Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MissGolightly    30/06/2012    5 recensioni
-Se tu non fossi una mezzosangue, ci avrei provato con te. [...]
[...]-E se tu non fossi un Serpeverde viziato, probabilmente avrei accettato di uscire con te- [...]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: questa fanfiction prende spunto da una conversazione tra Draco, Tiger e Goyle tratta da “A Very Potter Musical” (parodia di Harry Potter, che vi consiglio di vedere).
 
 
 
 


Sapete chi è la ragazza più brutta della scuola, secondo me? Hermione Granger!
Sapete cosa le darei in una scala da uno a dieci, in cui uno sarebbe “bruttissima” e dieci “bellissima”?! Io le darei un otto. Otto virgola cinque. O un nove. Ma non più di nove virgola otto! Perché c’è sempre spazio per migliorare. Non tutti sono perfetti, come me!
[Draco Malfoy – A Very Potter Musical]
 
 
-Malfoy, devo parlarti-.
Draco smise immediatamente di parlare con la sua fidanzata e si voltò verso la ragazza che aveva parlato e, con il suo solito ghigno sulle labbra, disse: -E di cosa dovresti parlarmi, Mezzosangue?-
-È una cosa privata-.
-Astoria sta per diventare mia moglie, quindi se devi dirmi qualcosa puoi farlo davanti a lei-.
Hermione guardò la ragazza di fronte a lei. Alta, bionda, bellissima. In una scala da uno a dieci sarebbe stata senza dubbio un dieci!
-Ho sentito quello che hai detto a Tiger e Goyle, nei sotterranei-.
Draco si immobilizzò. Lei non poteva averlo sentito. Aveva controllato che non ci fosse nessuno prima di parlare.
-Astoria, devo parlare con la Granger. Da solo- disse Draco senza spostare lo sguardo da Hermione.
-Draco, avevi detto che…-
-So quello che ho detto! Ora vattene- disse Draco guardando con disprezzo la fidanzata.
Astoria si alzò dalla panchina di marmo su cui era seduta e, senza dire una sola parola, si allontanò.
-Non avresti dovuto trattarla così. È la tua fidanzata e merita più rispetto da parte tua- disse Hermione.
-Mh…lei non sarà mai un nove virgola otto-.
Hermione lo guardò con aria interrogativa.
-Tutti dicono che sei la strega più intelligente del nostro anno, eppure non ti rendi conto di quanto sei…bella!-
Hermione era sconvolta. Draco Malfoy, il ragazzo che per anni l’aveva insultata, le stava dicendo che era bella.
-Senti, ci tenevo solo a dirti che so tutto e quindi è inutile che continui a dire che assomiglio a un castoro e che sono orrenda. Dopo quello che ho sentito, mi risulta impossibile crederci- disse Hermione sorridendo vittoriosa.
Poi, cominciò a camminare lungo il corridoio.
-Granger!-
Hermione si fermò e voltò leggermente la testa per far capire a Draco che stava ascoltando.
Il ragazzo si guardò intorno e, dopo essersi assicurato che non ci fosse nessuno, disse: -Se tu non fossi una mezzosangue, ci avrei provato con te. Dico seriamente. Sai, ti avrei chiesto di uscire, ti avrei regalato dei fiori, ti avrei presentata alla mia famiglia…cose del genere-.
Hermione sorrise senza nemmeno rendersene conto.
-E se tu non fossi un Serpeverde viziato, probabilmente avrei accettato di uscire con te-.
Senza aspettare la risposta del ragazzo, riprese a camminare.
In quel momento, Draco ebbe la conferma: Hermione Granger era decisamente un nove virgola otto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly