Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: smarties89    23/07/2012    4 recensioni
Cosa succede quando Izzy lascia i Guns nel 1991? Per lui cambierà tutto, si ritroverà senza i suoi amici, senza la sua band, e tornerà a Lafayette. Ma è proprio in quel luogo lontano e da lui così odiato che riuscirà a trovare qualcuno che lo aiuterà a iniziare una nuova vita.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1995

Era passato un anno da quella brutta vicenda; Agnes stava bene, anche se continuava con le sue sedute dalla psicologa e con le medicine. La depressione non è una malattia che guarisce in fretta. Comunque andava molto meglio, anche grazie a Izzy, il quale aveva rinunciato praticamente a tutto per starle vicino e aiutarla.

Il materiale per l'album c'era, ma non era ancora stato inciso; c'era anche il titolo dell'album: '117', che stava a indicare i 117 giorni più difficili che la coppia aveva dovuto affrontare.

Fu un giorno di aprile che Izzy si accorse che la moglie era inquieta.

 

Agnes, che hai?”

 

Ho un ritardo, Jeff”

 

Oh” il ragazzo non sapeva che dire. Non avevano mai parlato del fatto di riprovare ad avere un figlio, anche se in quell'anno non avevano mai preso precauzioni.

Fino ad allora non era successo nulla, ma adesso...

 

Devo fare un test di gravidanza...”

 

Sì, amore...lo faremo insieme, ok?”

 

Agnes annuì poco convinta; Izzy la prese per mano e la condusse in bagno, dove la ragazza prese il test da un armadietto e cominciò a scartarlo con mani tremanti.

I tre minuti di attesa sembrarono eterni ai due...e il risultato li lasciò non poco basiti: positivo.

 

Oddio...”

 

Piccola, ti senti bene?”

 

Io...sì...sì mi sento bene...mio dio, Jeff, sono incinta”

 

Agnes si aprì in un sorriso che sciolse il cuore del moro: quanto tempo era che non sorrideva così? Probabilmente dall'incidente...e capì subito che quel bambino sarebbe stato una vera benedizione.

 

 

I mesi passarono in fretta e la pancia di Agnes, ormai all'ottavo mese, era davvero enorme; avevano saputo che sarebbe stato un maschietto e avevano deciso che il suo nome sarebbe stato Richard.

L'ottavo mese di gravidanza coincideva anche con un altro evento importante: il matrimonio di Slash e Monica.

Così, i coniugi Stradlin erano andati a Los Angeles per l'evento.

Appena arrivato, Izzy venne condotto all'hotel dove avrebbe alloggiato con Slash, Duff, Matt e Steven: sarebbe stata una vera rimpatriata.

 

Stradlin!! Ti vedo bene! Come stai??” Slash abbracciò stretto l'amico.

 

Ehi, sposo! Io sto bene e tu??”

 

Mi fa strano dirlo, ma non vedo l'ora di sposarmi!”

 

Vedi, io l'ho sempre detto che sei una checca! Ciao Izzy!”

 

Steven! Che bello vederti! Ti trovo in forma!”

 

Oh sì, sto molto bene...e comunque mai in forma come McKagan...il nostro palestrato!”

 

Taci Adler! Ciao Jeff!”

 

Dopo i saluti (e gli insulti) di rito, i ragazzi andarono a cena in un bel locale.

 

Izzy, come sta Agnes?” domandò Slash.

 

Benone, davvero. Fra due settimane circa scade il termine...”

 

Sono davvero felice per voi, sai? Avete attraversato un brutto periodo ma siete stati forti da uscirne!” disse il riccio.

 

Grazie Slash. E grazie anche a tutti voi, ragazzi, che in questo ultimo anno mi siete stati tanto vicini, davvero...non so che avrei fatto senza di voi!”

 

Non ringraziarci, man, non è il caso” disse Duff.

 

Proporrei un brindisi per festeggiare!” Matt alzò i bicchieri.

 

Bel brindisi del cazzo, ormai siamo tutti astemi!”

 

Hudson, meglio così! Almeno ci ricorderemo il tuo matrimonio!”

 

Tutti risero, felici di essere insieme ancora una volta. Nessuno parlò dei Guns quella sera: sulla carta la band esisteva ancora, ma i ragazzi non si incontravano da tempo, né tanto meno producevano qualcosa. Il discorso non fu tirato in ballo: avrebbe causato solo una gran tristezza.

 

 

Intanto, le ragazze, Agnes, Susan (la moglie di Duff), Carolina (la fidanzata di Steven) e Ace (quella di Matt), erano tutte a casa della sposa a ingozzarsi di pizza. Non erano uscite per non affaticare troppo la futura mamma e ora stavano mangiando, ridendo e scherzando come matte.

 

E quando Monica mi disse che sarebbe partita in tour con Slash ho rischiato lo svenimento!” tutte risero per l'imitazione di uno svenimento da parte di Agnes.

 

Ma smettila, va!!! Pensa per te che eri diventata la donna delle pulizie di Izzy!” e Monica cominciò a raccontare di quando l'amica aveva aiutato il chitarrista a sistemare la vecchia casa della madre.

 

Beh, ragazza, alla fine siamo le fidanzate di 5 rock star...che pretendiamo?” risero ancora alla battuta di Susan.
 

Rimasero ancora a chiacchierare per un po', finchè decisero di andare a letto, dato che il giorno seguente c'era il matrimonio.

Agnes e Monica dormivano nella stessa stanza e, una volta a letto, Monica appoggiò l'orecchio sulla pancia dell'amica.

 

Agnes, smettila di ridere se no non sento nulla!”

 

Cos'è, aspetti che ti chiami?”

 

E beh, sono sua zia, mi dovrebbe come minimo dire 'Ciao zia Monica, sei la mia zia preferita!'”

 

Agnes rise ancora. “Che scema che sei!”

 

Monica si sdraiò sul letto e sospirò.

 

Che succede?” le domandò la castana.

 

Sono felice Agnes, sono felice come non lo sono mai stata”

 

Si avvicinò all'amica, che le cinse le spalle con un braccio.

 

Anche io sono felicissima per te...te lo meriti, Monica, davvero. E sono onorata di essere la tua testimone!”

 

Chi altri avrei potuto scegliere, eh?”

 

Senti a tal proposito...io e Izzy vorremmo che tu facessi da madrina a Richard”

 

Oddio...ma sei seria?” Monica si era tirata a sedere e guardava Agnes con stupore.

 

Certo che sono seria! Sempre se a te va naturalmente...”

 

E me lo chiedi? Non vedo l'ora di vederlo questo scricciolino...secondo me sarà tutto suo padre!”

 

Dici? Spero davvero non diventi una rock star!”

 

Le due risero e si misero a dormire vicine, serene come non lo erano da tanto tempo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: smarties89