Anime & Manga > Fruit Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Rika Malfoy    22/01/2007    7 recensioni
Machi Kuragi era sempre sola, sia a casa che a scuola, e ciò non andava per niente bene a Yuki Soma. Per questo il ragazzo decise che lui stesso avrebbe cambiato le cose: a scuola avrebbe cercato di stare con lei per farla sentire al sicuro… ma a casa, come avrebbe potuto aiutarla? Trovato! (...)-Un gatto?- (...) Ora, il problema era trovarci un nome. (...) -“L’argomento del giorno: come chiamare il gatto di Machi?”- lesse Manabe dalla lavagna.(...)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakeru Manabe, Kimi Toudou, Machi Kuragi, Naoshito Sakuragi, Yuki Soma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Machi era sempre sola

Quel giorno c’era molto caldo, tutta colpa del sole che splendeva alto nel cielo, privo di nuvole.

Per evitare di vedere l’azzurro che si espandeva sopra di lei, Machi Kuragi stava accuratamente tenendo il capo basso per far sì che i capelli le coprissero la vista del cielo: anche se si fosse irritata, non avrebbe potuto fare nulla.

Proprio nel memento in cui stava per esplodere, un’ombra apparve su di lei, come se fosse stata mandata da qualcuno che le voleva un gran bene… O forse era proprio la persona padrona di quell’ombra che le voleva bene…

Machi alzò lo sguardo. –P… presidente?- domandò piacevolmente stupita. Yuki Soma camminava all’indietro, con le mani incrociate dietro la testa, vicino a lei: per un attimo le sembrò che si fosse messo lì apposta… per farle ombra.

-Ciao, Machi- disse il ragazzo, sfoggiando un sorriso tranquillo.
-Cosa ci fai qui, presidente?- chiese Kuragi, spostando lo sguardo.

-Ti ho vista camminare, qui in cortile, così ho deciso di venire a salutarti- rispose, senza smettere di camminare. –A dire il vero,- riprese Yuki. –sono venuto a dirti di non mancare alla riunione di oggi-

-Non lo farò, presidente-

-Ho una cosa da darti- aggiunse subito, allargando il sorriso. Il ragazzo si aspettava che Machi abbassasse lo sguardo o altro, invece sul viso di Machi comparve un’espressione allarmata.

-Presidente!- urlò Kuragi allungando una mano verso di lui, cercò di afferrarlo per la maglia della divisa, ma era troppo tardi: Soma si ritrovò coricato a terra dopo aver inciampato in qualcosa.

-Ah… Presidente!-

Yuki gemette per la violenta botta che prese alla schiena, ma si portò a sedere quasi subito.

-Mi dispiace!- sbottò un ragazzino di prima, dopo essersi alzato per aiutare Soma ad alzarsi: infatti, il ragazzo si trovava sdraiato a terra e Yuki aveva inciampato nel suo corpo, dato che non l’aveva visto.

-Non ti preoccupare- disse subito il presidente, sorridendogli. –E’ stata colpa mia che non stavo guardando la mia strada- detto questo, lanciò un’occhiata tranquilla a Machi e, afferrata la mano del ragazzo, Yuki si alzò. Prima di correre via, il ragazzino gli chiese di nuovo scusa.

-Machi,- Soma si risistemò la divisa. –ti sei spaventata- domandò.

-Ah… N-No!- rispose, passandolo via per riprendere a camminare.

Yuki la guardò allontanarsi, sorrise: quello spaventato era lui. Ringraziò che Machi si fosse allontanata: avrebbe potuto sentire il battito accelerato del suo cuore. “Stai male?” o “Sei agitato?” avrebbe potuto chiedergli… E lui cosa le avrebbe risposto? Che se fosse stata una ragazza si sarebbe potuto trasformare in un topo…?

-Machi, aspettami!- le corse dietro. Quando la raggiunse, si mise poco più avanti, e un’ombra coprì di nuovo il viso di Kuragi. La guardò, aveva il viso abbassato.

Forse non avrebbe dovuto risponderle nulla… Lei avrebbe capito sicuramente il suo silenzio.

-Machi,- Yuki la bloccò, posizionandosi davanti alla compagna, che continuò imperterrita a tenere il capo basso. Le sollevò il viso con una mano, tenendola sotto il suo mento. Kuragi rimase immobile a guardarlo negli occhi. –hai un bel viso, non tenerlo nascosto- concluse, lasciandola andare.

Machi rimase senza parole, le sue guance si tinsero di un leggero color rosso, ma non spostò lo sguardo dal sorriso radioso del suo presidente.

-Mi raccomando, ti aspetto oggi- disse Soma, prima di salutarla per raggiungere la sua classe.

Chissà cosa voleva regalarle, si domandò Machi, accorgendosi solo in quel momento di aver raggiunto l’ombra di uno degli alberi del cortile.

 

-Yun-yun! Aspettami!- la voce di Kakeru Manabe risuonò nel corridoio mezzo vuoto: a quell’ora non c’erano molti studenti in giro e, quei pochi che si aggiravano ancora, se ne stavano andando. La scuola era finita per quel giorno, ma non per i membri dell’Associazione Studentesca.

-Kakeru, ciao- salutò Yuki, quando il ragazzo lo raggiunse accostandosi.

-Oggi che si fa?- domandò il vicepresidente, incrociando le braccia dietro la testa.

-Niente di importante. Dobbiamo controllare le mete per le gite e…-

-Yun-yun!- lo interruppe Manabe, per niente interessato alla risposta della domande che lui stesso aveva fatto. –Cos’hai in mano?-

-Ah…- fu la risposta che ottenne Kakeru. Yuki cercò di nascondere meglio la scatola che teneva in mano, ma era troppo tardi.

-Allora, che cosa nascondi?- insistette il vicepresidente, troppo curioso.

-Nulla. E’ un regalo per tua sorella…- rispose finalmente.

-Uh…- mormorò malizioso. –E che cosa ci sarebbe lì dentro?-

-Lo vedrai dopo- si affrettò a rispondere Soma: se glielo avesse detto, Kakeru lo avrebbe urlato ai quattro venti non appena avessero raggiunto gli altri.

-Yun-yun, sei cattivo!- urlò il ragazzo, cominciando a correre via con le lacrime agli occhi.

Yuki sbuffò: almeno non aveva insistito… forse, aveva fatto apposta.

-Presidente!- Yuki guardò l’orologio… Era in ritardo, ed ecco subito Naohito Sakuragi sulla porta in sua attesa, per ricordargli che lui era il presidente e che sarebbe dovuto essere sempre il primo ad arrivare. E Yuki, come sempre, gli diede ragione… Anzi, non fece in tempo perché Kimi Toudou gli saltò quasi in braccio.

-Yun-yun, sei in ritardo!- canticchiò divertita, per prendere in giro Nao: una nuova giornata al Consiglio Studentesco era cominciata.

-Molto bene- disse Nao, quando tutti si calmarono un po’. –E’ ora di cominciare- decise, senza accorgersi che nessuno lo stava ascoltando, come al solito.

-Machi- la ragazza alzò lo sguardo verso Yuki, che le si avvicinò con un sorriso luminoso dipinto in viso. -Tieni- le porse la scatola bucherellata. Kuragi lo guardò un po’ confusa. –E’ il regalo che ti avevo promesso poco tempo fa…- fece appena in tempo a posare la scatola sulla scrivania della ragazza, che Kakeru gli saltò sulle spalle.

-E così vi incontrate anche fuori di qui…- gli bisbigliò all’orecchio, evitando subito dopo il colpo sferrato dal presidente.

-Yun-yun! Non fare il timidone!- ridacchiò il ragazzo.

-Cosa succede qui?- chiese Kimi.

-Yun-yun e Machi si danno appuntamento- rispose Kakeru.

-Cosa?!- Toudou si avvicinò un poco a Kuragi. –Machi… credevo nella nostra amicizia, ma tu mi hai tradita!- piagnucolò.

-Kimi- Manabe rise. –Guarda che non ti stava minimamente ascoltando- le fece notare: infatti, Machi era tutta concentrata sulla scatola… Quando questa si mosse, la ragazza fece un balzò all’indietro.

-Non avere paura, Machi- Yuki sorrise e si avvicinò per alzare finalmente il coperchio della scatola… liberando una piccola gatta.

-Un gatto?- domandarono in coro Kimi, Kakeru e Nao, incuriositosi all’ultimo momento.

-Sì. Ho pensato che sarebbe stato bello per Machi avere qualcuno-

-Cosa vuol dire?- domandò Toudou.

-Ah… Nulla, Kimi, nulla-

Machi si accostò alla piccola creatura: nessuno le aveva mai regalato un animale… era davvero carino, riconobbe, bianco con delle chiazze nere sulla schiena e sulle zampe.

Come se lei lo avesse chiamato a sé, il micino zampettò sulla scrivania fino a quando cominciò a strusciarsi contro la mano di Kuragi.

-Presidente…- lo chiamò a bassa voce, ma Soma la sentì comunque.

-Mh?-

-Io… non credo…- cominciò.

-Non credo di riuscire a farlo stare in vita… mi dimenticherei di dargli da mangiare!- concluse Manabe, imitando un po’ la voce della sorella.

-Kakeru! Cosa dici? Sono sicuro che Machi sarebbe un’ottima padrona- il presidente si voltò verso la ragazza, sempre più imbarazzata.

-Posso davvero tenerlo?- chiese titubante.

-Sicuro, Machi-

-Però, Yun-yun… Come hai avuto il permesso dal preside di portare un animale a scuola?- gli domandò Kimi.

-Ci ha pensato mio fratello… Per una volta è stato utile- aggiunse subito dopo Soma: alla fine era vero che suo fratello si stava adoperando per ricucire il loro rapporto.

-Adesso che siamo tutti contenti- cominciò Nao. –Possiamo cominciare la riunione?- terminò con una chiara nota di speranza nella sua voce.   

-Certo!- esultò Kakeru. A quel segno di chiara stranezza da parte del ragazzo, tutti i presenti si preoccuparono non poco: un alieno si era forse impadronito del suo corpo e adesso gli aveva fatto dire di essere d’accordo con l’inizio della riunione?

-Dammi qua- disse il ragazzo, prendendo il pennarello dalle mani di Naohito. Si avvicinò alla lavagna e cominciò a scrivere.

-“L’argomento del giorno…”- bisbigliò Manabe, mentre scriveva.

Un po’ incuriositi e un po’ preoccupati, Kimi, Yuki e Nao si avvicinarono di soppiatto alla lavagna… Quando lessero cos’aveva scritto, Toudou e il presidente trassero un profondo respiro di sollievo constatando che non gli era accaduto nulla; al contrario, le speranze di Naohito si infransero nel giro di due istanti. Machi, d’altro canto, non aveva fatto una piega: sapeva fin da subito che il fratellastro ne avrebbe fatta un’altra delle sue…

-“L’argomento del giorno: come chiamare il gatto di Machi?”- lesse Manabe dalla lavagna, gonfio d’orgoglio per la sua opera-distruttrice-di-speranze-di-Naohito-Sakuragi.

-Che bell’idea,!- sbottò Toudou, avvicinandosi al ragazzo che sfoggiò un sorriso vittorioso.

-Vicepresidente!- saltò su Nao, dopo essersi ripreso dal colpo. –Cosa ti è saltato in mente?! Dobbiamo fare quello che ha detto il preside!-

-Ma, Nao… Non c’è nulla da controllare... le cose fatte dal preside sono sempre giuste… o vuoi metterle in discussione?- rispose Manabe, inarcando un sopracciglio. Perché a Yuki sembrò che quella frase l’avesse detta per mettere Sakuragi in difficoltà? Beh, perché era vero.

-Sì… no… cioè… insomma…- cominciò a balbettare Naohito: una cosa che non aveva ancora imparato bene era non rispondere con titubanza ad una domanda di Kakeru Manabe perché ne avrebbe approfittato senza troppe esitazioni.

-Bene allora!-

Appunto.

-Siamo tutti d’accordo: si dia inizio alla discussione!- dichiarò Manabe.

-Kakeru, l’unica qui dentro che dovrebbe decidere è Machi- gli fece notare Soma.

-Mh… Ma, Yun-yun! Se decidesse lei, a noi toccherebbe fare altro! A te va bene, Machi, se decidiamo insieme?- Kuragi alzò lo sguardo dal gatto e guardò il fratellastro: non fece nemmeno in tempo ad elaborare una risposta, che Manabe disse. –A posto! Grazie, Machi, per la tua disponibilità!- la ragazza non ribatté, almeno non avrebbe fatto molto quel pomeriggio.

-Come facciamo a decidere?- chiese subito dopo Manabe.

-Yun-yun! Kimi ha un’idea. Kimi ha un’idea! – Toudou saltellò dal presidente tutta contenta.

-Ognuno di noi elenca cinque nomi con l’iniziale del suo nome!- spiegò la ragazza.

-Oh, Kimi- s’intromise Manabe. –Una volta tanto sei d’aiuto!-

-Cosa vuol dire una volta tanto, Kakeru?- domandò Toudou irritata, ma Manabe non le rispose.

-Bene, Kimi… Però, tu e Kakeru avete la stessa iniziale-

-Yun-yun! Non esistono solo cinque nomi!- gli ricordò Manabe.

-Inoltre gli darei un nome da persona e non da gatto!- aggiunse Kimi, spintonando il vicepresidente da un lato, per vendicarsi di prima.

-Sono d’accordo- disse infine Soma.

-Cominciano!-

Come prima cosa, il gruppetto decise di scrivere tutti i nomi sulla lavagna: per prima avrebbe cominciato Kimi.

 

Kimi

 

Kahori

Kao

Kanna

Katsuki

Kayo

 

Poi, fu il turno di Nao che, alla fine, aveva ceduto… alla promessa che la volta successiva si sarebbe svolto come da riunione regolare. Illuso.

 

Kimi              Naohito

 

Kahori            Nina

Kao                Naruko

Kanna             Nobuko

Katsuki           Nagisa

Kayo               Nichie

 

 

Il turno successivo sarebbe stato quello del presidente, ma Kakeru spintonò l’amico e cominciò velocemente a scrivere le sue scelte.

 

Kimi              Naohito                  Kakeru

 

Kahori            Nina                        Keiko

Kao                Naruko                    Kimiko

Kanna             Nobuko                   Kino

Katsuki           Nagisa                     Kiri

Kayo               Nichie                     Kyouko

 

 

 -Yun-yun! Tocca a te- lo avvisò Manabe.

-Kakeru, toccava a me anche prima!- gli ricordò, visto che il tono del vicepresidente ricordava molto un richiamo per qualcuno che stava disattento.

-Yun-yun! Hai ragione… le principesse vanni sempre lasciate per prime! Perdona la mancanza di rispetto- e fece un inchino. Yuki stava per assalirlo, ma Kimi lo spinse alla lavagna.

 

Kimi              Naohito                  Kakeru                      Yuki

 

Kahori            Nina                        Keiko                         Yuka

Kao                Naruko                    Kimiko                       Yuuko

Kanna             Nobuko                   Kino                           Yoko    

Katsuki           Nagisa                     Kiri                            Yuya

Kayo               Nichie                     Kyouko                      Yuriko

 

 

 

-Yuriko? Yun-yun, ti sembra un nome da gatto?- domandò Kakeru, piuttosto incuriosito.

Il presidente inarcò un sopracciglio. –E Kyouko, allora?- chiese a sua volta.

-Non litigate! I nomi peggiori li ha trovati Nao!- intervenne Kimi.

-Cosa?!- inveì Sakuragi.

E i quattro continuarono a litigare a lungo… Ma alla fine, perché discutevano loro sul nome da dare alla gatta di Machi? Solo Yuki, dopo un po’, arrivò a farsi questa domanda. Così, tutti insieme, andarono da Kuragi, per sapere quale nome le sembrava più adatto…

-Nessuno- fu la semplice risposta che diede.

-Nessuno, nessuno? Non ti piacciono?- le domandò il fratellastro.

-No- rispose di nuovo.

-Machi, di solito si dice di no con tono gentile… e dando uno spiegazione- disse Kimi, piuttosto offesa.

-Non mi piacciono- ripeté Kuragi con freddezza e, ovviamente, senza aggiungere nulla che potesse consolare la povera Toudou.

E da quella piccola e misera risposta, Kimi, Kakeru, Nao e Yuki ricominciarono a discutere, dicendo che i nomi dell’uno o dell’altro erano troppo inadatti.

Machi li guardò per alcuni minuti, senza sapere bene cosa pensare: lo stavano facendo per lei, o era solo un modo per vedere chi era “migliore”? Qualunque fosse la risposta, a Kuragi non interessò più di tanto.

Si mise distrattamente a guardare la sua gattina: era davvero piccola, probabilmente era da poco stata svezzata, aveva un pelo corto di un bel colore bianco e le chiazze nere, che già aveva notato, le ricordavano dannatamente…

-Yun-yun…- mormorò infine, attirando su di sé lo sguardo di tutti gli altri, a dir poco stupiti.

-Come?- chiese Kakeru.

-Yun-yun…- ripeté con più convinzione.

Il cuore di Yuki perse un battito, ma subito dopo riprese a battere alla velocità della luce: lei l’aveva chiamato con quello stupido nomignolo… detto da lei, sembrava il soprannome più bello di tutti.

Machi sollevò il gatto e lo guardò. –Yun-yun- a sentire quel nome, la micina cominciò a fare le fusa, le piaceva.

-Ah… Yun-yun… il gatto…- realizzò finalmente Kakeru. All’accenno di assenso di Machi, scoppiò a ridere, mentre il cuore di Soma si spezzò.

-E perché Yun-yun. Machi?- le domandò Kimi.

-Il gatto… sembra un panda…- cominciò a rispondere. Toudou si avvicinò per guardare meglio il gatto: in effetti, utilizzando un po’ di fantasia, Kuragi aveva ragione. –Yun-yun… sembra il nome di un panda- concluse infine.

Non appena sentì quelle parole, Yuki prese per il colletto Manabe.

-E’ tua questa definizione, no?! Perché l’hai detta anche a lei?!-gli domandò a denti stretti perché non si sentisse nell’aula.

-Io non le ho detto niente, ha fatto tutto da sola!- rispose il ragazzi, senza riuscire a smettere di ridere. Soma lo lasciò facendo una smorfia; si voltò verso Kuragi e rimase sorpreso quando la vide accarezzare la gatta. Era… così dolce…

 

Per il resto del pomeriggio, nessuno fece nulla e Nao non si lamentò, troppo stanco e stufo delle continue discussione di poco prima.

Kakeru continuava a dire scemenze. Kimi gli rispondeva offesa. Machi restava col suo gatto. E Yuki si rallegrava: a scuola avrebbe potuto starle vicina lui e, adesso, a casa non era più sola.

Era contento.

 

Prima di rientrare a casa, Machi si era fermata ad un negozio di animali per comperare del cibo per Yun-yun.

A casa, prese una scodella e ci mise dentro i croccantini: lo guardò mangiarli con gusto.

Successivamente, andò a sdraiarsi sul letto: le aveva fatto un regalo, perché? Le possibilità di risposte erano molte, ma a lei non interrava analizzarle tutte. Quella micina era un suo regalo.

-Ah… Yun-yun…- bisbigliò, quando la micina le saltò sulla pancia all’improvviso spaventandola. Non era abituata ad avere qualcuno che le girasse per l’appartamento…

Chissà come mai sentiva che non sarebbe stata più così sola…

-Yun-yun…- mormorò di nuovo, stringendo il gatto al petto.

 

Fine

 

Io amo Kakeru Manabe, l’ho amato dalla prima sua apparizione nel manga, quando poi se ne esce con Yun-yun è diventato una sorta di idolo, anche perché con la sua presenza Yuki sta bene XD

All’inizio, sono consapevole del fatto che il cielo azzurro privo di nuvole non sia da considerarsi perfetto… però, personalmente, io odio camminare in città quando fa caldo e non c’è nemmeno una nuvola. Solo per questo l’ho messo XD

La prossima fic su Furuba che vorrei scrivere sarebbe un po’ come “Quando…?” ed “E così…”, solo con Kyo e Toru ^O^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fruit Basket / Vai alla pagina dell'autore: Rika Malfoy