Fanfic su attori > Cast Buffy
Segui la storia  |       
Autore: kasumi    13/07/2012    1 recensioni
Dopo aver letto alcune fiction che hanno per protagonista James Marsters, ho deciso di fare una versione a modo mio. Ho pensato che sarebbe stato divertente ed emozionante immaginare di parlare a quattrocchi con uno dei miei attori preferiti!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate per il ritardo! XDD Mi ero un po' bloccata con la storia...
Adesso è praticamente finita e se riesco, pubblico tutto già stasera.


Capitolo 3

 
 
«Cosa provi riguardo a quel punto della sceneggiatura in cui si parla di Spike e di “quell’unica volta con Angel”?»
L’idea che Angelus abbia potuto fare sesso con Spike mi orrida alla grande, ma le ragazze hanno insistito molto su questa domanda. Si fa riferimento, credo, a quando William era appena stato vampirizzato.
«Lo stesso che ho provato durante la scena con Angel in cui ci teniamo per mano.» Il volto di James si oscura per un attimo. «Non volevo che Joss riuscisse a turbarmi. Avevo appena letto un commento in cui diceva che Spike era probabilmente la migliore “ingenua” che Angel avesse mai avuto. Il lato negativo del lavorare con Joss è che qualche volta gli piace umiliare la gente e distruggere quello che lui stesso ha costruito. Lo fa attraverso una storia che rompe gli schemi e fa accadere cose che non ti aspettavi. Ma può essere duro da accettare.» §10
Si gratta la nuca nervoso ed è palese quanto la cosa lo disturbi. Credo che per la bisessualità del Capitano John Hart in Torchwood fosse diverso, che lui fosse più preparato.
«Buffy è un’esperienza terrificante per un attore. Non sai mai cosa ti faranno fare nella puntata successiva.» Racconta. «E poi, gli autori sono molto coraggiosi.»
«Qual’è la cosa più imbarazzante che hai fatto per il telefilm di Buffy?»
Chiedo, aspettandomi succosi aneddoti.
«Le cose in cui ero imbarazzato sono le cose di cui vado più orgoglioso. Trovo che, artisticamente parlando, il miglior posto in cui essere è quando sei molto imbarazzato o terrorizzato. §11 Ma, tornando a Buffy, la cosa che mi ha più imbarazzato è essere nudo in qualsiasi momento. Indossavo solamente un calzino (NdA: un calzino che serviva a coprire i genitali) mentre Sarah era sempre vestita con guanti a cappello e mi prendeva in giro per questo! E’ una brava persona e una buona attrice, ma le piace molto scherzare.»
Fa una piccola pausa prima ci continuare.
«Si era realizzato l’incubo di quando ti mostri nudo a lavoro e tutti ridono di te, e questa cosa si è ripetuta giorno dopo giorno per ben sei mesi. Non avevo mai avuto problemi a stare nudo davanti ad altre persone, tanto che feci il mio debutto a teatro nudo, ma quell’esperienza ha portato al limite la mia capacità di dialogare con questa cosa. E ora, quando le persone mi dicono di togliermi la maglietta, io vorrei scappare!» §12
Mi rendo conto di non aver mai visto la cosa da questo punto di vista: restare nudo tutte quelle ore sul set, senza nemmeno poter condividere l’imbarazzo con la collega o contare sulla sua comprensione…
Certo che a volte lo trattavano proprio come un pezzo di carne da dare in pasto ai coccodrilli!
«I fan ti chiedono spesso di toglierti la maglietta?»
James si copre il viso con le mani per qualche secondo, poi torna a guardarmi con occhi furbi e spiega.
«Prima di baciare Sarah, la gente mi fermava per strada e mi diceva “Uomo! Sei un bravo attore, sei veramente un bravo attore”. Il giorno dopo che ho baciato Sarah, la gente che passava in macchina mi urlava “James! Togliti la maglietta!”» §13
Ridacchia imbarazzato e attende nuove domande. Se solo sapesse cosa scrivono di lui sulle fan-fiction!! Oh Dio, più tardi devo assolutamente chiedergli se ne ha mai letta una!
Scuoto la testa per scacciare dozzine di scene NC17 con lui come protagonista e cerco di concentrarmi sulle domande. Credo di essere arrossita e che lui se ne sia accorto, perché mi guarda incuriosito.
«Ho sentito parlare di un “piccolo incidente” riguardo il togliersi la maglietta, al Dragoncon…»
Muoio dalla curiosità di saperne di più.
«Oh no, ti prego! Lasciami spiegare!»
Alza la voce e mi guarda colpevole. Oh-oh, argomento spinoso.
«Successe che, mentre stavo parlando, una ragazza urlò di togliermi la maglietta. Ero veramente stufo di questa cosa, perché all’epoca succedeva molto spesso, perciò mi arrabbiai e la invitai sul palco e dissi “Bene, togliti la maglietta.”»
Lo guardo allibita.
«Lo dissi in tono di sfida, per sottolineare quanto non fosse una cosa divertente, ma lei lo fece veramente! E io non tolsi comunque la mia.» §14
Avrei voluto vedere la scena!
«Fu ingenuo da parte tua pensare che lei non lo avrebbe fatto!» Commento, ovvia.
«Hai ragione, ma il fatto è che i fan sono imprevedibili! Prendi i fan inglesi, per esempio. Sono veramente assatanati! Una volta ci fu una donna di sessantacinque anni che mi chiese “Puoi per favore girarti e piegarti in avanti?” E io dissi “Perché?” e lei disse “Voglio sentire il tuo sedere.”» §15
Scoppio a ridere come una scema. Posso farlo anche io?
«E tu cosa hai fatto?»
«Oh, glielo lasciai fare! Aveva sessantacinque anni! Ma mi sentii veramente come un puritano.»§15
Nella stanza riecheggiano altre risate.
«Cambiamo discorso e parliamo di Torchwood. Cosa pensi che succederebbe se il capitano John Hart incontrasse Spike?»
«Oh, selvaggio sesso omosessuale! Perché Spike non ha avuto sesso omosessuale da cento anni e il capitano John è così sexy, sai?» §17
«Uh, certo che lo è!» Chi non ha sbavato su di lui?! Gente, questo è materiale caldo per un bel crossover slash!
«Com’è stato baciare Barrowman?»
«Prima di allora non avevo mai baciato un uomo per un film, ma fortunatamente la mia ragazza disse che vedermi baciare un altro uomo era sempre stata una sua fantasia. Quindi venne sul set e andò tutto bene, perché mentre recitavo pensavo che la stavo accendendo.» §16
Ma pensa…
«Ti è mai capitato di recitare la parte di Spike per far colpo su una ragazza?»
Non lo faresti per me? Su, daaaaaai!
«Oh no! Non esiste! Quando divento intimo con qualcuno che voglio veramente, ci deve essere una sorta di fiducia. Non serve che sia amore, ma ci deve essere quel tipo di comprensione tra due persone. Ed è successo più di una volta che mentre ero in quel momento e stava andando tutto bene, la ragazza dicesse “Fai l’accento.”»
Mi guarda stupito ed io, per qualche ragione misteriosa, sento di capirla benissimo!
«Quando sono andato in Gran Bretagna le ragazze erano tipo “Perché non fai quell’accento sexy?”»
Sentirlo imitare la voce di donna mi fa crepare dalle risate.
«”Cosa c’è che non va nel mio accento? L’accento americano è così brutto?”» Imita la sua voce offesa mentre risponde, poi inizia a ridere. «”Sì”» Di nuovo la voce femminile inglese.§19
Oh Dio James, potresti fare cabaret!
«Altra domanda. Se avessi l’opportunità di poter interpretare un’altro personaggio di Buffy o Angel di qualsiasi tipo - cioè maschio, femmina, vampiro, demone - chi sceglieresti?»
«Faith. Perchè lei è praticamente “Spike con le tette”. No dai, in realtà il fidanzato di Faith!» §18
Manca poco che caschi dalla sedia!
«Beh, in quel caso avrei fatto volentieri la parte di Faith!» Buffy a volte mi stava sulle palle, devo ammetterlo.
James stringe gli occhi e mi guarda confuso.
«No dai, Faith è dirty! Non è un ruolo adatto ad una come te.»
Mi sento un po’ offesa.
«Ehi, chi ti ha detto che sono una brava bambina?»
Alzo i sopraccigli maliziosa e lascio intendere che la cosa è tutta da verificare, magari il prima possibile e sopra la scrivania, quando sentiamo dei passi concitati provenire dal corridoio.
«Ci stai provando con me, per caso?» Sul suo viso un ghigno divertito.
Ma io non sto più seguendo quello che dice. Mi alzo e appoggio l’orecchio contro la parete della porta, poi mi giro verso di lui.
«Io credo, ehm, che stiano venendo per me.» Spiego sottovoce, bianca in viso. «Potresti far finta che io non sia la giornalista? Inventa quello che vuoi, digli che ci siamo conosciuti stamattina e che ti ho accompagnato qui!»
Non fa nemmeno in tempo a controbattere e a chiedere spiegazioni, che la porta viene spalancata con un calcio e nella stanza fanno invasione tre agenti della sicurezza con le pistole in pugno!
 
 
TBC
 
Nota: Scusate per il capitolo corto… Ho voluto tagliare la scena a metà per fare suspance! XD
 
 
Fonti:
 
(consiglio a chi ha pratica dell’inglese di leggerle tutte, perché ci sono molte parti succose che io non ho riportato nel testo!)
 
Bonus: ho trovato riscontro sulla depilazione.. XDDD
(8-05 Friday Q&A Toronto SFX)
JM: I like my girls to shave. But I give the same thing to them. I shave
myself too. I've got a little tiny thing that looks like a pen –––––– it feels great.
 
Qui sarebbe da aprire un dibattito sull’interpretazione della frase.. cioè, la cosa fina che sembra una penna è l’effetto finale (come ho interpretato io) o è l’aggeggio che usa per radersi?! James, sii più chiaro la prossima volta!! XD
 
§10 (13-04-2004 James Marsters - Houston Slayercon - Questions & Answers Transcript
Traduzione a cura di ReaderNotView per www.buffyitalianworld.com)
 
§11What is the most embarrassing thing you ever had to play, whether it was in TV, a movie or back when you did theater?
The thing is, the things that I was embarrassed about are the things I’m most proud of. I have found that artistically, the best place to be is when you’re highly embarrassed or terrified. If you’re not one of those things, you’re probably not hitting the mark. One, of course, if when I had my professional acting debut at the Goodman Theater and Bob Falls, one of the best directors in America, comes up to me and says “we’re gonna have you buck naked for your entrance.” You could hear a hundred opera glasses click, click, clicking open as I rolled out on stage tied to a large wooden wheel like DaVinci’s Man. It was hilarious.
(febbraio 2011 Q&A ufficiali sul suo sito)
 
§ 12 What is the most embarrassing thing you’ve done on “Buffy?”
(5-05 Collectormania) Being naked on Buffy at any time, because basically, I was always in a sock, and Buffy, if you'll remember, was always in a muffler or gloves, as if she was really making a joke out of it. Also, Sarah is a good person and a good actor, but she does have a humorous side, and she would make fun of me all the time. So it became everyone's nightmare where you have to show up naked for work with everyone laughing at you, and you repeat that day after day for six months. I never used to have a problem with being naked in front of people, but now I have been taken to the limit with my ability to deal with that, and now when people say take your shirt off, I want to run.
 
On being naked
(4-02 Starburst) It was so weird. I'd known these guys for five years and they're just staring at my socks in embarrassment! No, seriously, it was totally cool. I don't have a big problem with being naked. In fact, I made my professional debut naked, so that burned it right out of me. In Shakespeare's The Tempest, at the Goodman Theatre in Chicago. I was strapped naked to a big metal hoop!
 
(7-04 Australia) I'm not an exhibitionist. (pained but laughing tone) It was so hard to be naked, oh my god on that show. I am not the guy you want to be asking that No, it was me, in a sock, right, and that's it. And Sarah with gloves and a muffler and a hat going, (girly teasing voice), "Ha ha ha." Everybody's nightmare, you go to work, you're the only one naked and they're laughing at you.
 
§13 (4-05 Houston) Well, it was interesting you know. After I kissed Sarah, people when they saw me on the street before I kissed Sarah, they'd say, "man, you're a really good actor, a really good actor." And the day after I kissed Sarah, from passing cars, "JAMES! Take off your SHIRT!"
 
§ 14 On Fans and some weird fan behavior
(8-04 Oakland) What about Dragoncon?" (the whole take off your shirt incident - James hangs his head down..oh right) "That again, was my fault. Oh, oh..I was doing, I was doing...ok, just to explain, there was a fan that yelled at me during the talk - 'take your shirt off!' and it'd been happening a lot, and I kind of got...pissy, and I invited her up on stage and said, 'well, you take your shirt off' (in a mock challenging tone of voice)...and she did (in this 'I can't believe it' tone of voice) and, um...I still didn't take mine off, I said 'thank you very much, I'm glad you can go there, but I can't' but it really looked like I was.. using her or something but I was trying to make a point that it's not that fun (exhales), you see, my publicist was sitting there like (panicking, throws his arms up in the air) 'waaahh!!!' He's just the type (?) was expecting the phones to start ringing and was like (panicked tone of voice) 'you've got to come up with a statement!' (audience member says something about it being naive to expect anyone at Dragoncon *not* to do it) yeah! It was naive to think that she wouldn't do it. Yeah, yeah. Um..I won't be asking for anyone to remove any articles of clothing. ONE, TWO, THREE! Take your shirt off! No..all right, let's get off this quick, before I get in trouble.
 
Can you take off your shirt?
(9-03 DragonCon) James, immediately responds in an OBVIOUSLY unhappy tone, "F*** NO!". The audience roars in support of James.] (in a obviously perturbed, upset tone… his expression made it obvious that he was quite upset and was NOT pleased that once again someone had yelled at him to disrobe!) Who said that? Stand on up, honey. Come on up here.  As the young woman who had yelled out the demand approached the stage, James says to her, "You got a bra on?" She nods yes. James, still seeming displeased by her request, says in kind of controlled but sort of daring tone, "Let's see it baby." To the surprise of James and the audience, the woman unbuttons her shirt without hesitation. She unbuttons it and takes her arms out but the shirt is still hanging around her waist where it is tucked into her pants. She motions like, "there, I've done it" or something, and James says - I think - , "you've unbuttoned it." He then repeats her own demand back to her saying, "Take your shirt off". The woman holds her arms up motioning as if to say it is off. James says, "No it ain't" -- since she still had the shirt on around her waist. To everyone's surprise, rather than taking her shirt the rest of the way off, she takes off her bra. James gives a smiling, shocked look to the audience. He walks over to the woman and they slap hands in a "high five" and then he gives her a quick hug.] [The woman puts her bra and shirt back on] (Still smiling and laughing) You Rock! I’m still not going to take my shirt off, but you rock.  James says something I can't make out then high fives her again] A brave soul. (Shakes head and says) I'm a fan of yours. D**n, braver than me.
Next Day Apology - “I just want to apologize to anyone if I offended them. I was trying to make a point of what it feels like to be asked to take your shirt off on demand, and she didn’t seem to care. I’m impressed by her courage, but I’m not like that and I was kind of expecting her to wuss out and she really didn’t. And I didn’t mean for that to happen. If there were any kids in the audience, those really don’t exist in real life.”
 
§15 On Fans and some weird fan behavior
(8-00 Zap2It) The English are randy! Oh my god. I had a 65-year-old woman say, 'Could you please turn around and bend over?' And I said, 'Why?' She said, 'I want to feel your butt.' So I let her. She was 65 years old. I felt like a Puritan, really.
 
(1-01 WB.com) When I was in England, a 75-year-old lady asked if she could grab my butt. I was mortified! Overseas it is ten times more intense. It is literally Hard Day's Night, with fans rushing past police blockades, running blocks trying to get into a little deli or something to get out of the way. Terrifying, but in the best way.
 
(5-01 Big Hit Interview) In general, Buffy fans in America tend to be fairly low-key. They tend to be mostly into the writing, you know. The American fans are mostly fans of Joss Whedon, the guy who thought all this stuff up. Most of my comments are, "Great line" and "You did that line really well" but they're all aware that it's really Joss calling the shots. Whereas in Britain they more want to pinch my butt and stuff. I'm serious! I had a 65-year-old woman who wanted to grab me there... and I let her!
 
§ 16 (1-08 TV Guide ) How was the kiss from Barrowman?
I had never kisseda man on film before, but luckily my girlfriend, Patricia, was there, and she said it was always a fantasy of hers that I would kiss another man. I probably can't give that to her in real life, so she came to the set. She thought it was really hot. I was turning my girlfriend on — it was all good.
 
§ 17 “If Capt. John Hart and Spike ever crossed paths, what do you think the outcome would be?”
Wild homosexual sex! Because Spike hasn’t had homosexual sex in like 100 years, and Captain John is so sexy, you know? (Q&A sito ufficiale, gennaio 2011)
 
§ 18 “If you were given a chance to play any other character on Buffy or Angel--male, female, vamps, demons--who would you choose?”
(6-01 Birmingham, UK) Faith, because she's basically 'Spike with breasts'. No actually Faith's boyfriend.
 
§19 (7-04 Australia) Let's say you're in a bar and it's not going so well with a chick that's really ripe, have you been tempted to slip into the sort of Spike bravado…
James: NO WAY IN HELL! No "shag"? No "bollocks"?
No, I really, if I get intimate with someone, I really want, I've got to feel some sort of trust. I don't have be in love, but I've got to feel that there's some kind of understanding between two people. And it's happened more than once and I'm like at the MOMENT, right? And you're in it, and you're inside and it's all going right and she goes, (in woman's voice) "Do the accent." (James makes downward motion with hand and "deflating" kind of noise.) I go to Britain and they're like, (in British accent) "Why don't you do the sexy accent?" (in kind of hurt voice) "What's wrong with my accent?" Is an American accent THAT bad? (laughing) Yes. (Slipping into British accent) In a word, yes.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Buffy / Vai alla pagina dell'autore: kasumi