Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: silgree    06/03/2007    10 recensioni
Capita spesso, alla stazione del treno, di fare incontri casuali, inaspettati, sperati. Alcuni di questi procurano gioia, altri dolore, altri ancora fanno riemergere emozioni, vicende ormai dimenticate che portano con sé il dolore che li aveva accompagnati, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa. E se il destino ti facesse rincontrare una persona amata che ti ha fatto soffrire, come ti comporteresti? Prenderesti come modello gli errori adolescenziali per non ripetere di nuovo gli stessi sbagli o troveresti dentro di te la forza di amare… amare ancora? Questo dovete chiederlo a Sakura, la protagonista di questo racconto…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Nuovo personaggio, Sakura Kinomoto, Un pò tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco ke il capitolo si chiude con la frase ambigua di Sharoan e l’arrivo nella ff di un nuovo ragazzo

Di nuovo ciao a tutti!!!! Oggi è giorno di aggiornamento ed ecco il nuovo capitolo! Ringrazio tutti coloro ke leggeranno e ke commenteranno la ff! Ringraziamenti a fine cappy

________________________________________________________________________________

 

 

 

Sakura era appena entrata all’università, nell’aula dove il professor Tsujiko avrebbe tenuto la lezione di zoologia (N.B. x chi non se lo ricordasse Sakura studia scienze veterinarie…, sono messi male_______________________________________________________!!

 te lo aspetti e parlo x esperienza pe poveri animali! Nd io).

 

“Buon giorno, Sakura!” si sentì dire.

 

Un ragazzo le venne subito incontro, salutandola cordialmente. Era alto, magro, moro con degli stupendi occhi azzurri, profondi e limpidi.

 

“Ciao Hiroshi!” lo salutò educatamente Sakura.

 

“Ti ringrazio infinitamente per avermi prestato i tuoi appunti, non so cosa avrei fatto senza di te!” Le disse sincero il ragazzo, porgendole un blocco di fogli, accuratamente custodito.

 

“Di niente! Figurati!” le rispose Sakura. Prese con disinvoltura il libro e successivamente si accorse che, fra le sue pagine, era inserito qualcosa: un fiore di ciliegio.

 

Sakura sorrise al ragazzo. Hiroshi era sempre così gentile con lei ed aveva molte attenzioni nei suoi riguardi. Alcune volte le portava dei fiori di ciliegio raccolti vicino casa sua, o almeno così le diceva lui.

Lei indubbiamente gli voleva molto bene. Era diverso dagli altri ragazzi rozzi e superficiali che aveva conosciuto. Hiroshi era educato, gentile, dolce ed anche estremamente carino. Di lui apprezzava soprattutto il fatto che non ci avesse mai provato spudoratamente con lei, come avevano fatto gli altri. Perché Sakura era davvero una ragazza molto carina e avrebbe riscosso parecchio successo fra i ragazzi, se solo lo avesse voluto.

Ma la verità era che non aveva mai amato nessuno prima e dopo Sharoan. Semplicemente non riusciva ad innamorarsi di nessun altro, non riusciva a provare di nuovo quel sentimento intenso e travolgente che aveva scoperto durante l’adolescenza.

In tutti ricercava il sorriso luminoso, i profondi occhi castani, lo sguardo penetrante di Sharoan. E quella ricerca si dimostrava sempre più vana. Tutte le sue amiche avevano un ragazzo da esibire, ma lei non era ancora riuscita a trovare la persona giusta. Era colpa sua, della sua esigenza e insicurezza oppure nessuno era davvero all’altezza di ricolmare il vuoto lasciato nel suo cuore da Sharoan?

Hiroshi, in quegli anni, le era sempre stato vicino da amico, l’aveva aiutata senza chiederle in cambio niente.

Ma Sakura non sapeva che il ragazzo provava per lei un affetto talmente grande da avere un altro nome… da poter essere chiamato “amore”.

O forse, dentro di sé, lo sapeva cosa lui provava realmente, ma pareva non darle importanza, sembrava fare finta di non comprendere i suoi sentimenti. Non voleva illuderlo, non voleva che soffrisse a causa sua. Conosceva fin troppo bene il dolore che si prova a non essere corrisposti e lei non l’avrebbe fatto provare neanche al suo peggior nemico. Così lei e Hiroshi non parlavano mai dei propri sentimenti e lei gliene era grata perché non aveva mai accennato alla discussione.

 

“Ci vediamo dopo la lezione”. Le disse il ragazzo. Sakura annuì. Lui la salutò e andò a sedersi al suo posto.

 

“Hiroshi è un ragazzo molto gentile e davvero carino, vero?”. Le fece notare una ragazza alle sue spalle, osservando il fiore di ciliegio che Sakura aveva in mano.

 

“Ciao Chiharu! -disse Sakura vedendola- si, Hiroshi è sempre molto gentile con me… ma…”

 

Ma non si chiama “Sharoan”, vero?”. Disse Chiharu leggendole nella mente. Sakura la guardò allibita. Non poteva credere alle parole della sua amica.

 

“Cos’è quella faccia? –le disse Chiharu sorridendole- ti sei già dimenticata che c’ero anch’io in classe con te al liceo? E anche se passavo la maggior parte del tempo a pomiciare con Yamazaki, non vuol dire che non mi sia mai accorta che la mia ex-compagna di banco fissava di continuo Sharoan… Ormai ti conosco troppo bene, Sakura Kinomoto! E non è colpa mia se ti tocca sopportarmi anche all’università …”. Abbozzò un gesto rassegnato.

 

Sakura le sorrise dolcemente. “Io ho sempre pensato di saper nascondere bene i miei sentimenti. ribatté la ragazza ancora confusa da quell’improvvisa rivelazione.

 

“Questo è vero per gli altri, ma non per me e naturalmente per Tomoyo Daidouji! È stata anche lei in parte a farmelo capire…” Ammise Chiharu.

 

“Ah! Quella Tomoyo! –scherzò Sakura- ne sa una più del diavolo! Spero si trovi bene in Inghilterra con Eriol…”

 

“Poi ieri ti ho visto insieme a Sharoan e ho fatto due più due! Altrimenti non ti avrei detto niente…”

continuò Chiharu.

 

“Si, è vero –rispose Sakura con le guance leggermente arrossate, - ci siamo incontrati per caso alla stazione e ho scoperto che studia Medicina, qui accanto, nella nostra stessa università e…”

 

“Sei ancora innamorata di lui?” chiese investigativa Chiharu.

Le domande di Chiharu avevano questo di bello: rapide e precise arrivavano subito al nocciolo della questione, senza imbarazzi o giri di parole, dirette e scaltre.

 

Sakura stava per rispondere, quando la loro conversazione fu interrotta dall’arrivo del professor Tsujiko. La ragazza si sedette al proprio posto e lasciò perdere la domanda fattale da Chiharu, dimenticandosene completamente. Nella sua inesperienza, era certa che la risposta non potesse che essere “no”.

Per fortuna la mattinata fu breve e prima dell’ora di pranzo le lezioni della mattinata terminarono.

Sakura si avviò con Hiroshi verso l’uscita dell’università, parlando di quanto era stato ingiusto il professore ad anticipare la prova pratica ed altro ancora…

La ragazza si sentiva bene insieme a lui e il fatto di aver incontrato Sharoan il giorno prima le sembrava incredibile, irreale, come se non fosse mai accaduto.

Poi fu come ricevere un secchio d’acqua gelata, che la scrollò inaspettatamente: vide Sharoan a pochi passi da loro. La ragazza si bloccò di scatto, come impietrita.

 

“Ehi, Sakura? Cosa c’è?” chiese Hiroshi, rivolgendo lo sguardo prima alla ragazza e successivamente nella direzione in cui era rivolto il suo sguardo.

Sharoan si girò verso di loro, vide Sakura e le sorrise. Poi il suo sguardo si fermò per un istante sul ragazzo al suo fianco.

 

Hiroshi ebbe un attimo d’esitazione e poi parve capire quello che stava succedendo (e si scoprì che anke lui era parente di Tomoyo! XD Nd io)

“Allora a domani, Sakura! Ciao!” disse Hiroshi. E fece una cosa che non aveva mai fatto prima: la salutò con un bacio affettuoso sulla guancia, che fece arrossire la ragazza. Poi passò vicino a Sharoan.

Per un istante i loro sguardi s’incontrarono, si scrutarono, Hiroshi gli lanciò di traverso una rapida occhiata e lo oltrepassò deciso, dopodiché sparì dietro l’angolo.

Sakura non riuscì a capire se era rimasta più turbata dal comportamento di Hiroshi (quante storie x un bacetto! Nd io) o dalla vista di Sharoan. In quel particolare momento si era perfino dimenticata che il ragazzo frequentava la sua stessa università, sebbene fosse in un corso diverso. Andò verso di lui con passo deciso, ripetendosi dentro di sé che il fatto che fosse lì non significava niente per lei, non provava nessuna emozione a vederlo o a stare con lui. Ma era consapevole che non sarebbe riuscita a convincere neanche un bambino…

 

“Ciao, Sharoan!” disse Sakura.

 

“Ciao Sakura –la salutò il ragazzo fissando il punto in cui era sparito Hiroshi- hai finito anche tu i corsi per oggi?”

 

“Si” ammise la ragazza.

 

“Allora ti va di tornare a casa insieme? Tanto dobbiamo percorrere la stessa strada!” disse lui.

 

Ok” rispose subito la ragazza senza farsi pregare troppo.

 

Percorsero metà strada in silenzio. Sakura avrebbe voluto dirgli tante cose, ma proprio non riusciva a confidarsi con il ragazzo che qualche anno prima le aveva spezzato il cuore.

Si sentiva a disagio a camminare accanto a lui e non riusciva a spiegarsene la ragione. Il cuore le batteva forte. Era come se camminasse su un filo e avesse paura, da un momento all’altro, di cadere giù.

Rivolse di sfuggita uno sguardo a Sharoan.

Lo invidiava. Lui sembrava così tranquillo, così naturale. Evidentemente l’unica persona turbata da quella vicinanza era lei… ma perché? Poi si ricordò una cosa.

 

“Come mai non c’eri stamattina alla stazione?” ebbe il coraggio di domandargli Sakura.

 

“Ah –si ricordò d’un tratto Sharoan- oggi le mie lezioni incominciavano un’ora dopo.

Ma perché? Mi aspettavi?” aggiunse, lanciando uno sguardo bizzarro a Sakura.

 

“Figuriamoci se mi metto ad aspettare proprio te!” pensò sarcastica la ragazza.

Tuttavia rispose “sì” alla domanda di Sharoan. Non sapeva neanche lei perché avesse risposto a quel modo. Forse perché quella era l’unica risposta sincera che avrebbe potuto dargli. Ma non voleva ammettere dentro di sé che le importava ancora qualcosa di lui…

 

Il ragazzo la guardò un po’ imbarazzato. “Grazie” disse, come in un sussurro.

 

Sakura sgranò gli occhi e guardò di spalle il ragazzo. Sentì le guance avvampare. Ma perché doveva succedergli una cosa del genere?

Per fortuna, la sciarpa che la avvolgeva non mostrò a nessuno quel timido rossore.

 

Una volta arrivati a Tomoeda i due si salutarono, dandosi appuntamento la mattina seguente, alla stazione.

*

A qualche chilometro di distanza, entrambi erano immersi nei propri pensieri.

Sakura era convinta di sentirsi in imbarazzo solo quando era accanto a Sharoan, ma anche adesso che non era con lui, si sentiva strana, le batteva forte il cuore e questo la impauriva.

Dopo tanto tempo, si ritrovava di nuovo a non riuscire a prendere sonno.

Le venne in mente che, come adesso, anche nell’estate in cui aveva terminato la prima superiore, non riusciva in nessun modo a dormire...

 

…Un po’ per l’estate eccessivamente afosa, un po’ per le zanzare che con il loro noioso ronzio disturbavano i suoi sogni e un po’ perché non riusciva a fare altro che pensare a quel ragazzo che per la prima volta le aveva rubato il cuore. Una notte, mentre era distesa insonne sul letto, Sharoan le aveva fatto uno squillo e da lì aveva capito che neanche il ragazzo riusciva a dormire. Così, per molte notti, si erano scambiati messaggi con le loro opinioni sulla scuola, sui professori. Tutto era rimasto nella più ingenua amicizia. Nessuno dei due aveva parlato d’amore, né aveva avuto il coraggio di scrivere quelle 5 lettere per mezzo del cellulare. Ancora oggi, ricordava quell’estate come una delle più belle della sua vita, perché per la prima volta si era sentita importante per qualcuno, amata, apprezzata per quello che semplicemente era. Si era sentita al centro di quel mondo che Sharoan aveva creato per lei soltanto, al centro dei suoi pensieri. Ed era stato proprio in quell’estate che finalmente aveva capito di amare davvero Sharoan e quanto lui fosse fondamentale per lei…e soprattutto gli era grata perché aveva arricchito la sua vita con un amore più unico che raro…

 

E anche adesso, stranamente, non riusciva a dormire… ma questa volta non c’era nessun ostacolo che le impedisse di farsi cullare dai sogni. Era inverno, non c’era afa, non c’erano zanzare e non pensava nemmeno a Sharoan… o forse ci pensava? Altrimenti com’era possibile che non riuscisse a prendere sonno? Ma non voleva interrogarsi anche su questo.

 

“Sciocchezze! –pensò Sakura- ovvio che non penso a Sharoan!”

Si rigirò su un fianco, si portò le coperte fino alla fronte, stette ferma, in silenzio e chiuse gli occhi, per poi riaprirli la mattina seguente.

 

Nello stesso istante, ma in un luogo diverso, Sharoan pensava al ragazzo moro che aveva visto quel giorno insieme a Sakura. Non riusciva a capire il perché, ma da subito gli aveva destato un senso di antipatia. Di sicuro doveva essere un bravo ragazzo, non aveva la faccia da teppista, tutt’altro. Ma, nonostante questo non riusciva a non provare una forte avversione nei suoi confronti.

 

“Chi è quel ragazzo moro che era con te?” aveva domandato quel pomeriggio a Sakura.

 

“Ti riferisci a Hiroshi?” aveva risposto vagamente lei.

 

“Si, mi pare che tu l’abbia salutato così…”

 

Bhè, Hiroshi è semplicemente… il mio migliore amico!” le aveva risposto Sakura sorridendogli.

 

Quest’ultima frase lo aveva stranamente tranquillizzato. E di questo non se ne sapeva spiegare la ragione…

 

________________________________________________________________________________

 

Ed ecco ke il capitolo si chiude con la frase ambigua di Sharoan e l’arrivo nella ff di un nuovo personaggio(l’ultimo della serie “Made by me”)! Devo ammettere ke in parte faccio il tifo per Hiroshi (è un proprio un “ragazzo da sposare” e mi sono ispirata a 1persona ke conosco! XD) però prometto ke questo non influenzerà la trama generale ke ho già deciso x la ff! Passo ai ringraziamenti…

SyriaPluto: Ciao! Scusa se ti ho fatto aspettare! mi fa davvero piacere ke ti interessi la mia ff! hai ragione, non so xkè capitano tutte a Sakura, so solo ke le cose a volte ti cadono addosso qnd meno te lo aspetti e parlo x esperienza personale, dato che anke a me è successa 1cosa del genere!!!(sarebbe curioso fare un sondaggio su a quanti è capitata la stessa cosa e sono sicura ke sarebbero parecchi! Ah, gli uomini… condivido in pieno la tua opinione!) poi l’insicurezza non aiuta affatto! spero ke, per ora, la storia ti piaccia… fammi sapere. Bacioni.

Dany92: Grazie mille! davvero sono riuscita a farti commuovere??? Credevo di essere l’unica ke si commuove a leggere le ff! XD allora vuol dire ke sono riuscita in parte a trasmettere le sensazioni ke volevo comunicare, EVVIVA!!! Spero anch’io ke Sakura ritorni la Sakura allegra e felice di sempre…! Presto vedrai cosa accadrà con quei 2ragazzi affascinanti al suo fianco! Bye bye!

Shavanna: eh sì, si può dire che Sakura sia arrivata nel posto sbagliato al momento sbagliatissimo! Hai ragione, di sicuro avrebbe dovuto chiedere dei chiarimenti!!! Evidentemente per Sakura non è stato “solo” un bacio, ma è stato il bacio ke ha segnato 1nuova fase della sua vita!(tieni presente la citazione del grande Oscar Wild “Un bacio può rovinare una vita”) fammi sapere se il cappy t è piaciuto! ^-^ baci.

Anto Chan: ciao Gemy! Ti piace Hiroshi??? Il nuovo amichetto di Sakura e il nuovo non-amico di Sharoan?! XD voglio proprio vedere come si comporterà adesso Sharoan e se farà meno l’indifferente! Grazie mille x i complimenti! Se poi hai dei consigli per tormentare un po’ Sharoan, fammi sapere, ok? Bacionisssssimiiiiiiii.

Kikka94: ciao! Ti è piaciuto il new cappy? Almeno in questo sono stata meno tragica! J Però povera Sakura davvero! Per fortuna ke Karen si è tolta di mezzo (nessuno sa ke fine ha fatto… forse a “chi l’ha visto?” sanno qlcs…) dalla vita dei nostri due protagonisti e prestissimo si scoprirà se Sakura ama ancora Sharoan o se preferisce il moro… (castano o moro? È questo il problema! Nd Sakura) kisses.

Non so come chiamarmi: grazie per la recensione! davvero te lo immaginavi più catastrofico??? Certo ke se fosse per entrambe di sicuro Sakura non avrebbe un futuro tutto rose e fiori! Tutt’altro! A presto! Ciauz!

Sakura hime: grazie x la recensione! Apprezzo molto la tua opinione! ^-^ spero ke la trama ti piaccia! Baci e in bocca al lupo anke a te! Ciao!

 

 

A presto e recensite!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: silgree