Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: Marguerite Tyreen    18/07/2012    2 recensioni
Queen, Nirvana, Deep Purple, Alice Cooper e Kiss: cinque protagonisti per cinque flashfic a tema musicale.
E la rivisitazione del tutto personale di cinque episodi che hanno -alcuni più e altri meno- segnato la storia della seconda arte.
Un esperimento: meno di 2500 parole in tutto.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice Cooper (nome d'arte di Vincent Furnier, informazione che può tornarvi utile ^^ ), a proposito del proprio passato di alcolista, dichiarò di aver tentato di “uccidere” il proprio personaggio, ritenuto responsabile di tale dipendenza.
Sì, ascoltare certe cose in loop mi fa male: infatti la fic è un mezzo delirio ^^' Adoro il genio di Alice e ho l'impressione di non avergli esattamente reso giustizia ^^'

[# Alter ego / 416 parole]

 

Ad E.
Che sopporta pazientemente
i miei deliri.

I don't want to see you go
I don't even want to be there
I will cover up my eyes
And pray it goes awa
y.

(Alice Cooper, Steven)

 

 

I must be dreaming
(Alice Cooper)


 

Boston, 1975. In tour.

 

L'immagine lo guarda dallo specchio. Ha il suo stesso volto, la sua stessa figura, come dovrebbe essere. Ma gli occhi, gli occhi sono quelli del serpente.
Lo guarda. Lo scruta. Lo fissa fino ad estrargli anche l'ultima parte dell'anima.
-Vattene. Non ho voglia di vederti, oggi.
L'immagine ride, con fragore di vetri infranti: -Pensi davvero di potermi dire cosa fare, Vince?
La bottiglia trema nelle sue mani.
-Sei tu ad avermi ridotto così.
-Io? Io non ho proprio fatto nulla.
-Tu mi stai distruggendo, Alice! - ma ebbe l'impressione di gridare contro il nulla. O contro se stesso.
-Alice, Alice, sempre Alice! - la creatura volteggia all'interno della superficie lucida, con eleganza oscura di vampiro – Prenditi le tue responsabilità, Vincent. Mi hai creato. Mi appartieni.
-Tu mi appartieni. Sei la mia creatura, senza di me non esisteresti. - allunga la mano nel tentativo di afferrare il riflesso, ma esso guizza con un bagliore.
-Eppure vuoi uccidermi. Mi odi, Vince.
-Tu mi odi. Tu vuoi vedermi soccombere e prenderti tutto. Tutto lo spazio che ancora riesco a difendere.
-Oh, no, no, sbagli. Guardati, Vince. Sei giovane, ricco, rispettabile. Sei un genio. Come potrei scalfirti? - ancora quella risata di vetro – Tu bevi, ecco cosa ti distrugge.
-Io bevo per liberarmi di te.
-Tu bevi per liberarti di te stesso. Del tuo successo. Di quello che possiedi. A portartelo via, io ti farei solo un favore. Guardami!
Una forza misteriosa tiene i suoi occhi incatenati a quelli di Alice, senza via di scampo. Vi può leggere dentro una sorta di condanna silenziosa.
-Io non bevo sul palco. - continua Alice, aggiustandosi una ciocca di capelli – Alice non beve. Tu bevi. Tu, Vincent.
-Sì.- ammette lui, abbassando lo sguardo.
-Allora non ti fa bere il fatto di essere me. Il problema è tuo: ti stai ammazzando.
La bottiglia continua a tremare, nelle sue mani.
-Io sono una tua creatura. Ti amo. Non potrei distruggerti. Tu hai bisogno di fare pace con me. Vieni.
Ancora quella forza misteriosa, che porta Vincent ad avanzare verso lo specchio. Mentre vi posa sopra le labbra e chiude gli occhi, può giurare che, per un istante, sotto la propria bocca non vi sia il freddo del vetro. Il tempo di un attimo, prima di accorgersi di star baciando soltanto il proprio riflesso.
Guarda la bottiglia: è vuota. Anche lo specchio è vuoto. E la visione è sparita.
Resta solo quel tremore alle mani. Quel tremore alle mani.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Marguerite Tyreen