Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LeAliDelCigno    05/07/2012    1 recensioni
Ciao a tutti cari lettori,
questa è la mia prima fanfiction,
che era iniziata come una one short che più avanti si è evoluta a ciò.
Essa è basata inizialmente sul silenzio e sulla routine. Ma più avanti ci sarà un avvenimento che spezzerà questa monotonia e renderà la vita del nostro giovane protagonista qualcosa di speciale.
Il personaggio principale è un ragazzo di sedici anni di nome Stefano e attraverso lui e i suoi occhi si narra questa storia (ora potete capire il significato del titolo).
Vi prego vivamente di recensire così potrò capire cosa ne pernsate e se ci sono cose che non vi piacciono o dove posso migliorarmi, dopotutto sono qui per questo :). Spero solo che questa storia sia di vosto gradimento; detto ciò vi auguro una buona lettura.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 16- Tecniche di seduzione
 


 
 Ormai erano passati due giorni da quella notte. Due giorni nei quali Stefano non aveva fatto altro che pensare, con mille domande e spiegazioni incerte, ciò che doveva fare al più presto prima che Rose finisse tra le grinfie di Erick.
Gia non sopportava l’idea di vederla con qualcun altro, figurarsi poi se l’altro ragazzo doveva essere la persona che meno sopportava al mondo!
 
“  No!”pensava con determinazione“ Devo agire fin che sono in gioco!” ma nonostante la sua buona volontà la sua testolina non riusciva a trovare dei metodi per raggiungere il suo scopo. Quindi che fare? Chiedere aiuto? Si, ma a chi? Ad Ilaria no perché se lo avesse saputo ci sarebbe rimasta male anche se non lo avrebbe dato a vedere, ai suoi genitori meno che meno… L’unica persona che conosceva e sapeva muoversi in questa situazione era Erick, ma purtroppo si stavano altamente sulle palle. Almeno così credeva.
 
Questa nuova consapevolezza agitò molto il ragazzo che iniziò a credere che sarebbe partito svantaggiato nei confronti di Rose. Questo però, visto che non tutto il male viene per nuocere, fece in modo che si mobilitasse a cercare delle risposte. Ma dove? Semplice, nell’oggetto che ogni ragazzo adolescente utilizza perché crede sia in possesso di tutte le informazioni esistenti: internet!
 
Maturata quest’idea Stefano si mise al computer e, dopo aver aperto la finestra di Google, dopo varie ricerche aprì una pagina che iniziava così:



LE SETTE MANOVRE BASE DELL'APPROCCIO
 



1.AVVISTAMENTO
La persona che ci interessa viene scelta e localizzata.

2.SCAMBIO DI COLPI
Con sguardi e sorrisi viene fatta notare la nostra presenza e manifestato il nostro interesse.

3.INFILTRAZIONE
Si cerca di capire se l'altra persona ci corrisponde e, se così, si approfondiscono le osservazioni su di lei.

4.DIVERSIONE
Si spiazza la persona che ci interessa mostrandole, contemporaneamente, interesse e disinteresse.

5.AVANZATA FULMINEA
Ci si fa avanti decisamente, presentandosi.

6.RITIRATA STRATEGICA
Dopo esserci presentati ed aver fatto breve conoscenza, ci si eclissa nuovamente.

7.CAPITOLAZIONE
Si sferra l'attacco decisivo e si tenta la seduzione con parole e pochissime omissioni.

 
Stefano sgranò gli occhi rimanendo chiaramente interdetto. Più che dei consigli per sedurre e corteggiare una persona sembravano dei suggerimenti per una battuta di caccia ( e man mano che proseguiva la lettura più si convinceva di questo).
“ Va bene che l’essere umano è un animale formato da istinti, ma così si esagera” pensava.
Nonostante la scetticità, il ragazzo non smise di leggere e si annotò anche alcune cose su un piccolo quaderno.
 
