Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mariademolay    13/02/2007    5 recensioni
A distanza di un anno, un'altra breve parodia scritta e pensata come necessario complemento della prima H/G. Stavolta, si lascia parlare Harry. E' appena il caso di ribadire ciò che penso (male) della storia tra Harry e Ginny e, dulcis in fundo, vi evito un coma diabetico san valentiniano. Buona lettura.
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: L'amore é un mostro che ruggisce
Autore: mariademolay
Beta: Guido
Categoria: AU Generale
Subcategoria: Parodia
Protagonisti: Harry/Ginny
Rating: Per tutti
Disclaimer: tutti i personaggi appartengono a JK Rowling. Spoiler dal sesto libro.

L'AMORE E' UN MOSTRO CHE RUGGISCE

Mi sono innamorato di te
perchè non avevo niente da fare...

(Luigi Tenco)


Di nuovo Hogwarts, se Dio vuole.
Il viaggio sull'Espresso é stato meno palloso del solito; tanto per cominciare, ho diviso lo scompartimento con i due paria della scuola, Neville Paciock e Luna Lovegood, poi sono sgattaiolato nello scompartimento dei Serpeverde e quel fighetto di Draco Malfoy, quando mi ha scoperto, mi ha rotto il naso e...
.....
Cosa vuol dire 'ha fatto bene, così impari a tenerlo fuori dagli affaracci altrui'?
Io non mi faccio gli affari altrui; scommetto che date retta a quella scribacchina di Rita Skeeter, eh? Sono anni che cerca di screditarmi, giurerei che é in combutta col Ministero...
Tornando a noi, l'unica cosa che mi sorprende - e non poco - é che quella mezza sega di Malfoy abbia le palle!
Le ha... come sua madre, in effetti.
Buona questa, me la devo segnare, dopo la dico a Ron.
Ho anche incontrato Tonks... un cambiamento, se mai ne ho visto uno!
Non sarò la persona con più spirito d'osservazione della scuola... ok, ok, potete anche smettere di ridere, lo spirito d'osservazione manco so dove stia di casa, però la fanciulla in questione é completamente diversa da come la ricordassi: era ridanciana, chiassosa e con la chioma rosa cicca. Adesso é musona, triste, taciturna, non sorride neanche per sbaglio ed ha i capelli marrone topo! Chissà che le é successo, sarà lo stress post traumatico? So che é rimasta al San Mungo un bel pezzo, l'estate scorsa.
Infine, sono stato invitato allo strano rinfresco di uno dei nuovi Professori e, a questo proposito, stavo pensando - sì, penso anch'io, niente commenti! - un bel tipo, 'sto tizio!
Ha radunato un certo numero di studenti nel suo scompartimento privato (la qual cosa, tra i Babbani, avrebbe allertato tutti i servizi sociali da qui a Londra, andata e ritorno, ma vabbé...) e ci ha offerto tè e pasticcini.
Hmmm.... forse, dovrei prendere esempio da Moody e non accettare mai nulla dagli sconosciuti. Visto il personaggio, poi...
Chissà cosa c'era in quel tè.

Improvvisamente, mi sento diverso.
Fino all'anno scorso, ero Mr. Invisibile e non mi si filava nessuno; avrei potuto passeggiare per la scuola con il copricapo ruggente di Luna Lovegood, canticchiando tutte le hit delle Sorelle Stravagarie e nessuno l'avrebbe notato (anche se la Gazzetta del Profeta avrebbe triplicato le vendite). Invece, ora le ragazze sussurrano al mio passaggio, dandosi di gomito; durante il viaggio da Londra, una é addirittura venuta a cercarmi, desiderosa di offrimi compagnia.
E vai così, Harry Potter! L'Uomo più desiderato di Hogwarts...
Prendi questo, Voldemort, 'Colui - che - non - ha - più - una - faccia - decente'.
.....
Come dite? Hmm... ora che ci penso, é vero: anche prima avevo qualche ammiratore, Ginny Weasley, Colin Canon e Mirtilla Malcontenta, tanto per citarne alcuni.
.....
Che significa 'hai dimenticato Draco Malfoy?'
Non diciamo eresie!
Sì, mi pedinava, era praticamente la mia ombra, avrebbe camminato a quattro zampe pur di farsi notare, ma no, assolutamente, non c'era nulla di più, cosa vi fa pensare diversamente?
Tra noi c'era solo una sana inimicizia e, dato che, adesso, neanche mi guarda, sono sicuro che stia combinando qualcosa di indicibile. E' solo per quello che lo seguo ovunque vada, non perché detesto che mi ignori; anche se, ripensandoci, come osa non venire alle mie partite di Quidditch? Scommetto che é colpa di quelle due tappette che si trascina sempre dietro... ma cos'hanno loro che io non ho?
Sono diventato alto, bello e desiderabile, persino Hermione me l'ha confermato e, se lo dice lei, che ha sempre ragione...
.....
Strano? No, cosa dovrebbe esserci di strano se, tutto d'un tratto, sono diventato un gran bel pezzo di gnocco?
La mia é l'età della crescita, é ovvio che mi sia allungato, dappertutto in effetti, (buona anche questa, devo dirla a Ron. Senza farmi sentire da Hermione però, dev'essere vera quella storia della sindrome premestruale, solo non pensavo fosse praticamente permanente fino alla menopausa!).
Eh, sì... sento che questo sarà un grande anno scolastico.
Hogwarts é proprio la mia Ostrica.

Ho trovato; so cosa mi serve. Esperienza é la parola chiave.
.....
Non é un'idea del cazzo...
Come sarebbe 'non può essere diversamente, visto con cosa stai pensando?!'.
Non é affatto così, ignobili menti malate!
L'altro giorno io e Ron siamo incappati in Ginny e Dean mentre pomiciavano e, quando sono riuscito a riacquistare lucidità (non pensate nemmeno di alitare), ho capito; mi manca la tecnica e qual metodo migliore, come dice sempre Hermione, che imparare da qualcuno che ce l'ha già?
Forse é per questo che le piace tanto Krum... hmm, questa é meglio che non la dica a Ron.
C'é solo una cosa che mi dà da pensare; da qualche tempo il mio stomaco ha qualcosa che non va.
Ruggisce!
Sapevo che, alla lunga, la dieta di Hogwarts ci avrebbe distrutto il fegato.
A parte il fatto che, pensandoci bene, questa strana sensazione mi é capitata anche alla Tana, e pure durante una lezione di Pozioni, ci dev'essere qualcosa nell'aria.
Forse, sono allergico a qualcosa... fiori, magari. Sniff, sniff... anche adesso, in effetti, sento un vago odore floreale. Etcì! Scusate.
.....
Compiti? Ma quali compiti!?
Ne ho abbastanza del senso del dovere; lasciatemi vivere la mia adolescenza! Tornate tra quindici, vent'anni e ne riparliamo.
Silente può anche arrangiarsi con la sua caccia ai ricordi.
Chi se ne frega del passato di Voldemort, ne ho abbastanza di quello odierno, grazie mille!
Prima che cominciate a farmi prediche; , godersi l'adolescenza significa, nell'ordine; barare a Pozioni, contemporaneamente lecchinando il Professore, seguire ossessivamente un biondo Serpeverde quando si infratta con le sue due amichette (cosa fa con loro che non potrebbe fare con me? E no, non é gelosia), ignorare gli ordini di Silente, avere fantasie sessuali su una certa ragazza dalle chiome tizianesche...
.....
Chi cazzo é Anne Shirley?
.....
Anna dai capelli rossi!? Ma chi vi passa le battute?
.....
Eh? Studiare per il test di Materializzazione?
Non ne ho mica bisogno! E poi non ne posso più di quello gnomo che il Ministero ci ha mandato come insegnante.
Sempre la stessa musica, con 'sta solfa delle tre D... non siamo mica ritardati. Aprite le orecchie: ho - capito!
.....
Certo che ricordo la regola, che domande: Determinazione, Destinazione e Draco.
.....
Ehm... la terza 'D' non sta per Draco?

La mia testa!
Sono anni che gioco a Quidditch ma ancora finisco regolarmente in Infermeria. Altro che miglior Cercatore dell'ultimo secolo!
.....
Non diciamo cazzate! Ero concentrato! Sì, anche se neppure volevo scendere in campo.
Ma si può sapere quali sono le vostre priorità? C'é una guerra in corso e Draco Malfoy sta tramando quancosa di losco, ergo, spiare Draco Malfoy ha la precedenza su tutto.
Strano... ancora quell'odore di fiori seguito dal ruggito allo... ehm... stomaco. Non riesco a mettere a fuoco, ma c'é qualcuno coi capelli rossi, accanto al mio letto... vuoi vedere che... sì, Ginny, anch'io! Non essere timida, non ci vede nessuno. E poi, so benissimo che non lo sei, ti ho vista all'opera, no? Voglio contare tutte le tue lentiggini, devono essere in posti davvero interessanti... A proposito, tanto per essere chiari, anche se ti ho detto che volevo saltare la partita per infrattarmi con Malfoy, giuro che non é quello che sembra.
.....
RON!?
Ah, sei tu... Mi sembrava troppo bello per essere vero.
E, comunque, Ginny sta ancora con quell'imbrattatele di Dean; spero si avveleni con i vapori dei colori ad olio. Col cavolo che gli darò un posto nella squadra di Quidditch, piuttosto faccio giocare Dobby.
O Cormac McLaggen.
O entrambi.
.....
'Ammalato di egocentrismo' a chi?
Sono il Capitano della squadra e si deve fare quello che dico io!
Ve l'ho detto che Hogwarts é la mia Ostrica.

Ginny ha scaricato Dean, anche se con un piccolissimo aiuto da parte del sottoscritto; serve che vi dica che il mostro ruggente che dimora dalle parti del mio... ehm... stomaco, ha esultato alla notizia?
......
Come ho fatto, dite? Elementare, Watson (una delle frasi preferite di Hermione); ricordate la boccetta di Felix Felicis che ho vinto? Ebbene, una minuscola, microbica gocca della Pozione salvifica, una spintarella al momento giusto e la mano di Dean finisce dove non dovrebbe, facendo incazzare dura la ragazza contesa che scarica senza pietà il povero Dean il quale stava solo cercando di essere un gentiluomo.
Non te la prendere, amico! Viviamo in un bieco mondo senza regole, tutto sta nel cercare di approfittarne quando la Dea Bendata guarda da un'altra parte.
......
'Infido individuo senza cuore'? E perché?... Ad ogni modo, ormai é fatta.
Devo trovare un modo per restare solo con lei, avrà bisogno di qualcuno che la consoli. E so io come. Anche se, in effetti, non pareva tanto dispiaciuta dalla rottura, anzi, direi che l'aggettivo più adatto sarebbe 'sollevata'.
......
Dove vado? Scusate, ma sarebbero affari miei, ho da fare... no, non intendo cercare Ginny, toglietevi quell'espressione saputa dalla faccia.
Devo seguire Malfoy.
.....
Ok, adesso smettete di sghignazzare.
Per l'ennesima volta; NO, non sono incazzato perché mi ignora, NO, non nutro inconfessabili desideri nei confronti di quel ributtante - anche se stranamente attraente - individuo, e NO, non sono geloso delle sue due amichette.
.....
'Isterico a caccia di attenzione' a chi?

