Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Charlie_    28/08/2012    1 recensioni
La situazione è cambiata e i Villaggi si preparano ad affrontare la minaccia più pericolosa che si sia mai affacciata sul loro mondo.
Salazar -più potente e spietato- continua a cercare l'Immortalità e il ragazzo chiamato Brandon Harvey. Quest'ultimo, affiancato sempre dai suoi due più cari amici, scoprirà nuove e importanti verità, farà la conoscenza di altri nemici e alleati che renderanno la battaglia finale...Epica.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La fiamma della Fenice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6
Il nascondiglio

Rumori simili ad antifurto lacerarono l'aria e luci rosso sangue cominciarono a lampeggiare in tutti gli angoli del villaggio.
« Siamo finiti! » Urlò Connor in preda al panico.
Brandon si guardò intorno sperando che qualcuno uscisse dalla propria casa tendendo loro una mano ma, sfortunatamente non successe nulla del genere.
« E adesso? » Chiese Ariana.
« Conosci qualche incantesimo in grado di renderci invisibili? »
La ragazza scosse la testa. Sembrava tutto perduto. Da un momento all'altro una Freccia Nera sarebbe apparsa dall'oscurità con in mente un unico obiettivo: farli fuori.
« Dobbiamo... » Ma prima che Brandon riuscisse a decidere cosa fare, udì un rumore di catenacci, una porta si aprì sulla destra della strada e una voce maschile chiamò: « Ehi! Qui dentro, svelti! »
I tre obbedirono senza esitare: immediatamente si precipitarono oltre la soglia.
« Rimanete qui e non fate baccano! »
Dopo quella raccomandazione, l'uomo uscì dalla porta accostandola.
« Cosa ci fai fuori di casa a quest'ora? » Domandò una Freccia Nera. Per Brandon fu facile riconoscere quel tono arrogante: Deimos era faccia a faccia con il loro salvatore.
« Avevo sentito dei rumori e sono uscito » replicò l'uomo: « Sono andati da quella parte! »
Deimos non proferì parola per qualche istante, poi disse: « Sarà meglio per te che io li trova altrimenti... »
« Buona notte anche a lei ».
L'uomo rientrò in casa con noncuranza e, dopo aver sprangato la porta, sussurrò: « Seguitemi ».
Nonostante ci fosse una sola candela morente ad illuminare quella stanza, Brandon notò che sotto il tappeto che aveva appena alzato il signore vi era una botola.
« Attenti a dove mettete i piedi ».
Non vedendo altre alternative, il terzetto del Fuoco seguì l'uomo oltre la scalinata che si era presentata dinanzi ai loro occhi subito dopo aver aperto quel sottopassaggio.
« Ci possiamo fidare secondo te? » Bisbigliò Ariana all'orecchio sinistro di Brandon.
« Ci ha salvati dopotutto... ».
Scesi tutti gli scalini, i quattro si ritrovarono in una nuova camera illuminata interamente da quattro candelabri.
« Sedetevi pure » l'uomo indicò due poltrone verdi posizionate accanto ad un tavolino malandato.
« Ma lei chi è? » Gli chiese Brandon guardandolo da capo a piedi: egli era alto, robusto e con le orecchie a punta. I suoi lunghi capelli erano rossi come il fuoco mentre i suoi occhi splendevano di un bel colore ambrato.
« Mi chiamo Calien, giovane uomo ».
Ariana e Connor si misero seduti sulle poltrone.
« Noi siamo... ».
« Non ce n'è bisogno! » Esclamò Calien indicando questa volta il tavolino: « Voi siete: Brandon Harvey, Ariana Bennett e Connor Grimshow ».
Brandon rimase stupito: come faceva quell'elfo a sapere i loro nomi?
La risposta gli fu subito data.
« Ehi, Brandon! Guarda qui! » Connor teneva in mano un avviso di taglia:

Ricercato.
Brandon Harvey.
16/17 anni.
Ricompensa di cinque milioni per chi porterà il ragazzo-vivo-alle Frecce Nere.

 

E sotto c'era un'immagine disegnata a mano perfettamente identica al suo volto

« Ce ne sono altri due uguali per me e per Ariana! »
Calien, che nel frattempo si era versato un bicchiere di vino bianco, disse: « sono appesi dappertutto e le Frecce Nere ci costringono a tenerli anche in casa. È incredibile! »
Brandon si sentì mancare: lui e i suoi amici erano in pericolo, pericolo di morte!
« Si vocifera che tu abbia distrutto la leggendaria Sfera dell'Immortalità » Calien proseguì: « se questo fosse vero allora il Corvo non è immortale... ».
« Il Corvo? » ripeté Ariana continuando a fissare il proprio volto sull'avviso di taglia.
« È il termine con cui gli Elfi si riferiscono a Salazar. Alcuni lo chiamano anche il Falco ».
« E perché? » Domandò Connor alzando un sopracciglio.
« Ma come? Non lo sapete? Salazar è una bestia! Riesce a tirare fuori delle possenti ali nere ogni volta che lo desidera e per far volare i suoi discepoli, ha rinunciato ad alcune delle sue piume. Il fumo nero che vedete attorno alle Frecce Nere non sono altro che piume ».
Brandon era sorpreso: non si sarebbe mai immaginato nulla di così strano.
« Comunque la dobbiamo ancora ringraziare » disse infine.
« Non c'è alcun problema, giovane uomo. Ora che siete ricercati cosa farete? Avete intenzione di uccidere quel brutto ceffo? »
Brandon annuì: « Ma per farlo ci serve un'arma. Un'arma che è proprio qui, al Villaggio degli Elfi! »
Calien aveva l'aria di chi avesse già capito: « La Spada della Leggenda. È incastonata in una roccia...Nella piazza centrale del villaggio ».
Le cose cominciavano a peggiorarsi. Arrivare nella piazza centrale del villaggio sarebbe stato un gioco da ragazzi se nessuno dei tre avesse avuto una taglia sulla propria testa.
« È una specie di monumento? » Chiese Connor.
« Non proprio » ammise Calien. « La Spada è incastonata nella roccia e solo un uomo dal cuore puro può portarla via con sé...Fino ad adesso nessuno è mai riuscito a strapparla via da quel posto ».
Brandon e Ariana annuirono.
« Oh, che stupido! » Esclamò l'elfo all'improvviso. « Non vi ho ancora offerto nulla! Volete qualcosa da bere o da mangiare? ».
La cena che servì Calien dopo circa un'oretta, comprendeva carne di cinghiale e lattuga. Una vera bontà per i palati di tutti e tre i ragazzi del Fuoco.
« Buon appetito! »
Nessuno parlò più: a tavola, gli unici rumori erano quelli delle stoviglie e delle mascelle.
« Signor Calien » disse Brandon poco dopo aver finito la carne e la pagnotta.
« Sì, giovane uomo? »
« Le chiedo un ultimo favore. Devo recuperare quella spada ad ogni costo. Mi potrebbe aiutare in qualche modo? »

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Charlie_