Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: _Colours_ of the _Music_    13/08/2012    3 recensioni
Eccomi qui ragazzi e ragazze con la mia primissima raccolta!! Ecco... non so cosa ne verrà fuori, ma spero che sia un qualcosa di perlomeno decente. Il titolo, "A word for a thought", ossia "Una parola per un pensiero" (sì lo so fa schifo çuç), rispecchia la trama delle fic. Cioè, i nostri protagonisti tireranno in piedi un monologo dato da una parola. Spero che vi piacerà!
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alessia Kagamine – Vita

Varie volte mi sono chiesta cosa fosse veramente la vita. E mi sono sempre persa nei pensieri forse senza verità nella mia mente.
A volte mi perdo nei meandri del sogno. Spesso semplicemente guardando da una finestra. Mi piace aprirne una e sentire l'odore del venticello d'estate. Guardare quanto cambia nel paesaggio ogni ora, ogni minuto. Tante volte mi sono chiesta come fa la luce ad andarsene così in fretta. Perché viene il buio senza neanche che io me ne accorga.
Molte volte mi è sembrato buffo pensare che mentre da noi è notte, dall'altra parte del Globo è pieno giorno. Solo quando ti fermi a pensare realmente a tutte le cose che ti circondano ti chiedi come faccia il Mondo ad andare così. Come facciano le cose che a noi appaiono banali essere talvolta, e senza che noi lo sappiamo, così speciali e meravigliose.
La vita è meravigliosa.
Tante volte mi sono chiesta se è possibile che esista una seconda vita. Se ci fosse veramente, che importanza avrebbe vivere la vita attuale, se poi sappiamo di poter rinascere? Perché ci affanniamo e ci godiamo la vita al meglio, se poi possiamo rifare le stesse cose con più calma e con più gioia in un'altra vita?
A questo non so e non posso rispondere. Ma so che la vita è breve e meravigliosa.
Talvolta triste e piena di dolore, ma in ogni male c'è un minimo di bene. In tutte le cose tristi alla fine c'è insegnamento e gioia. La speranza che tutto finirà.
Ecco cosa ci insegna la vita. Che bisogna trarre speranza e felicità da ogni cosa, seppur triste e ai nostri occhi senza senso.
Ecco perché sorrido quando mi pongo domande sulla vita, sulla MIA vita, e sulle cose che mi stanno intorno. Perché io non voglio sapere. Voglio rimanere con il dubbio perché con la coscienza non si ha la gioia. Sapendo perché arriva la notte, prendendo il posto del giorno, non si ha più quella solita meraviglia di chi non lo sa. Chi ammira la vita e la ama veramente, sa che la cosa più importante è avere curiosità riguardo alle cose. Avere la curiosità per ammirare il cielo e chiedersi perché esistiamo. Abbassare lo sguardo, osservare il terreno e chiedersi sorridendo chi ha voluto che noi nascessimo.
Per me la vita non è solo un ciclo continuo in cui si alternano felicità, tristezza, dolore, speranza, ma è anche un enorme libro. Un libro in cui tu puoi scrivere ogni domanda. Con il tempo la vita stessa saprà darti una risposta nel suo splendore.

429 (O_________O) parole 


Ed eccoci alla fine di questa raccolta. Innanzitutto vorrei precisare che, ovviamente, non mi chiamo veramente Kagamine di cognome (ave ai grandissimi Rin e Len Kagamine u_u).
Poi mi scuso veramente per averla scritta così lunga questa cosa çOOOOOOOOOç Mi perdonate, vero?
E.. non ho altro da dire.
Vorrei ringraziare di cuore
si99, Summer38 e Aki Kiyama per aver recensito ogni singolo capitolo <3
Vi lovvo çwwwç
Ovviamente ringrazio anche tutti gli altri coraggiosi che hanno recensito gli altri capitoli, tutti quelli che leggeranno / recensiranno questo capitolo e quelli che metteranno la fic tra le ricordate çwç
Grazie davvero <3
Alla prossima fic!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _Colours_ of the _Music_