Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    27/08/2012    2 recensioni
La protagonista è Fanny, segretamente innamorata del suo padrone, e tutti l'hanno capito tranne lui. Siamo nell'Inghilterra del 1777.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jyukjyu CAPITOLO 25. AGITAZIONE.

Fanny si asciugò le lacrime con un tovagliolo.
Aveva sperato con tutta sé stessa che qualcuno, chiunque, venisse a salvarla.
Che qualcuno si fosse opposto.
Invece era lì, con l'abito da sposa, e nel giro di un paio di ore sarebbe diventata una moglie.
La moglie di un uomo che non amava, anzi, che disprezzava.
Sentii qualcuno andare verso di lei, e intuì che si trattasse di John.
"Per favore, almeno ora lasciami sola." lo implorò lei, senza nemmeno voltarsi.
"Non sono John."
La ragazza sussultò, sentendo quella voce così famigliare.
Si voltò e si trovò davanti Mr Rondell, con la testa rivolta verso il basso e con il cappello in mano.
"Voi? Cosa fate qui?"
L'uomo le si avvicinò, e la guardò tristemente.
"Io... io vi devo fare le mie scuse.." mormorò in tono contrito, facendole un umile inchino.
Fanny pensò di aver sentito male.
Il borioso Mr Rondell si scusava con lei, una serva??
Le parlava usando il voi?
Ma cosa stava succedendo?
Stavano impazzendo tutti!
La ragazza era talmente sconvolta dagli eventi che non aprì bocca come se improvvisamente si fosse scordata come si parla.
Si limitò a rivolgergli un piccolo sorriso.
L'uomo continuò.
".. devo.. devo confessarvi che quando ho saputo cosa avevate detto a James io... io ho desiderato uccidervi."
Fanny non si compose.
Lo capiva.
In fondo, aveva spezzato il cuore ad uno dei suoi migliori amici, no?
Era naturale che fosse arrabbiato.
Che volesse vendetta.
Quello che la ragazza non capiva era perchè si stava scusando.
"Cosa fate qui?"
"Sono qui per riparare agli errori che ho fatto."
Fanny scosse la testa confusa, continuando a capire.
"So tutto Fanny. Vi ho sentiti parlare. Voi e John."
La giovane sbarrò gli occhi.
Si aspettava tutto eccetto quello.
Era pronta per qualsiasi risposta, ma non quella.
"Perchè mi date del voi?"
"Perchè non mi sto rivolgendo ad una serva, ma alla donna amata dal mio migliore amico."
"Quindi.."
"Quindi venite con me!" fece Mr Rondell, prendendo la ragazza per un braccio.
"No, non posso! Se vado via.."
"Tranquilla. James è al sicuro. Venite con me. Fidatevi."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Come hai potuto fare una cosa del genere? Come hai OSATO FARE UNA COSA DEL GENERE?"
Un arrabbiatissimo James Norter puntava la spada contro John, che indietreggiava spaventato.
"Cerchiamo di stare calmi!"
"Dammi un motivo, uno soltanto, per il quale dovrei avere pietà di un insetto come te!"
"Ma io non ho fatto niente!"
"Non avresti dovuto minacciare Fanny.. lei non c'entra nulla!!!"
"Arrivi tardi Norter. Lei è mia. E' questione di poche ore!"
"James!"
I due uomini si voltarono e videro Fanny.
La ragazza pianse alla vista di James.
Lui la fissò ancora, e ancora e ancora.
Non si stancava mai di lei.
Sfruttando la situazione, John prese una pistola che stava per terra e cercò di sparare a James, ma Mr Rondell, accanto a Fanny, agì più velocemente di lui e gli sparò.
James corse dalla sua Fanny e la abbracciò forte, un abbraccio che lei ricambiò.
"Amore mio!! Amore mio va tutto bene!"
"James. James quelle cose che ho detto, io.."
"Lo so! Lo so amore, tranquilla. Non ci lasceremo più, te lo prometto."
"Mi dispiace interrompervi, ma è il caso di andare!" fece Mr Rondell, indicando un orologio appeso al muro.

DOMANDO SCUSA SE E' UN PO' CORTINO, MA MI RIFARO' AL PROSSIMO :) A PRESTO :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling