Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucy Light    22/06/2012    4 recensioni
La bellezza può essere un'arma, se un'anima nera la possiede...
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota iniziale: questo è un missing moment del quinto libro, quando Malfoy compra la collana di opali, che userà nel tentativo di uccidere Silente.




                   
         Più  preziosa  della  morte




Nessuno mi vede.
Nessuno mi sente.
E' vero, io non parlo mai.
Non posso.
Sono avvelenata dall'ombra, e la polvere mi abbraccia così strettamente da soffocarmi.
Sono persa, come un diamante prezioso dentro una grotta fredda e scura.
Sono bella, sono desiderabile. So come attirare i maghi, so come sedurre un cuore limpido.
Avrei grandi possibilità, fuori da qui.
Già mi vedo brillare con un riflesso che supera la luce del sole. Voi non lo sapreste con certezza, ma io sarei il vostro desiderio più grande. E allora vorreste sfiorarmi, sgranarmi fra le dita, dareste voi stessi... per avermi.
Ma queste sono solo parole destinate al naufragio. Non possono oltrepassare i confini della mia prigione.
Sono circondata da oggetti speciali quanto me. Adesso a fianco a me c'è una pozza scura, l'ombra di una risata: è dello specchio che mi stava a fianco fino a ieri. Sì, lo sento. Tu sei qui e rimarrai qui, a marcire... seppellita... per sempre...
Sono meravigliosa, ma nessuno se ne accorge.
Qualcuno a volte mi vede, e allora io uso tutte le mie energie rimaste per sembrare una piccola stella, adagiata sul mio cuscino di velluto blu scuro.
Ma ogni volta c'è quell'esitazione così odiosa, così meschina, così... umana.
"Quanto costa?"
Stupidi uomini.  Mi danno un prezzo! Io sarei l'orgoglio di una dea.
Ma la mia libertà dipende solo da loro.
Nonostante tutto sono un oggetto. Devo sedurli, prima di poterli usare.
Sono fatta di metallo e pietra, sono fredda e dura, ma questo non significa niente. Ho un'anima ambiziosa e conosco i segreti dei cuori degli uomini.
Per questo non mi sono lasciata sfuggire il ragazzo.
L'ho attirato per una miriade di ragioni: perché la sua famiglia mi aveva preso in mano prima di lui, perché mi ammirava da anni, e perché questa volta era venuto da solo, senza suo padre, e ho sentito su di lui il profumo dell'autorità.
Con qualche parola ha fatto quasi morire di paura il vecchio, ottuso Sinister, che è scomparso nel retrobottega lasciandoci soli.
Mi sono risvegliata, l'ho fatto girare verso di me, l'ho attirato gentilmente sussurrando.

Vieni... lo so che mi cerchi... vieni da me...

E lui si è mosso con incertezza, ha mosso qualche passo verso di me. Ho continuato il mio canto da sirena, devi prendermi, tu... mi hai aspettato tanto... così tanto... domani potrei non esserci più... ma adesso sono qui... per te...
E' stato allevato nella cupidigia e non mi può ignorare, lo sappiamo tutti e due.
Un solo passo e sarà mio...
"Le piace la collana di opali, signorino Malfoy?"
Il ragazzo riscuote dal mio incantesimo a stento e balbetta "Non è mai stata comprata?" chiede.
Sinister gli risponde posando lo sguardo maligno su di me. "Oh, molti avrebbero voluto... un pezzo unico, sa, e dai poteri incredibili. C'era chi voleva usarla come una volgare arma e poi riportarmela in negozio, Non ho permesso una cosa simile" fa una smorfia di disprezzo "questo gioiello è molto di più di uno strumento per uccidere."
Il ragazzo aggrotta le sopracciglia per un attimo alle parole "arma" e "uccidere", e sorride. Allora è così, giovane Malfoy? Hai bisogno di me per eliminare qualcuno?
In tanti mi hanno usata a questo scopo, sai, e io non ho mai fallito. Ma ottengo sempre qualcosa in cambio per i miei servigi. Di solito, la vita di chi uccido. La mia energia è tutta lì, nelle anime che consumo lentamente come candele. La sto esaurendo giorno dopo giorno... dammi una vittima, Draco. Anche una soltanto basterà... ma fammi assaporare una vita.
Mi hanno creata bella e letale, mi hanno creata crudele: ricordo il fuoco, il martello e le formule di magia nera, formule che nessuno sognerebbe di pronunciare adesso. Mi ha creata un uomo solo, per vendicarsi del suo amore tradito. Voleva  vendetta e mise nella sua opera il suo odio, la sua disperazione, la sua freddezza. Prese un'essenza, uno spirito nero incosciente, e gli diede una forma e una vita. Mi forgiò di notte, nel grembo della fucina. Non voleva che vedessi il giorno, perchè io dovevo essere male puro, e il sole avrebbe distrutto l'oscurità perfetta che mi avvolgeva.
E così nacqui, brillai come tutte le stelle di tutte le notti che lui aveva trascorso con me.
Mi fece armatura dell'omicidio, e io ricordo quando per la prima volta uccisi qualcuno: lei si accasciò al suolo senza perdere la sua smorfia di avidità. Era una donniciola sciocca, gretta, insignificante: ma dopo averla uccisa l'uomo che mi aveva dato alla luce si tolse la vita e mi abbandonò. Da allora ho vagato, sono passata di mano in mano, ho visto epoche, paesi, genti. Sono diventata una leggenda.
E adesso giaccio abbandonata sul ripiano lurido di un negozio polveroso, aspettando il momento propizio per rimettermi al servizio di un padrone.
"E' veramente... interessante" mormora il giovane Malfoy posando le dita bianche a pochi centimetri da me.
Sceglimi! Sono perfetta.
Quando vedo il suo sorriso affievolirsi e il suo sguardo diventare più sicuro, sono finalmente certa della mia sorte.
"La prendo, signor SInister. Ma voglio la massima discrezione al riguardo. Lei sa a chi andrebbe contro, se mi facesse un torto"
"Ma certo, signorino Malfoy. Ma certo"
Un raggio di luce trapassa le gemme mentre mi libro nell'aria pesante del negozio.
Giovane Malfoy, non ti tradirò.
Finalmente sono libera.






NOTE AUTRICE:

Salve!
Non so perché, stasera ho pensato di pubblicare questa vecchia storia che non avevo mai preso ul serio. Sarà l'ansia da esami che rende tutto più bello? ;)
In ogni caso, qualche precisazione è d'obbligo: la storia dello spirito nella collana non esiste nei libri della Row, è una mia idea nata perché... perché mi piace pensare che ci sia uno spirito al suo interno XD scherzi a parte, la vedo un po' come la questione dei fantasmi che non sono davvero morti, ma resistono sulla terra in qualche forma. Mi piace pensare che la magia in Harry Potter non sia solo controllata dai maghi, ma a volte sia una forza indipendente.
In fondo, gli oggetti oscuri sopravvivono ai loro creatori!
Spero che vi sia piaciuta, in ogni caso...

LEAVE A COMMENT!

And goodnight :D
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Light