Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Black Fullmoon    26/07/2012    5 recensioni
Raccolta di piccole avventure e momenti di anormale vita quotidiana dei miei tre fratelli preferiti: Ace, Rufy e Sabo (soprattutto Ace). Storielle che andranno da prima ancora che arrivasse Rufy (quindi solo Ace e Sabo) a praticamente la partenza di Ace.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Sabo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VOGLIO IMPARARE A LEGGERE

– Voglio imparare a leggere – Sabo inciampò e cadde per terra, Ace andò a sbattere contro un ramo.

– C-cosa? – chiesero in contemporanea.

– Voglio imparare a leggere – ripetè Rufy. I due maggiori lo fissarono con occhi stralunati, impallidendo vistosamente.

– Sei sicuro che stai bene? – chiese Sabo. Ace gli toccò la fronte.

– Non sei caldo – disse.

– Mi insegnate? – chiese Rufy con un sorriso. Sabo si voltò verso Ace, pallido come un cadavere e sudando freddo.

– A-Ace... –

– Mi spiace, non posso aiutarti e lo sai – disse Ace allontanandosi.

– Mi insegnate? – chiese di nuovo Rufy.

– Mi spiace Rufy, io non sono bravo. Chiedi a Sabo – un ricordo assai doloroso passò per la mente del biondo.

 

Flashback

Sabo, che fai? –

Leggo –

Mi insegni? –

Non sai leggere? Ma sai che sei scemo? –

Insegnami. Ora – Sabo sorrise ad Ace e gli diede il foglio.

Allora, questa lettera è la A –

E come si legge? –

A. Questa si legge “S”, questa “E”, questa “F” e questa “C” , questa “I”, questa “T” –

Uau –

Quindi ad esempio, il tuo nome si scrive così – Sabo tracciò la parola “Ace”.

– “Ace”? Non dovrebbe essere così? – “Eis”. Sabo scoppiò a ridere.

No, perchè si legge diverso –

Ma tu dicevi che si leggeva così! –

Sì, ma il tuo nome non è scritto come si legge –

Ma andiamo! –

È vero! –

Tre ore dopo...

Allora, hai capito? –

No! –

Come si legge qua? – “...è ricercato per...”

– “e... ric... richer... richercato... e richercato per” Ma che parola è “richercato”? –

Ricercato! –

Ah, lascia perdere! –

Fine flashback

 

Sabo sentì il principio di uno svenimento. Ace era molto più intelligente di Rufy, ma molto davvero. Ed avevano passato tre ore d'inferno solo per insegnargli come si legge e scrive il suo nome. Sabo non sapeva se Ace aveva imparato per conto suo, ma per quanto ne sapeva lui era analfabeta nella maniera più assoluta. Ora, Sabo dubitava che in sole tre ore Rufy avrebbe imparato che il suo nome si scrive “Rufy” e non “Rafi”. E di sicuro Ace non lo avrebbe aiutato.

– Allooooora? – disse Rufy fissandolo con un sorriso a trentadue denti. Sabo si girò supplicante verso Ace il quale lo fissava con espressione sadica.

– DADAAAAN! – urlò Sabo, pregando che la banditessa non avesse niente di meglio da fare che insegnare a Rufy qualcosa che non avrebbe imparato nemmeno in capo a vent'anni.









Piccolo classico ^^ Devio dire che mi sto divertendo da matti a far uscire di senno Sabo.
Sabo: ti odio
Rufy: fratellooooone!
Sabo: N-NO! Vai da Dadan!
Calma bambini! Recensite please. Bye!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Black Fullmoon