Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    30/08/2012    1 recensioni
La protagonista è Fanny, segretamente innamorata del suo padrone, e tutti l'hanno capito tranne lui. Siamo nell'Inghilterra del 1777.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tgtgh CAPITOLO 28. SPIEGAZIONI.

L'agitazione era palpabile nella stanza, e Fanny se la sentiva addosso, completamente.
Stava sudando.
Quella situazione era così, così.. irreale da far credere alla ragazza di trovarsi in un mondo parallelo.
Miss Lorelly nelle stanze della servitù fissava James sconvolta.
Il nobile stava ancora chinato su Fanny e continuava a fissarla.
Norman e Jane si guardarono a vicenda, non riuscendo a capire se quella fosse realtà o finzione.
Era tutto così strano.
La giovane mise le mani al petto, come se temesse che il cuore uscisse dal corpo.
"James.. io.."
"Tu non vuoi perchè sai che accettarmi come marito significherebbe portare il mio nome alla rovina?"
Avrebbe dovuto immaginarlo.
La sua Fanny, così buona, così altruista.
La giovane desiderava sposarlo, ma non avrebbe mai accettato visto le classe sociale alla quale apparteneva.
"Sì."
"Non mi importa Fanny. Non importa di nulla! Io.. io voglio passare il resto della mia vita con te, e questo mi basta. Sono sempre stato ricco ma, nessun regalo  e nessuna ricchezza mi ha mai dato anche solo un millesimo della felicità che tu riesci a darmi solo con un sorriso. Io ti amo, e ti voglio sposare! E non mi importa nulla della rendita! Anche se andassimo a vivere per strada, sarei contento perchè... perchè tu saresti al mio fianco."
"James.."
"In tutti questi anni ti sei sempre presa cura di me e mi hai fatto diventare l'uomo che sono. Lascia che sia io a prendermi cura di te, una volta tanto."
Fanny era al limite.
I suoi migliori amici e quella nobile che la fissavano stupiti.
Quella dichiarazione..
Era decisamente troppo.
Scoppiò a piangere.
James si alzò e la abbracciò amorevolmente, dopodichè le alzò dolcemente il viso con la mano, facendo incontrare i loro occhi.
"Cosa c'è?" le chiese dolcemente.
"Scusami.."
"Ma quale scusami? Tranquilla."
"E' che.. insomma.. Sono... sono così felice!"
"Quindi... quindi mi sposi?"
"Certo che ti sposo!"
James le fece un radioso sorriso e la mangiò di baci, poi si staccò improvvisamente.
Si era dimenticato di tutta la gente che era lì.
Quando stava con Fanny, si scordava del resto del mondo.
"Credo... credo che Jane e Norman siano parecchio sorpresi.. Fanny, perchè non andate in biblioteca a parlarne? Intanto io scambio due parole con Miss Lorelly."
Fanny annuì ed uscì con gli amici.
Miss Lorelly era sotto schock e James iniziò a parlare.
"Miss Lorelly, questo era per dimostrarvi che... che non posso sposavi. Mi dispiace, ma il mio cuore è sempre appartenuto a Fanny e sempre sarà così."
James si aspettava una sclerata.
Uno schiaffo.
Insulti.
Ma niente.
Aprì gli occhi e vide Miss Lorelly fissarlo teneramente.
Si domandò se avesse capito cosa aveva detto, ma la nobildonna lo anticipò.
"State tranquillo."
"Come? Credevo... credevo.."
"Che volessi sposarvi?"
"Beh, sì!"
"Beh sì a dire il vero, ma... ma non sposerò mai un uomo innamorato."
"Grazie."
"Buona fortuna con quella ragazza!"

ECCOMI CON UN NUOVO CAPITOLO :) ALLA PROSSIMA :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling