Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Charlie_    04/07/2012    1 recensioni
« Combatteremo fino alla fine ».
Salazar scoppiò in una fragorosa risata da far gelare il sangue nelle vene.
« Sciocchi! Questa battaglia la vincerò io! E dopo che sarete morti, non ci sarà più nessuno ad ostacolarmi verso l'Immortalità ».
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La fiamma della Fenice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12
Il portale di Ariana

 

Il buio cadde su tutte le isole del Villaggio dell'Aria. Nella caverna di Fafnir non volava nemmeno una mosca.
<< Io penso >> disse il drago rompendo quell'attimo di silenzio. << Che voi siete stati bravissimi. La colpa va data a quell'idiota del signor Hutch! >>
<<
Non è questione di dare colpe >> Brandon si sedette vicino al fuoco. << Ora, dobbiamo andare al Villaggio della Terra e sperare che nessuno si sia alleato con le Frecce Nere >>.
<< Poco importa! >> Esclamò Ariana chiudendo “Turismo per maghi: come risparmiare!”: << Tanto ormai sanno anche loro dove si trovano gli altri frammenti...Eris li ha toccati! >>
Cadde nuovamente il silenzio.
<< Ma c'è un modo per fare più in fretta di loro? >> Chiese Fafnir.
Brandon scosse la testa: i loro nemici sapevano volare, cos'altro poteva essere più veloce?
<< Un portale! >> Esclamò Ariana riaprendo il suo libro: << Domani studierò l'incantesimo così arriveremo prima delle Frecce Nere! >>
Brandon le diede il cinque. Tutto sembrava essersi risolto.

*

La notte passò in fretta e, già dalle prime ore del mattino, Ariana era fuori dalla caverna ad esercitarsi con i portali.
Brandon invece si alzò tardi e, con sua grande sorpresa, appena aprì gli occhi trovò Connor in piedi vicino a Fafnir.
<< Ti sei ripreso! >> Esclamò il giovane Harvey avvicinandoglisi.
<< Sono in perfetta forma! >>
<<
Ci ha messo un po' di più di quanto credessi ma va bene lo stesso >> disse il drago.
<< Allora? >> Chiese Connor: << Com'è andata la ricerca dei frammenti? >>
Brandon gli raccontò per filo e per segno tutta la faccenda.
<< Oh, no >> disse Connor in un soffio; i suoi capelli ricci erano più disordinati del solito.
<< La nostra destinazione adesso è il Villaggio della Terra. Ariana sta cercando di creare un portale proprio come aveva fatto il signor Crawford >>.
Il riccioluto fece segno d'aver capito poi, si avviò verso il punto in cui si trovava Ariana.
<< Al Villaggio della Terra fa molto caldo >> Fafnir sbuffò: << è davvero un bel posto! >>
<<
Ci rivedremo un giorno? >> Gli chiese Brandon osservando Ariana e Connor parlare allegramente.
<< Penso di sì. È stato davvero un onore conoscervi >>.
Le ore trascorsero con molta rapidità. Il sole sparì dietro alle numerose nuvole candide come lo zucchero filato e, in un attimo, il firmamento fu ricoperto da stelle brillanti.
<< Adesso ho capito! >> Ariana si sistemò la lunga chioma castana: << Ora ci riuscirò! >>
Brandon, Connor e Fafnir deglutirono mentre una folata di vento li colpì all'improvviso.
Le mani della ragazza cominciarono a tremare: << Portale della Terra...APRITI! >>
Con quelle parole, una strana macchia verticale e grigiastra apparve davanti a loro.
<< Quant'è brutta la forma dei portali! >> Esclamò Connor.
<< Sei stata grande, Ariana! >> Brandon l'abbracciò.
<< Partite ora? >> Chiese Fafnir osservando il portale.
Il trio del Villaggio del Fuoco gli fece un cenno con la testa.
<< Mi raccomando: state attenti! >>
Ringraziando Fafnir e salutandolo per l'ultima volta, Brandon, Connor e Ariana entrarono nel portale.
<< Ha funzionato? >> Chiese la ragazza tenendo gli occhi chiusi.
<< Penso di sì! >> Brandon si tolse il giacchetto e lo ripose nello zaino: Fafnir aveva ragione, al Villaggio della Terra faceva davvero molto caldo.
<< Ma come mai qui è giorno? >> Chiese Connor osservando il sole alzarsi da dietro alcune colline dal prato arido.
Ariana era troppo contenta per poterlo ascoltare: il suo incantesimo era riuscito perfettamente. Il trio era apparso al Villaggio della Terra, nel bel mezzo di una pianura.
<< Guardate lì! >> Esclamò Brandon indicando una trentina di capanne poco distanti da loro.
<< Andiamo! >>
Non appena arrivarono vicino ad una delle capanne, qualcuno parlò: << Chi siete? >>
Brandon si voltò di scatto: un ragazzo di colore, muscoloso, rasato e dagli occhi dello stesso colore del carbone, li stava osservando.
<< Siamo del Villaggio del Fuoco >> rispose Connor alzando le mani al cielo.
Il ragazzo li fissava ancora.
<< Io mi chiamo Brandon Harvey >>.
<< Io sono Connor Grimshow >>.
<< Il mio nome è Ariana...Ariana Bennett! >>
Il giovane del villaggio sospirò: << Io invece sono Dubaku...Cosa ci fate al Villaggio della Terra? >>
<<
Possiamo vedere il capo-villaggio? >> Chiese Brandon senza rispondere.
Dubaku fece di “sì” con la testa poi gli fece cenno di seguirlo.
<< Ariana, stai bene? Sei tutta rossa in volto >>.
<< Ma cosa dici?! >> Ariana s'irrigidì: << Sto benissimo! >>

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Charlie_