Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Daistiny    11/07/2012    1 recensioni
Lei figlia di nessuno, figlia del deserto di Dalmasca, figlia delle sabbie e del vento... Il suo carattere e la sua bellezza superba degna del deserto la facevano subito distinguere per il suo nobile lignaggio.
Non si considerava nessuno, soltanto se stessa.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Al-Cid, Altro Personaggio, Ashe, Basch
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Oltre il vento e la sabbia..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ognuno al suo posto


Balthier e Amaya rimasero ad osservarsi fin quando lui non tirò fuori un argomento abbastanza spinoso per la giovane ragazza ma Amaya aveva già intuito dove il giovane pirata potesse andare a parare... e di sorpresa lo anticipò.

-Balthier stai perdendo colpi... è inutile che tu mi chieda che cosa io abbia fatto per tutto questo tempo. Sono sicura che andresti a riferirlo a loro!- disse la giovane con un tono abbastanza aspro.

-Maestà ma per chi mi avete preso?- le chiese il pirata facendo finta di essersi offeso, ma Amaya sembrava rimanere sempre su  i suoi toni accusatori.

-Ti ho esattamente preso per quello che sei... nulla di più e nulla di meno.-

-Lo sai che devi delle spiegazioni?- le domando serio il pirata, che ora mai non aveva più voglia di scherzare... la questione si era fatta seria.

-Senti da quale pulpito viene la predica... tu che ti sei fatto vivo solo qualche mese fa!- ricordo a Balthier il fatto si essersi rifatto vivo per riprendersi la sua amata nave.

-A quanto vedo le notizie corrono... ed anche troppo. Ti tieni sempre un passo avanti, ma come avevo capito che non te ne importava più di noi-  Il giovane huma lanciò un occhiata alla giovane ragazza, che non si scompose minimamente.

-Bal... dimentichi chi io sia vero?!- sottolineo Amaya guardando sprezzante il giovane amico... Balthier se ne dimenticava sempre, ma quella frase che gli aveva detto la sua cara "vecchia amica" gli aveva fatto gelare il sangue... ma ciò nonostante tutto Amaya era una di loro.... e rimane tale in qualunque situazione.

-Vedo che ricordi.. - aggiunse la ragazza abbassando lo sguardo... distogliendolo e posandolo altrove.

-Dove ti sei nascosta fino ad adesso Amaya...?- le chiese serio Balthier.

Ma Amaya non rispose... aveva i suoi motivi per tacere, più tosto ribatte la domanda rivolgendola verso lo stesso Balthier, Amaya sapeva bene come evitare di rispondere alle domande che non le andavano.

-Tu hai intenzione di andare a Dalmasca?...- domando la giovane donna.

A quella domanda Balthier rispose che doveva ancora prendere una decisione, ma nel frattempo scrutava attentamente la sua giovane amica, anche l'attenta viera osservava la giovane la vedeva timorosa ed incerta... come se qualcosa la stesse turbando ancora.
Non si era lasciata il passato alle spalle?? Balthier intuì che ci doveva essere qualcosa perchè Amaya evitasse di ritornare a Rabanastre... ma sapeva bene che ruolo lei avesse... infondo  loro due si somigliavano.
Fran si sentiva profondamente agitata ed inquieta, la presenza di Amaya la influenzava non poco... in passato era capitato che le due donne fossero entrate in sintonia... ed Amaya era riuscita a prendere possesso di Fran... usandola come un burattino o come spia.
Era addirittura riuscita a trascinarla dalla sua parte, infondo si sapeva le Viera erano molto sensibili al Myst.
Balthier sapeva quanto potente e pericolosa potesse essere Amaya se solo avesse voluto, e concordava con lei che forse scappare e allontanarsi dalla famiglia reale di Dalmasca aveva fatto bene.
Un simile potere nelle mani sbagliate poteva fare danni... e questo Amaya lo sapeva bene, ma più di tutti lei era un essere vivente con i suoi limiti la dove erano possibili... anche lei come tutti gli altri aveva diritto ad una sua vita.
Il giovane Busanza sapeva anche che la famiglia reale di Dalmasca non era ne anche cosi malvagia e a rigor di logica non aveva alcun motivo si sfruttare la giovane Amaya... ma alla giovane proprio non andava giù.
Più tosto che rimettere piede li Amaya sarebbe stata capace di qualunque colpo basso o di pugnalate alle spalle... visto quello che avevano fatto a lei.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Daistiny