potevo tranquillamente risparmiarmi.

“Will…come hai detto che si chiama?”

“Liam!” gridò lui mentre aprivo la porta e mi trovavo davanti il mio personale sogno audace, “Mac Maohn!”

 

Avete mai visto i documentari che vanno in onda su National Geographic, riguardanti la desolazione dopo lo scoppio della bomba atomica?

Paesi disabitati, case sventrate, alberi abbattuti… ecco, questa era la devastazione che avevano dovuto subire i miei poveri ormoni dopo aver incontrato lo sguardo del maschione.

Era una persona piacevole.

Simpatico, intelligente e molto, molto sexy.

Oddio, era sexy anche quando si grattava la nuca.

Ci spostammo sul divano ed io rimasi per un buon quarto d’ora in stato catatonico.

Quando Will mi domandò se avevo ancora del Jack Daniel’s, mi precipitai in cucina sbattendo dolorosamente il ginocchio contro lo stipite della porta.

Quattro secondi dopo, Faith mi raggiunse.

“E’ lo stesso tipo di cui parlavi?”

“Uh…eh…ah…si, è lui, lo stesso sogno audace che infesta le mie notti bianche!”

Faith scoppiò a ridere sonoramente.

“Ehy, abbassa il volume!”

Si sventolo la mano in faccia e cercò di darsi un contegno.

“Scusami…davvero, scusa! Però, che diamine!! Quello è davvero un sogno audace! Hai visto che spalle?”

“E le mani?” domandai a mia volta con sguardo sognante.

“E che bocca!” Faith sbarrò i suoi profondissimi occhi scuri “Sono sicura che con quella bocca sarebbe in grado di fare dei bei serv…”

“Faith!! Smettila immediatamente! Non mi sei d’aiuto!”

Feci capolino da dietro la porta per vedere se qualcuno avesse sentito. Ovviamente no, erano tutti e tre intenti a parlare e scherzare.

“Amore però cerca di calmarti! Sembri deficiente! Te ne stai lì, seduta con lo sguardo vacuo senza proferire parola alcuna… ripigliati!”

Presi la bottiglia di Jack e la trascinai con forza verso il salotto, ignorando le farfalle allo stomaco e la fastidiosa sudarella che, da li ad un’ora, mi avrebbe fatto puzzare come una fogna di Calcutta.

“Finalmente!” sorrise Will strappandomi la bottiglia dalle mani.

“Cosa stavate combinando?” domandò Fred con lo sguardo divertito.

Lo sapevo. Fred, alias, il topino buono di Cenerentola, me la stava facendo pagare per le torture che le infliggevo, ogni volta che si trovava di fronte ad un uomo.

Bene, ci mancava solo questo!

Ma ben mi stava.

“Will mi ha detto che non ti trovi proprio bene con Kate” sorrise Liam.

Lì per lì non risposi. Cioè, stava parlando con me? Lui, parlava con me?

“Chi io?”

“No, mia nonna!! Sveglia Forrest!” intervenne Faith.

Liam rise. E il mio cuore stava per cedere. Lo percepivo chiaramente, e già mi vedevo l’articolo sul giornale di domani “Ragazza perde la vita nel suo salotto mentre parla amabilmente con i suoi amici. Si pensa che l’infarto sia dovuto al sorriso che gli ha rivolto un maschio di ultraterrena bellezza…

…non credi?”

Liam mi stava ancora parlando.

“Eh?”

Lui sorrise di nuovo.

“Dicevo che magari sia una donna un po’ dura, in fondo è una brava persona!”

“Chi?” domandai.

“Rinunciaci!” proclamò Faith scuotendo il capo, “Stasera non è connessa!”

Liam rise, ed io cercai di rispondere, solo per evitare di sembrare una bambinetta deficiente.

“Bhè…no, non è male! Se togli tutte le volte che mi urla dietro per dieci minuti, ripetendomi che non sono in grado di fare nient’altro che pensare al sesso, no, non è male!”

“Però è vero!” osservò Will.

“Vero?” domandai.

“E’ vero, tu pensi spesso al sesso!”

Avvampai. Cristo! Io non avvampavo. Fred era quella che avvampava non io.

Queen C, non poteva avvampare.

“Senti chi parla!” mi salvò in corner Faith.

