Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Celest93    28/06/2012    2 recensioni
Un pezzo di storia per ogni mese dell'anno.
Gennaio:
Sente freddo fino dentro alle ossa, ma non può farci nulla: è gennaio è fa un freddo cane! Il rimedio perfetto?
Stare dentro alle coperte, al calduccio, in compagnia di un buon libro e una cioccolata calda.
Alternativa più allettante: Akito che la stringe sotto le lenzuola e la scalda con il suo corpo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Image and video hosting by TinyPic
 
 
 
Lo fa o non lo fa?
E' indeciso, ma sa che può farla felice.
E oltre a lei, altre persone. 
Gli serve solo il coraggio.
Sembra una femminuccia! Quelle che lui ha sempre disprezzato, ora sembra uno di loro!
Sbuffa, alza gli occhi al cielo, e sbuffa ancora.
Che fare?
Si morde le labbra, si tortura le mani.
E poi lo fa.
Avvicina con timore una mano verso il cofanetto dei trucchi di Sana.
Lo apre, passa le dita sopra quei mille colori dell'arcobaleno, li guarda, l'indecisione che torna a farsi da padrone.
Prende un pennellino, lo passa sopra il rosa, e poi se lo applica sulle palpebre. Ha le mani che tremano, la paura di rovinare tutto.
Prende un'altro pennellino, decisamente più grande - è negato con i nomi dei trucchi, e non li vuole nemmeno imparare - lo immerge nel viola, e se lo passa sulle guance.
Una passata, due, tre, finchè il colore pallido della sua carnagione chiara non resta che un ricordo.
Passa poi a un tubetto appiccicoso: probabilmente è quell'aggeggio infernale che gli resta sulle labbra dopo aver baciato Sana. 
Se lo passa sulle labbra.
Per poco non corre a ripulirsi la faccia da quegli strumenti schifosi, ma poi ricorda il motivo per cui sta facendo tutto ciò.
Un'altra passata, adesso le sue labbra sono luccicanti.
Come quelle di una donna.
Passa ad un'altro tubetto più grande, lo sfila.
Già, quello è per gli occhi.
Fatica a non piangere mentre si passa quella polvere nera sul bordo dell'occhio, continuano a bruciargli gli occhi.
Ma lo fa, e non rovina il lavoro fatto precedentemente.
Un'altro tubetto.
"Ma quanti trucchi esistono a sto mondo?!" E' esasperato, non può negarlo.
Quello è per le ciglia.
"Ma a cosa servirà mai? Tanto se una è brutta, è brutta. Non diventa più bella con ste schifezze."
Se lo passa egregiamente sulle ciglia, e se ne meraviglia lui stesso.
Torna a prendere il pennellino piccolo, lo passa nel blu.
Con quello disegna delle lunghe linee curve che partono dalle sue labbra, e arrivano fino agli occhi.
Una leggera linea verso l'alto, nell'imitazione di un sorriso.
Arriva ai brillantini, se li applica sotto agli occhi.
Spera di aver finito, e si guarda allo specchio.
"Non c'è che dire, sono un bravo truccatore!"
Si infila la parrucca rosa shock, ci abbina i pendenti altrettanti rosa, e la collana.
Un paio di scarpe da ginnastica, un cappotto lungo fino alle caviglie, e esce di casa.
 
Sana non può far altro che sorridere di cuore.
E' orgogliosa del suo ragazzo, lo ama ancor di più per quello che sta facendo.
E' felice per lui; lui che scherza e intrattiene i bambini che gli corrono attorno e non lo lasciano in pace un minuto.
E anche lui sembra veramente felice.
Indossa una semplice maglia bianca e un pantalone di felpa bianca. 
Questo per concedersi ai bambini, in questo giorno, loro possono fargli quello che vogliono.
Dipingerlo, struccarlo, strappargli - non i capelli, eh - la parrucca...
Chi l'avrebbe mai detto che Akito si sarebbe travestito da clown- un clown tutto strambo, non c'è che dire - solo per far giocare e divertire i bambini all'orfanotrofio? Questo è il più bel carnevale a cui Sana abbia partecipato.
 
 
 
 
Ringrazio jeess per la recensione, e Mirta_ per aver inserito questa storia tra le seguite. XD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Celest93