Libri > Tre metri sopra il cielo
Segui la storia  |       
Autore: Ran91    07/01/2007    4 recensioni
è passato un anno e mezzo. Gin e Step stanno ancora insieme. ma lui non dimentica mai le cose lasciate in sospeso. e una di queste è Babi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oh mio dio

Il mio angelo

[Babi]

Oh mio dio. Lui. Ho incontrato Lui. Mi domando ancora come ho fatto a reggere il suo sguardo. Quello sguardo. E poi il suo sorriso.

Si, mi fa ancora effetto. Sono tre anni e mezzo che ci siamo lasciati eppure quel sorriso bellissimo mi colpisce ancora.

E poi pensava che Stefano fosse mio figlio! Ma dico è matto?! Non mi somiglia per niente!

Riporto mio nipote a casa e poi vado verso la mia. Apro la porta piano. Forse sta dormendo. Dico a Claudia, la ragazza che abita sopra di me, che può andare e la ringrazio. Poi vado verso la sua camera. Avevo ragione. Dorme. Il mio angelo. Come sarebbe la mia vita se non ci fosse? Guardando un po’ il suo viso mi ricorda Step. Poi ci penso…no…non deve ricordarmelo perché altrimenti è tutto più doloroso. Ora nella mia vita c’è solo il mio tesoro. Mi ha salvato. È vero. Mi salvato la vita.

Mi ha fatto provare un affetto mai provato. Però è un peccato che…

Il campanello interrompe i miei pensieri. Non capisco chi possa essere proprio adesso. Vado ad aprire. Sbarro gli occhi nel vedere chi mi ritrovo davanti.

L’ho vista una sola volta. Ma me la sono sempre ricordata. Mi ossessionava saperli insieme. E ora eccola alla porta di casa mia. Devo ammettere che è davvero una bella ragazza. Si…Ginevra. Un nome complicato. Ha fatto bene a modificarlo in Gin. Le si addice.

" stagli lontano" mi dice. Me lo sussurra e mi suona quasi come una minaccia. Fingo di non capire.

" scusa?" le chiedo innocentemente. So che si riferisce a Step. Deve averci visto parlare. E chissà cos’ha pensato.

" hai capito bene. Stai lontana da Step. Lui adesso sta con me. L’anno scorso quando tu sceglievi l’abito da indossare al tuo matrimonio, io ero incinta di suo figlio, chiaro??" a quell’affermazione il cuore mi si ferma. Un figlio da Lei. " e tu non riuscirai a portarmelo via" detto questo poi si gira e se ne va correndo per le scale. Chiude la porta e mi ci appoggio. Un figlio. Chissà come sarà. A chi assomiglierà. A lei o a lui? Le lacrime cominciano a scendermi lungo le guance senza neanche accorgermene. Resto lì aggomitolata per terra per non so quanto. A me sembra una vita.

Ma di nuovo il campanello suono. Dev’essere mia madre. mi asciugo le lacrime ma senza grandi risultati. Gli occhi sono gonfi e il naso rosso. Scrollo le spalle perché non me ne importa più niente.

Apro la porta e impallidisco improvvisamente guardando la persona davanti a me. È step. Di nuovo. Ma adesso non so se potrò sopportarlo.

" che cosa c’è?" mi rendo conto che lo tratto con freddezza. Ma è più forte di me. Quando lo guardo, me lo immagino con in braccio il bambino che ha avuto da Gin.

Lui apre bocca per dire qualcosa ma all’improvviso si blocca. Lo sente. Chiudo gli insistentemente. Perché proprio ora? Perché proprio davanti a lui?

Mi giro e senza neanche guardarlo vado verso la camera della mia ragione di vita. La prendo tra le mie braccia e la consolo.

" chi è?" Step è entrato in casa e ora è alle mie spalle. Mi guarda con in braccio mia figlia.

" è mia figlia" gli rispondo " si chiama Martina"

" è bellissima" mi dice. Spero che non se ne accorga. Sarebbe davvero troppo. Sarebbe un’umiliazione troppo grande.

" grazie, lo so"

" e tuo marito?" mi chiede. Io mi irrigidisco e abbasso lo sguardo.

" oh…lui…bene…" alzo gli occhi ma vedo che i suoi non mi guardano più. Sono fissi sulla mia mano. Poi lui mi afferra il polso.

" cosa significa questo?" mi chiede. È arrabbiato. E io non posso fare altre che guardarlo spaventata.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: Ran91