“Tu non ci devi pensare perché lo fai!” osservò Fred.

“Potresti farlo anche tu se decidessi di togliere la cintura di castità.”

“Io non ho la cintura di castità!” protestò Fred “E’ solo che voglio trovare quello giusto!”

“Giusto o sbagliato…basta che sia dotato!” rise Faith.

Osservai Liam. Seguiva divertito quello scambio di battute.

“Ma non sei tu quella che li prova tutti per scovare il Big O?” intervenne Will.

“Proporrei di cambiare quella consonante in “p”… prima lo testo, poi decido se è quello giusto!”

“Sei disgustosa!” rise Will.

“E tu non fare tanto il santarellino!” lo ammonì Faith, “C’è più traffico nel tuo letto che sulla Curson nell’ora di punta!”

“Vuoi provare ad incanalarti?” domandò lui malizioso.

“No, ma conosco qualcuno che lo farebbe volentieri, e sono sicura che dopo, le strade sarebbero sgombre!”

Uno a zero per Faith.

“Ragazzi, basta!” intervenni io.

Non pagai mai abbastanza per quell’errore.

“Lei, invece, le strade sgombre ce l’ha senza un dopo!” rise Faith.

Ok, basta, era ora di dire la mia.

“Sono state intasate troppo a lungo!” risposi con un sorrisino.

“Appunto! Fatti vedere dal mio idraulico, te l’ho detto, magari c’è rimasto qualcuno che fa da blocco!! E poi lui sarebbe ben felice di dare una controllatina alle tue tubature!!”

Will scoppiò a ridere senza ritegno, e Liam nel frattempo, si teneva lo stomaco con le lacrime agli occhi.

Di sicuro, non feci mai figura più meschina.

“Niente intoppi tesoro!” risi io, “E’ tutto libero e accogliente!”

“Liam ti stiamo imbarazzando?” domandò Fred in apprensione.

Vi avevo detto che è anche leggermente paranoica?
“No, non preoccupatevi! Erano anni che non mi divertivo tanto!”

“A mie spese!” brontolai con gli occhi bassi.

Lui mi fissò corrucciato.

“Cordelia Chase, sono sicuro che molti uomini vorrebbero…” prese a ridere “Dare una controllatina alle tue…oddio no…non ci riesco!” cominciò a ridere come un pazzo.

Per un momento pensai che, se avesse continuato in quel modo, gli sarebbe venuto un ictus.

“Oh! Sei rincuorante!” dissi sarcastica.

Liam si riprese e mi guardò dritto negli occhi, “Oh andiamo! Hai bisogno di essere rincuorata? Sei una bellissima donna, simpatica e intelligente, non credo avrai problemi a trovare qualcuno!”

“Il mio ego ringrazia!” dissi con un sorriso.

“Lieto di poter essere d’aiuto!” sorrise lui.

E ogni volta che sorrideva, le mie coronarie stridevano con un rumore sinistro.

 

 

Trascorsero delle settimane da quella sera, e Liam entrò in pianta stabile a far parte del nostro gruppo.

Non che non fossi contenta, non fraintendetemi, ma ogni volta che lo vedevo, ero conscia delle lunghe torture che imponevo al mio corpo.

Era deleterio.

In sua presenza mi trasformano in un’adolescente complessata, parlavo poco, mi sudavano le mani e collezionavo figuracce una dopo l’altra.

Il mio ego, a quel punto, aveva deciso di prendersi una bella vacanza verso lidi più caldi e accoglienti.

Nel frattempo Liam diventò il mio capo, la transazione avvenne abbastanza velocemente e, nonostante tutto, ringraziavo Dio per aver fatto volatilizzare Miss Lockley dalla mia vista.

Lavorare con lui era stimolante, ed oltretutto in ufficio si respirava un’aria rilassata, di più, serena.

Nessuno aveva più paura del mostro cattivo.

Liam era un capo attento e comprensivo, ed io ero sua amica. Questo facilitava di gran lunga la mia vita.

Ad esempio, se ero al telefono con Faith, lui invece di prendermi a calci, mi strappava la cornetta di mano e parlava per un po’ con lei, scherzando e ridendo, oppure, se Will lo chiamava nel suo ufficio, era sempre contento di passarmi la telefonata.

Una pacchia.

Ovviamente c’era una bella tensione tra noi due.

Lui mi piaceva, Dio era cotta a puntino, e ovviamente se ne rendeva conto.

Non mi ero mai fatta illusioni. Continuavo a sognare di fare sesso selvaggio con lui sopra la sua scrivania, ma mascheravo abbastanza bene.

Abbastanza, era la parola chiave.

Fabbricavo doppi sensi come niente e avvampavo ogni dieci minuti.

O forse cinque.

Oh insomma, non è che mi mettevo a cronometrare.

Poi successe l’inaspettato.

E quando dico inaspettato, dico proprio inaspettato.

Mi ero trattenuta in ufficio oltre l’ora di chiusura perché dovevo improrogabilmente archiviare un vecchio caso. Quella sera avrei saltato la consueta cena del venerdì poiché i miei mi avevano invitato da loro.

Ovviamente io non volevo andarci, ma non potevo nemmeno sottrarmi, in fondo, erano sempre mia madre e mio padre. Liam sapeva della mia avversione, così, quando mi chiamò nel suo ufficio, pensai che fosse solo per darmi un po’ di coraggio.

Funziona così tra amici no?

Come al solito non ci avevo capito un’acca.

Quando varcai la soglia, lo trovai seduto alla sua scrivania, intento a studiare una pratica.

“Ehy!” dissi per palesare la mia presenza.

Lui alzò lo sguardo ed io naufragai, letteralmente, nei suoi occhi scuri.

“Ehy!” mi sorrise “Stai andando via?”

Sbuffai.

“Si, tra un po’ devo essere dai miei!” mormorai.

“Proprio non ti va vero?”

Scossi la testa.

“Non fraintendermi, io voglio bene ai miei… come si vuole bene ad un boia, e vederli diciamo che…bhè…non mi riempie di gioia!”

Posò la pratica sul tavolo.

“Anche io non ho mai avuto un buon rapporto con i miei!”

“Abbiamo qualcosa in comune allora!”

Giuro che non stavo flirtando. Giurin Giurello, non lo stavo facendo.

“Già!” convenne lui abbassando lo sguardo.

Oddio che avevo fatto? Era offeso?? Oddio, no, ti prego no, dai, no…

“Cordy vorrei dirti una cosa…”

Ora mi licenzia, così, su due piedi.

Brava Chase, la prossima volta imparerai a tenere la bocca chiusa.

Deglutii.

“Dimmi…”

Lui rise.

“Bhè è un po’ strano parlartene così…avrei preferito un momento migliore ma…” sospirò “Ma non penso sia una buona idea aspettare oltre.”

Che avevo detto? Mi licenzia.

“Anche Will e Faith mi hanno consigliato di parlartene…”

Ma bene! Anche i miei amici mi volevano in mezzo ad una strada?

Fantastico!

“Di che si tratta?” domandai in preda al panico.

“Ecco…puoi dirmi di no, se non vuoi, anche se spero non lo farai! Insomma io lo so che siamo amici e tutto il resto, ed è per questo che preferirei essere sincero con te…”

Di cosa cazzo stava parlando?

Mi fissò negli occhi.

“Ti andrebbe di uscire con me? Io e te, da soli. Un vero appuntamento, insomma!”

 

 

Sabato sera, ore 18.30.

“Cordy datti una mossa! Liam sarà qui tra un’ora e tu sei ancora senza vestiti!”

Schizzai fuori dal bagno per l’ennesima volta e buttai il ventesimo abbinamento che avevo provato e che non mi convinceva.

Mi abbandonai sulla sponda del letto.

“Oddio…” sbuffai.

Faith si mise seduta accanto a me e carezzò lentamente la mia schiena.

“Tesoro, cerca di calmarti…su, avanti, fai come ti ha insegnato la tua Faithy, inspira, espira, inspira, espira…”

Calmarmi?

Era dalla sera precedente che oscillavo dalla felicità pura ad inspiegabili crisi d’ansia.

Ovviamente a quella proposta risposi di si.

Probabilmente con troppo slancio.

Però lui sembrò gradire!

Ora, dalle tre del pomeriggio stavo provando abiti su abiti, ed ero ancora in alto mare.

Niente vestitini audaci, niente gonne, niente top scollati…niente.

Niente.

