Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    12/07/2012    1 recensioni
Un viaggio nel nostro mondo di alcuni abitanti di Fairy Oak..
Mi raccomando, recensite! :-)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’appartamento di Sophie non era molto grande. C’erano due camere da letto: una era dei suoi genitori, poi c’era la camera da letto di lei e di sua sorella Margherita dove c’era un divano-letto e due letti singoli.
Quella notte Jim e Grisam dormirono nella stanza dei genitori di Sophie, Shirley e Pervinca si sistemarono in uno dei letti, Babù in quello di Margherita e Sophie andò a dormire sul divano.
La mattina successiva si svegliarono di buon’ora e dopo aver fatto colazione, ripresero il loro giro turistico per Londra.
<< Bene, stamattina partiremo dalle piazze, Piccadilly Circus e Trafalgar Square! >> annunciò Sophie.
Iniziarono da Piccadilly  Circus poiché era più vicina all’appartamento.
Una volta arrivati, Sophie iniziò a spiegare << Possiamo dire che Piccadilly Circus è il luogo londinese di ritrovo della gente di tutto il mondo. Come vedete, nel centro della piazza c’è una statua rappresentante Eros e si dice sia il memoriale di un certo Lord Shaftesbury. >>
<< Chi è Eros? >> chiese Pervinca.
<< Secondo la mitologia greca è il dio dell’amore. >> le spiegò Shirley.
<< Ugh!! Io non andrei d’accordo con un popolo che ha un dio dell’amore! >> commentò Vì.
<< Mamma mia, Vì! Sei sempre la solita!!! >> protestò Babù.
<< E che ci posso fare se odio le cose zuccherose?! >>
Grisam alzò gli occhi al cielo e Babù disse << O povero Grisam! >> e tutti scoppiarono a ridere.
Poi si diressero verso Trafalgar Square.
<< Questa è una piazza che ricorda la cosiddetta Battaglia di Trafalgar  e del suo eroe, l’Ammiraglio Nelson, rappresentato nella statua lì al centro. >> disse Shirley.
<< E ogni anno >> aggiunse Sophie << i Norvegesi donano un albero di Natale che viene messo in questa piazza. >>
<< Cos’è il Natale? >> chiese Jim.
<< È un po’ come la nostra Festa del Principio. >> disse Shirley.
Visto che c’era ancora un’ora prima dell’ora di pranzo, Sophie portò gli amici a visitare la National Gallery, dato che era lì vicino e poi ilBritish Museum.
Sophie iniziò ancora una volta la sua spiegazione << Sulla National Gallery e sul British Museum non ho molto da dire i musei non affascinano molto. La National Gallery ospita molti dipinti, soprattutto quelli del tredicesimo secolo; mentre al British Museum troviamo reperti archeologici romani, greci ed egiziani, disegni, medaglie e monete. >>
Il gruppo tornò a ‘’casa’’ per pranzare e poi riprese il suo viaggio andando a visitare  Buckingham Palace.
Questa volta iniziò Shirley << Questa è la casa della regina. Guardate quegli uomini vestiti di rosso e nero? Quelli sono i Beefeaters, guardie della regina! Ogni ora c’è la Cerimonia del Cambio della Guardia. >>
Dopo la residenza reale si diressero alla Torre di Londra.
<< Questo posto in passato era una prigione, poi un palazzo reale e oggi è un museo che ospita i Gioielli della Corona. >> spiegò la bionda.
<< Scommetto che sono i gioielli della regina! >> intervenne Grisam.
<< Esatto! Peccato che non possiamo entrare perché il costo del biglietto è troppo alto. >> rispose Sophie.
Infine, li portò al Museo di Madame Tussaud.
I ragazzi rimasero stupiti quando videro le numerose statue di cera. Li stupiva soprattutto il fatto che opere così belle non erano state realizzate da Magici!!
 
Ormai la loro visita a Londra era finita e il giorno dopo sarebbero andati a Parigi, à la Ville Lumière!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry