Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Free_to_dream    25/06/2012    0 recensioni
..."Non ce la faccio più è giunta la mia ora. Non voglio andarmene, non ho ancora compiuto il mio destino. Morire così è ingiusto...."
Salve a tutti! Questa è la mia prima fanfiction su Morgana. Ho voluto impersonificarmi in lei immaginando i suoi pensieri soprattutto da quando diventa cattiva. Spero vi piaccia :)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Morgana
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi qui.
Delusa e amareggiata a causa del mio ennesimo fallimento. Come ho potuto sbagliare anche stavolta? È possibile che c’è qualcosa di più forte dei miei poteri? So esattamente di cosa si tratta o meglio di chi si tratta… Dietro tutto questo c’è lo zampino di Emrys ne sono sicura perché lui è la mia rovina.
Sono furiosa e soprattutto stanca dei miei continui fallimenti. Forse mi sbagliavo. Non credo che riuscirò ad impossessarmi di Camelot. Tutte le volte che ci ho provato ho fallito. E poi chi mi è rimasto? Il popolo mi odia, anche i druidi mi odiano perché sono più potente di loro e la mia ossessione mi ha trasformata in una strega malvagia. Il male si è forse impossessato di me? Sono un mostro?
Guardo il mio volto riflesso sulle sponde del lago per studiarlo meglio e quasi non lo riconosco. Le piccole rughe attorno agli occhi e sulla fronte mi avvisano che il tempo sta passando. Scorre via veloce sfuggendo dalle mie mani. Sto diventando vecchia. Una vecchia strega consumata dall’odio e tormentata dalla sete di vendetta. Poi prendo un sasso e lo lancio contro quel riflesso per sfregiarlo.Voglio farlo sparire e io con lui. Mi volto per far in modo che si avveri questo mio desiderio e nel frattempo una lacrima veloce e silenziosa attraversa il mio viso. Non mi ero mai sentita così. Sono scioccata  e nello stesso tempo inorridita davanti a questo mio segno di sconfitta. Se qualcuno mi vedesse ora, avrebbe davanti ai suoi occhi una Morgana debole, fallita. Una buona a nulla che si arrende davanti alle continue difficoltà. E Morgause, cosa vedrebbe invece? Non voglio nemmeno pensarci. Sono una vergogna per lei e per tutti quelli che sono morti con la speranza di un mio successo. Le lacrime ora aumentano. Non riesco a fermarle scorrono più veloce dei miei pensieri. Nemmeno un incantesimo riuscirebbe a farle sparire.
Ed è in quel momento che la sento. Sento quella voce così familiare. Poi mi affaccio nel lago per controllare se quell’orribile volto è ancora lì e con mia grande sorpresa è sparito, al suo posto vedo formarsi quello della mia cara e amata sorella.

"Sorella!"

la sua voce rimbomba nelle mie orecchie come una melodia rassicurante che non ascoltavo da tempo.

"Morgause…"

la mia voce strozzata dalle lacrime la sorprende.

"Perché piangi, sorella?"

Esito un po‘ prima di risponderle. Ho paura a dirle la verità, temo che si arrabbi. Soprattutto mi vergogno della mia debolezza ma lei sembra avermi letto nel pensiero e così mi incoraggia.

"Non temere, sorella. Spiegami cosa ti succede…"

E così mi decido a parlare e le racconto tutto dalle mie continue sconfitte alle mie paure e i brutti pensieri. Dopo avermi pazientemente ascoltata Morgause non sembra minimamente arrabbiata o delusa. Il suo sguardo comprensivo mi rianima e risveglia in me la voglia di lottare e di continuare la mia missione.

"Morgana ascoltami, tu non sei sola e non lo sarai mai. Finchè continuerai a lottare con la tua determinazione senza mai arrenderti ce la farai, credimi. Sei una strega potente, molto più di quello che avrei mai immaginato. Se vuoi puoi fare molto più di quello che credi. Abbi fiducia in te stessa e vedrai che la vittoria arriverà presto. Io mi fido di te, l’ho sempre fatto e lo sai. Ti sono sempre vicina e non sono l’unica. Ci sono persone che ti sono sempre state fedeli a tua insaputa."

"Di chi si tratta?"

chiedo speranzosa

"Persone che hanno riposto la tua fiducia tempo fa e che solo tu come poche sei in grado di rintracciare…Addio sorella. Ci rivedremo presto te lo prometto…"

e detto questo il riflesso di Morgause sparisce per far tornare quello del mio volto. Ora però sul mio viso non c’è più nessuna traccia di tristezza e di sconfitta ma nel riflesso del nuovo volto c’è speranza, la determinazione e una nuova forza. La speranza è data dal fatto che in questo mondo c’è qualcun altro crede in me. Non tutto è perduto perciò. Sono forte, lo so ma mi serve un aiuto. Il problema è; chi sono queste persone e dove le posso trovare? Mi tornano alla mente le parole di Morgause:

“Persone che hanno riposto la tua fiducia tempo fa e che solo tu come poche sei in grado di rintracciare…”

Perciò si tratta di qualcuno che ho già incontrato e che si fida di me….Spedisco immediatamente la mia mente a girovagare nei ricordi del tempo passato, poi, tutto d’un tratto il volto di un ragazzino mi si illumina davanti agli occhi come una luce improvvisa dopo una tempesta.

“Mordred!” una sensazione di protezione mi invade al suo ricordo.

Ricordo ancora il suo nome, gli occhi di ghiaccio penetranti e supplichevoli si imprimono nella mia mente evocando ricordi molto nitidi. Io lo salvai dalle guardie che lo cercavano per ucciderlo e da quel momento mi è debitore. È sempre stato dalla mia parte, lui un ragazzino innocente a cui uccisero il padre per la sua unica colpa di essere un druido. Uno come me. Anche lui cerca vendetta. Siamo uniti dallo stesso scopo; vendicare coloro che abbiamo amato e riportare il regno ai tempi in cui vi regnava la magia e le grandi sacerdotesse erano amate rispettate da tutti. Sono sicura che con il suo aiuto saremo invincibili. Se chiudo gli occhi riesco a già vedere la nostra vittoria.
“Mordred dove sei?” penso disperata. Poi delle immagini si formano nella mia testa. Sono rapide, sparse, interrotte.
Parole confuse, il ghiaccio, freddo, due occhi.

"Sono qui, Morgana!"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Free_to_dream