Avevo ristretto talmente tanto il campo di scelta che l’unica soluzione sembravano essere mutandine e reggiseno… che poi a dirla tutta, non era nemmeno una cattiva idea!! Non avevo sempre sognato di violentarlo sopra ad una scrivania? Bhè, per quello, non occorreva certo un abbigliamento elaborato…

“Non mi ringrazierai mai abbastanza!!”

Fred comparve sulla porta della mia stanza con in mano una grossa busta nera.

“Cos’hai lì?” domandò Faith.

“Porto doni come Babbo Natale!” sorrise lei posando la busta sul letto.

Cominciò tirando fuori un paio di jeans, blu scuri, leggermente svasati alla fine.

“Sono quelli che mi hai prestato il mese scorso quando avevo appuntamento con quel barista…” spiegò, tirandomeli addosso, “Ti stanno una favola!”

Le scoccai un’occhiata colma di gratitudine, e m’impegnai ad infilarli.

Faith estrasse dalla busta un bel top beige, “Ehy, questo è mio!”

Fred glielo strappò dalle mani e me lo lanciò “Si è tuo, ma io non ho le tette mentre Cordy le ha…le starà d’incanto!”

Non dissi nulla e cominciai ad infilare il top.

“Dove hai messo la giacca marrone?” mi domandò Faith immobile davanti all’armadio.

Caracollai verso di lei spostando le grucce per individuare la giacca.

Nada.

C’era di tutto tranne quella.

“Eccola!” grido Fred dallo studio “Era appesa alla porta, fresca di lavanderia!”

La infilai, e corsi a guardarmi allo specchio!

Woah!

Poteva andare. Poteva decisamente andare!

Infilai un paio di sandali in tinta e cominciai a truccarmi.

Niente di troppo pesante, in fondo, io e Liam, ci conoscevamo già e mi aveva vista sia al meglio che al peggio. Questa, era la giusta via di mezzo.

Mi spruzzai un po’ di profumo e mi rimirai di nuovo allo specchio.

Ero luminosa!!

Tra risate e battutine audaci spinsi le ragazze fuori dall’appartamento e cercai di dare una sistemata al salotto.

C’erano vestiti, borse, sacchetti di patatine e altre schifezze varie dappertutto. Queste ultime, regalo di Faith! Non potevo certo farlo entrare con il salotto che sembrava il set di una battaglia all’ultimo sangue tra due gang rivali…proprio no.

Quando squillò il campanello, persi totalmente la mia freddezza.

Cristo! Stavo uscendo con Liam!

Liam!

Quello moro, alto, sexy… quello con il sorriso da urlo e le mani grandi come due pale per infornare la pizza…ah, ok, forse non così grandi!

Però uscivo con lui.

Il mio personalissimo sogno bagnato

Aprii e me lo ritrovai di fronte, bello come il sole ad agosto.

Per poco non persi l’equilibrio.

“Ehy, non mi svenire!” mi prese in giro lui.

Sorrisi abbassando lo sguardo. Se proprio dovevo arrossire, lo avrei fatto privatamente.

“Stai benissimo!” si complimentò

“Anche tu non scherzi!”

Mi porse il braccio e mi trascinò via nella notte…

 

Devo dirlo che passai la serata più bella e divertente della mia via?

Lentamente la tensione si sciolse, e riuscii a dire anche frasi sensate che si collegavano perfettamente ai suoi discorsi! Mi stupii di me stessa.

Cenammo in un delizioso ristorantino italiano. Un posto poco conosciuto e molto intimo.

Liam mi raccontò della sua vita ed io feci accenni alla mia.

Fu…liberatorio.

Insomma mi piaceva riuscire a stare bene in quel modo, e non mi sembrava vero che potessi riuscirci con un uomo come lui.

Dopo cena mi portò alla promenade, e mi offrì una stecca gigante di zucchero filato.

A dire il vero la dividemmo… fu divertente. E romantico.

Percepivo chiaramente lo sguardo ammirato delle ragazze che incontravamo, e, inorgoglita di poter stare al suo fianco, ogni volta mi stringevo un po’ di più.

Andammo a Santa Monica, anche.

Liam voleva assolutamente farmi vedere una spiaggia che trovava bellissima, e restammo lì per un bel po’, continuando a chiacchierare.

A dire il vero, lui chiacchierava ed io fissavo come un’idiota la sua bocca perfetta che si muoveva lentamente...

Lo avevo già detto no? Ero diventata come un’adolescente con gli ormoni impazziti…Io che non lo ero mai stata.

Mai.

Al liceo ero popolare come Barbra Straisand e i ragazzi mi cadevano ai piedi come le foglie d’autunno, non avevo mai avuto problemi, ma con lui…

Dio! Con lui si!

Ero andata… partita senza possibilità di ritorno, e la cosa più divertente, era il fatto, che non volevo neanche ritornare!!

Erano quasi le due di notte quando mi riportò a casa.

Si fermò sotto il mio appartamento e mi guardò imbarazzato…mmm…che dovevo fare?

Baciarlo?

Violentarlo?

Cosa?

Faith?

Fred?

Will?

Cosa faccio?

 

Mi aprì gli occhi e ci fece entrare il futuro.

 

Non sono mai stata una grande appassionata di letteratura. Nel gruppo, lo scrittore era Will, e tutto quello che sapevo di libri, autori e poesie, me lo aveva insegnato lui.

Quando gli raccontai della serata trascorsa con Liam e del bacio supersonico che mi aveva dato, Will mi mandò un brano per e mail.

A mio avviso, riassumeva alla perfezione tutte le mie sensazioni…

 

Era il suono di un mondo estraneo, chiuso, timidamente presagito, che aveva il profumo invitante dei frutti proibiti, che aveva qualcosa di celestiale, di poetico, di indicibile, che apparteneva a quel territorio oscuramente dolce, seducente e terribile, da noi non nominato, ma per presagi conosciuto…”

 

Lavoro ancora all’agenzia, sapete?

Ovviamente con Liam le cose vanno ogni giorno meglio…io lo adoro, e attimo dopo attimo, mi scopro sempre più innamorata, sempre più dipendente da lui.

Abbiamo un bambino meraviglioso che si chiama Angel… si, lo so, è un nome bizzarro, ma entrambi siamo sicuri di averlo concepito una notte, mentre eravamo al porto, di fronte all’Angel’s Gate…il faro più famoso della città.

Quando crescerà, avremo una storia divertente da raccontargli…e sono sempre più convinta che diventerà la fotocopia del padre…adesso a soli due anni, ha già i suoi stessi occhi….

E quando è nato, Liam ha deciso di chiamare l’agenzia con il suo nome “Angel’s Investigations”.

Lui è un padre attento, non si perderebbe per nessun motivo al mondo i passi che il figlio compie verso la vita, e questa è una parte di lui che…uhm…trovo assolutamente sexy!

Il perché di questa storia?

Credo che la colpa sia proprio di Will… ah, lui e Fred alla fine sono riusciti a trovarsi.

Formano una coppia splendida e tra pochi mesi celebreranno il loro matrimonio…

Per quanto riguarda Faithy, sembrerebbe che abbia trovato il suo Big O., un ragazzo simpatico di nome Wesley che lavora come insegnante di lettere antiche nella stessa facoltà di Fred. Si sono conosciuti proprio grazie a lei, e malgrado all’inizio si detestassero cordialmente, adesso formano una coppia affiatatissima!

Ma non divaghiamo… stavo dicendo il perché di questa storia.

Qualche sera fa, Will, insieme al resto del gruppo, era a cena da noi e ci stava raccontando di come avrebbe voluto scrivere una storia simile alla nostra.

Naturalmente ognuno di noi ha cominciato ad apportare aneddoti fino a quando non ho deciso di scrivere io un breve resoconto… in fin dei conti, i protagonisti eravamo io e Liam no?

Così l’ho scritto una mattina mentre aspettavo che Angel si svegliasse e gliel’ho spedito per posta elettronica. E’ stato entusiasta! Non credeva che fossi in grado di scrivere con quella perizia…

Perciò vi avviso… se doveste capitare in una libreria, e vi trovaste tra le mani un volume di William Sanders dal titolo “L’appuntamento”, bhè… Jack e Linda siamo io e Liam…

Uomo avvisato…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CREDITS:

Citazione 1: Da “Cuori in Atlantide”

Citazione 2: H. Hesse “Sul ghiaccio”

Angel’s gate Harbor: San Pedro. Los Angels (CA)

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: Meahb