Una giornata che altrimenti si sarebbe rivelata memorabile solo per una lunga serie di frustrazioni, é stata salvata da un inatteso evento; sto con Ginny Weasley.
Ero di ritorno dall'ennesimo infruttuoso appostamento per cercare di capire cosa stesse architettando Draco Malfoy, quando, non appena ho messo piede nella gremita Sala Comune, ho capito che ce l'avevamo fatta; abbiamo vinto la Coppa delle Case una volta di più.
Ginny mi é volata tra le braccia ed io non ho pensato; ho agito.
Dannazione! Ancora quello strano ruggito dalle parti del mio... ehm .... stomaco.
Quando ho sollevato lo sguardo, ho cercato di capire quale fosse la reazione dei miei compagni. Mi é sembrato che un po' se lo aspettassero; Hermione mi é parsa contenta, Dean era sconvolto, Romilda Vane furibonda e Ron.... non so, pare che adesso Ron non sia più tanto felice all'idea che esca con Ginny, ma forse ha solo bisogno di abituarsi al nuovo stato di cose.
.......
Che vuol dire 'non si fida di uno che non si fa scrupolo di spupazzarsi la sorella del suo migliore amico di fronte a tutti dopo che, non più tardi di pochi mesi fa, il cosiddetto innocuo amico ha pensato mooolto male della suddetta sorella per un bacetto in un corridoio deserto'?
Io non penso male di Ginny... perlomeno, non quando é con me che sta dando spettacolo, ovviamente!
E Ron si fida di me. Perché non dovrebbe?
......
'Vedi sopra'? Decisamente, dovete licenziare il vostro autore!
E, comunque, con tutto quello che ha combinato con Lavanda negli ultimi mesi, con che coraggio Ron potrebbe anche solo pensare a fiatare?
Finirebbe per fare la figura dell'ipocrita e sarebbe servito a dovere.
No, il vecchio Ron non dirà niente.
Così, senza por tempo in mezzo, ho trascinato via la mia conquista.
.....
Come sarebbe 'e lei voleva?'... Certo che sì. Avete sentito proteste quando l'ho baciata?
Nessuno dice di no all'eroe del Mondo Magico.
Meno che mai Ginny 'muoio - dietro - ad - Harry - Potter - da - cinque - anni' Weasley.

Vi dirò... comincio ad essere stufo della vita a due.
Tutto sommato, avere una ragazza non é così elettrizzante; con lei faccio esattamente le stesse cose che facevo con i miei amici... beh, a parte pomiciare che, comunque, dopo un po', diventa noioso e ripetitivo.
Non sono mica una bambola gonfiabile!
Sono un uomo d'azione, ormai direi che si é capito, e se penso che, un giorno non troppo lontano, potrei trovarmi a fare la spola tra casa e lavoro per tutti i santi giorni della mia vita.... mi vengono i sudori freddi.
Non sono fatto per una cosa del genere, avvizzirei nel giro di pochi mesi.
Il che mi porta alla riserva successiva; ma questa ragazza ce l'ha qualche interesse oltre il Quidditch?
Quando siamo insieme pomiciamo e, quando non pomiciamo, parliamo di sport. E basta!
Il Quidditch mi piace, ma neanche io vivo solo per quello!
Eppure non é muta; quando vuole, sa tirar fuori la voce, ma la usa per intontirmi di chiacchiere su piccolezze che accadono a scuola, a casa, nel Mondo Magico.... insomma, non mi vergogno a dire che mi annoio.
Tremendamente.
Per darvi un'idea; ancora non sono sicuro di quale sia il suo nome di battesimo completo.
Non me l'ha mai detto ed io non chiedo; vista la media standard dei nomi dei Maghi, sarà qualcosa di terrificante del tipo Ginesia. O Genoveffa. O Giunia... Ehi, magari Eugenia o, peggio, Ifigenia. Ah, ah, ah, Ifigenia... mi viene da ridere! Per quanto, capace che quei caciaroni dei suoi genitori l'abbiano chiamata Ginger. Come un pappagallo!
Quindi, per non saper né leggere né scrivere, seguo le buone vecchie regole di casa Dursley; nel dubbio, non chiedere!
Come se non bastasse, c'é un altro piiiiccolo problema; la sua famiglia.
C'é bisogno che aggiunga altro? Sei fratelli furiosi, tutti col temperamento di Ron, al confronto, fanno somigliare Voldemort a Mahatma Gandhi.
E, ciliegina sulla torta; Molly Weasley.
Chi vorrebbe una suocera del genere?
L'ho vista all'opera con Fleur e non é stato un bello spettacolo.
Fleur é irritante quando si mette, ma la madre di Ron non aveva nessun diritto di trattare a pesci in faccia la donna che suo figlio si era scelto.
Infine - rullo di tamburi - c'é la stessa Ginny.
Non fraintendete; adoro i Weasley. E Ginny - qualunque sia il suo nome completo - mi piace molto; con lei si sta bene, nella maggior parte dei casi, ed é la mia più grande fonte di conforto... Oddio, sembra che stia facendo pubblicità ad un materasso! O parlando di una tisana calmante... Non importa, ci siamo capiti.
......
Dov'é il problema, allora? Bella domanda!
A volte, quella ragazza ha uno sguardo che fa paura.
E non posso fare a meno di chiedermi... dato che Tom Riddle é riuscito ad entrare e uscire da lei per un anno, quando in me ha resistito solo pochi secondi... ecco... che tipo di persona sia, in realtà.
.....
Ma certo che sto scherzando! Com'é che vi vengono certi dubbi?

Più ci penso e più mi convinco che stare con Ginny non sia poi questa gran pensata.
Ad esempio, l'altro giorno stavamo tranquillamente chiacchierando insieme a Ron ed Hermione, quando Ginny si é messa a raccontare una conversazione avuta con Romilda Vane.
A quanto sembra, la nostra mini Rita Skeeter, nonché novella Lucrezia Borgia per sfizio, le ha chiesto se fosse vero che avessi un Drago tatuato sul petto.
Quando ho ripreso a respirare (avevo capito 'se fosse vero che avevi un Draco tatuato sul petto', e mi ero chiesto come diavolo facesse Romilda a saperlo... niente commenti!), Ginny ci ha riferito che le ha detto che si trattava di un Ungaro Spinato 'perché fa più macho'.
Che vi avevo detto? Ginny parla solo di queste piccolezze.
Innocue, superficiali, tediose e noiosissime piccolezze.
Quando Ron ed Hermione (bastardi a lettere maiuscole, degni l'uno dell'altra), hanno smesso di sbellicarsi, ho ringraziato a denti stretti la mia ragazza.
E' vero che quest'anno mi piace particolarmente stare sotto i riflettori, ma vorrei che fosse per qualcosa di meno imbarazzante di uno stupido tatuaggio.
......
Che c'entra il fatto che io abbia quasi dissanguato Malfoy? Quello é stato più che imbarazzante, é stato terrorizzante. Ancora me lo sogno la notte.
......
Via quei sorrisi idioti. Non quel genere di sogni! ... Ma stavo dicendo; ho preso una decisione. Credo sia meglio che io e Ginny si metta una pietra sopra a tutta questa storia.
Devo solo aspettare l'occasione giusta.

Devo mollare Ginny Weasley, devo mollare Ginny Weasley, devo mollare Ginny Weasley.....
......
Certo che ho cambiato registro! Voi non avete idea! Sono nel panico più assoluto!
Vi ricordate l'incredibile e repentino cambiamento di Tonks?
Volete sapere a cosa era dovuto?
Amore!
Sembra che la nostra abbia passato l'ultimo anno languendo per Lupin, il che é anche poco, considerato quanto ho visto con Ginny, ma questo non c'entra... ciò che mi ha terrorizzato é che l'amore le abbia fatto perdere il controllo dei suoi poteri!
Un giorno potrebbe succedere a me, l'Eroe del Mondo Magico! E quanlunque cosa minacci l'integrità della mia enorme, illimitata, innegabile ed inspiegabile potenza magica va eliminato senza possibilità di appello!
......
Come? Dite che parlo come Voldemort? Ma non diciamo sciocchez... adesso che ci penso, però, anche Merope Gaunt si é fatta sopraffare dai sentimenti. Vuoi vedere che Lumacorno aveva ragione a metterci in guardia contro l'amore ossessivo?
E qui ne ho un esempio lampante..... anzi due, se contiamo Ginny.
Il bello é che nessuno se n'é accorto!
Penso che mi farò un Whisky Incendiario.... doppio. Seamus deve averne una riserva nascosta, da qualche parte....
......
Non c'é pericolo? E come fate a dirlo?
......
L'ha detto il Capo? Ma come, Lei, La Donna che Non Deve Essere Nominata in persona?
Ah, ma allora é vero che nel suo Universo accade solo alle donne di perdere poteri, controllo dei nervi, rispetto per se stesse ed autostima per amore?
Ciò mi rassicura enormemente.
Alla faccia del femminismo, e, qualunque cosa possiate pensare voi in merito, il Mondo Magico é proprio la mia Ostrica.

Sono un genio, posso dirlo a ragion veduta.
Il mio infallibile e pensatissimo piano 'Mollare Ginny Weasley' é riuscito alla perfezione.
Ho impersonato il 'bravo - ragazzo - che - si - preoccupa - per - la - sicurezza - della - sua - bella' ed ha funzionato, nonostante si trattasse di un trito basso truccaccio usato sin dai tempi dei tempi da brutti ceffi di ogni risma.... e taccio per non incriminarmi oltre.
Oddio, a volte, ho l'impressione di aver un pelo esagerato nell'uso delle parole, ma direi che ha pagato.
......
Che le ho detto? Semplice, ciò che voleva sentirsi dire: che tenevo troppo a lei per lasciare che corresse pericoli, che volevo che fosse al sicuro e che non avrei sopportato di perderla... le solite cose.
......
Sì, in sintesi, una versione del 'ti amo troppo, quindi ti mollo'.
.....
Lo so, ignobile, mi vergogno al solo ripensarci, ma non avevo altre idee, non sono granché creativo in questo campo... Ad ogni modo, per un momento, ho avuto paura che mi piantasse un casino infinito, ma non é stato così; sì, ha fatto un po' di resistenza, ma, alla fine, ha accettato la mia decisione. E' stata stranamente remissiva.
A questo punto, forse ho davvero esagerato perché le ho detto che avremmo potuto avere più tempo, mesi, forse anni... ovviamente, ho taciuto il fatto d'averla del tutto ignorata dal primo momento che l'ho vista, si capisce.
Lei mi ha fissato un'altra volta con quello strano sguardo agghiacciante, non certo quello di una ragazza innamorata.
Per un momento, ho temuto di diventare l'ennesima vittima della sua Fattura Orcovolante.
Davvero, quella ragazza ha qualcosa di inquietante, e di inquietante, al momento, mi basta Voldemort.
Sono sempre più convinto di aver fatto bene a lasciarla.
Dopotutto, finché Ron ed Hermione saranno al mio fianco, non ho bisogno d'altro, non é così?
Sono loro la mia roccia e la mia forza.
Sì, davvero; non ho bisogno d'altro.
.....
Ehi, sapete una cosa? Tuttora non conosco il nome di battesimo di Ginny!

Note:
Nessuno ha trovato orribile (e, allo stesso tempo, un regalo a coloro che amano scrivere parodie) quella metafora che la Rowling usa tanto volentieri per indicare l'attrazione di Harry per Ginny?
Questa breve one shot è stata pensata come complementare rispetto a quella - dell'anno scorso, ormai - con voce narrante di Ginny. Qualche spiegazione: è vero che, nel canone, il nome di battesimo di Ginny non viene mai menzionato, in quanto l'Autrice ce l'ha comunicato in un intervista (o era addirittura il suo sito?). Nè Harry, da quanto sappiamo, si è mai curato di chiederglielo, anche perchè non assistiamo mai ad una conversazione decente tra questi due.
Le battute su Anne Shirley e sul pappagallo di nome Ginger sono state fatte a ragione veduta: la storia di Anne Shirley si snoda per ben sette volumi (in Italia ne hanno pubblicati tre, se non erro). La nostra Anne si sposa e mette al mondo ben sette figli, tra i quali una coppia di gemelle (ricorda niente?) e il pappagallo Ginger è uno dei diversivi comici più riusciti del secondo libro della saga (se la Rowling prendesse nota, quanto ad umorismo!).
Concludendo, tutte le allusioni a Draco: non penso di avere esagerato. Harry passa più tempo a pensare a lui che a Ginny. Dite quello che volete, ma, non so quanto volontariamente, la Rowling ha reso felice un numero enorme di slashers.
Infine, Buon San Valentino a tutti! Non imitate Harry, cercate di passarlo con qualcuno di cui vi importi davvero.
Alla prossima e divertitevi.
mariademolay

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mariademolay