Le giornate intense passavano lentamente e il ragazzo sfruttava ogni occasione buona per cimentarsi nelle “tecniche di seduzione” lette nei siti internet ma senza provarle davanti a Rose, anche la scuola era un ottimo luogo per provare le tecniche tanto cercate.
Purtroppo una domanda non sfiorò mai il ragazzo, una domanda delicata ma fatale allo stesso momento: avrebbero funzionato? Una risposta non c’era.
 
 

********
 

Finalmente per Stefano le cose stavano prendendo lentamente una piega diversa e la prima ad accorgersene fu Ilaria nonostante non sapesse nulla di ciò che era accaduto.
Lo percepì perché quando parlava con lui riusciva a scorgere una luce diversa nei suoi occhi, del tutto nuova e non sapeva darci una spiegazione adeguata. Spesso lo vedeva distratto durante le ore di lezione ( non che di solito stesse molto più attento) impegnato a leggere e rileggere qualcosa in un quaderno e a pensare a cose che solo la sua testa è capace di pensare.
Pur non sapendo a che cosa riflettesse, Ilaria conosceva perfettamente chi aveva per la testa.
Sapendo di conoscere la risposta la ragazza si scoprì molto invidiosa oltre che gelosa.
 
“ Perché non pensa a me in quel modo? Perché non può avere quella faccia da cretino imbambolato quando pensa a me?” si chiese più amareggiata che mai. Domande che richiamavano solo tristi ricordi e verità.
Sbirciò ancora una volta Stefano con la coda dell’occhio e lo vide intento a fare qualcosa di inspiegabilmente buffo da solo, sembrava un pazzo.
La ragazza si fece una silenziosa risata sotto i baffi: “ Mi sono innamorata proprio di un caso perso” si disse per tirarsi su di morale; con un altro grosso sospiro che solo l’amore è capace di farti fare Ilaria mandò giù un grosso nodo alla gola e, con le lacrime agli occhi, si rassegnò definitivamente a non poter essere mai sua.
 
 

********
 

Sebbene la vita sentimentale di Stefano sembrava poter intravedere finalmente degli spiragli di luce, quella scolastica stava sprofondando in un buco sempre più nero.
Ebbene sì, il ragazzo non studiava, non ne aveva voglia e nemmeno gli interessava. Nonostante Ilaria venisse tutti i giorni a casa sua per aiutarlo nelle materie carenti i risultati non miglioravano, anzi.
I suoi genitori non erano contenti della situazione scolastica e iniziarono a togliergli le comodità e libertà di cui godeva: prima il computer, poi la televisione, poi il cellulare e così via fino ad impedirgli di uscire.
Quest’ultima privazione mise nel caos Stefano.
“ Ma come… Ora che ho la certezza che Rose contraccambia i miei sentimenti e ho la possibilità di frequentarmi con lei non posso più uscire?”pensò in preda all’agitazione.
Ma non sapeva che quello era solo l’inizio di tante altre difficoltà.



Note:
Eccoci qua con un nuovo capitolo :)
Cosa ne pensate?
Lo so, è breve e molto diverso dagli altri ma, oltre ad averlo scritto in velocità, l'ho steso così perchè è una sorta di capitolo di intermezzom di transito... Non so se mi spego.

In questo pezzo possiamo notare il trasformamento di Stefano che sta rinascendo come un fiore in primavera. Questo però come avete notato non porta solo cose positive. Come farà a conquistare Rose se non può uscire di casa? Riuscirà a studiare ed corteggiarla nello stesso istante?
Ed Erick cosa avrà escogitato? Ed Ilaria come reagirà?
Molte saranno ancora le difficoltà che seguiranno, riuscirà il nostro protagonista a superarle tutte?
Posso dirvi solo una cosa: restate con me se volete scoprirlo!!
A presto
Kevs_cun

PS: ringrazio molto Sgiach che, con le sue bellissime notifiche, mi da sempre un motivo in più per continuare questa storia :) Grazie

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LeAliDelCigno