Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnabelSwift    24/06/2012    2 recensioni
Piccolo estratto: 'Rose era una ragazza non troppo aperta e amante dei libri, come sua madre, ma ciò non influì particolarmente sulla recente amicizia instaurata con Scorpius Malfoy, un giovane Serpeverde con cui Rose seguiva il corso di Pozioni.'
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rose era una ragazza non troppo aperta e amante dei libri, come sua madre, ma ciò non influì particolarmente sulla recente amicizia instaurata con Scorpius Malfoy, un giovane Serpeverde con cui Rose seguiva il corso di Pozioni. Naturalmente un rapporto Grifondoro-Serpeverde sarebbe stato destinato a non durare, ma solo se la ragazzina ne avesse fatto cenno a suo padre. In casa Weasley dominava da tempo l’idea “anti-Malfoy”, instaurata perlopiù da Ronald, che consisteva in una filastrocca che i suoi poveri figli dovevano imparare a memoria.

I Malfoy sono serpenti,
con occhi gialli e lucenti.
Se da loro alla larga starai,
non te ne pentirai, vedrai!


Ma Rose, per fortuna, aveva ereditato l’intelligenza da Hermione, e sapeva cavarsela con i Serpeverde. E anche con i Malfoy.

Quella mattina, Rose incontrò alla lezione di Pozioni, come ogni lunedì, Scorpius. Solitamente la piccola condivideva il banco con Gemma Gates, una Grifondoro, ma non quel giorno. Scorpius la aspettava di fronte al calderone con un ghigno. Rose era riluttante, e cercò con lo sguardo un posto vuoto, invano, quindi lo raggiunse.
   « Ehi, Weasley » fece lui, facendo un cenno di saluto con il mento.
   « Ehi, Malfoy » rispose a tono la rossa, tenendo gli occhi puntati sul libro.
   Okay, forse chiamarla amicizia è un po’ troppo. Diciamo che i due si scambiavano saluti neutri, a volte sprezzanti. Anzi: saluti sprezzanti, a volte neutri.
   « Vedo che hai un certo interesse per Fillmore » accennò lui. La Grifondoro aveva cercato di non darlo a vedere, ma a quanto pareva gli occhi “gialli e lucenti” di Malfoy avevano notato anche quello.
   « Non ho nessun interesse per Fillmore, Malfoy, e poi non vedo perché dovrebbe interessarti » replicò lei.
   A quel punto, Scorpius rimase spiazzato, non aspettandosi una risposta del genere da una Weasley, quindi rispose solo: « Certo, come no ».
   Rose lasciò cadere l’argomento, che però venne ripreso qualche giorno dopo, nei corridoi, mentre lei e Scorpius si dirigevano in Sala Grande per il pranzo.
   « Allora come sta il tuo Corvonero preferito? » fece lui, e scoppiò a ridere.
   « Perché non mi lasci in pace, Malfoy? » rispose Rose, affrettando il passo.
   Scorpius inizialmente rallentò, consapevole di avere fatto arrabbiare la rossa, ma poi la raggiunse. « Studiamo insieme. Pozioni. Oggi ». Non era una domanda, suonava più come un ordine.
   « Oh, e perché dovrei? » ribatté lei.
   « Che male c’è? ». Il male c’era eccome. Una Grifondoro e un Serpeverde che studiavano insieme? No. Se li avessero visti, sarebbero diventati lo zimbello di tutti nel giro di un’ora al massimo.
   Rose pensò che forse non c’erano veri e propri pericoli. Insomma, Azkaban era un pericolo. O i Dissennatori. Di certo, non studiare Pozioni con Scorpius. « D’accordo, Malfoy » acconsentì lei. « Alle cinque al limitare della Foresta Proibita ».
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnabelSwift