Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: shelovesHG    31/08/2012    6 recensioni
Dal testo: "Il suono della voce di Effie che pronuncia il mio nome, risuona insistentemente nelle mie orecchie. Sento lo stomaco attorcigliarsi, e lacrime salatissime che minacciano di scendere lungo le mie guance. Ma non accade."
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lascio la televisione accesa e vado nella stanza dove si trova mia madre.
Lei è sempre sul letto, con le mani posate in grembo, e gli occhi fissi su un punto lontano.
Mi siedo sul bordo del materasso.
“mamma” dico con un fil di voce che riesco a malapena a sentire io.
Ovviamente non ricevo risposta. “mamma” riprendo a parlare “Katniss non vorrebbe che tu stessi così” faccio una pausa “capisci?”
Mia madre resta impassibile.
“mamma, ti prego, rispondimi” sussurro in un lamento “non puoi fare così!” l’unico movimento che scorgo nella stanza è il suo petto che si alza e si abbassa e la coda di Ranuncolo che si muove ogni tanto.
“MAMMA NON PUOI FARE COSì! NON PUOI!” inizio ad urlare, senza neanche rendermene conto “SEI UNA DELUSIONE! LA DELUSIONE DELLA NOSTRA FAMIGLIA!”
Le lacrime rigano le mie guance, e i singhiozzi mi impediscono di respirare tranquillamente.
Le mani di mia madre si muovono, e scendono lungo i suoi fianchi.
“Katniss è morta” sussurra. Non è una domanda.
“oh no mamma. Katniss non è morta, Katniss è li che lotta per tornare da noi. Non si lascerà uccidere.” Dico mentre mi metto in ginocchio al lato del letto e le tengo la mano, sempre tra lacrime e singhiozzi.
“Si invece, ci lascerà.” Continua sempre in un sussurro mantenendo sempre lo stesso tono di voce, come fosse un automa.
“no mamma, non dire così. Lei non lo farà, tornerà, vincerà per noi. Ne sono sicura”
“Prim” sussurra.
“che c’è mamma?”
“vieni qui, più vicino” mi avvicino a lei “abbracciami” mi dice ed una lacrima le scorre fin sotto il mento. La abbraccio, il calore della sua pelle mi invade.
“non lasciarmi” mi dice in un singhiozzo
“non ti lascerei mai”
“possiamo farcela?” mi chiede con voce spezzata.
“si mamma, ce la faremo, come ce la farà Katniss.”
“Ti voglio bene”
“Ti voglio bene anche io. Tanto.”
Evito di dirle del taglio sul suo sopracciglio, evito di raccontarle i momenti a cui lei non ha assistito, non ne vale la pena.
Katniss può tornare, possiamo rivederla, qui nel distretto 12, non serve che mia madre stia così. Non serve.
Una lacrima scivola delicatamente sulle mie labbra, e il suo sapore salato penetra nella mia bocca.
 
Heilà bellezze!
Il capitolo è corto lo so, ma mi sono sentita di lasciarlo così.
Stavolta niente telecronaca degli Hunger Games, ma mi è sembrato giusto farla parlare un po’ con la signora Everdeen, che è l’unico personaggio che io condanno sul serio per il suo carattere.
Per quanto possa non piacermi Gale, per quanto possa odiare Snow e la Coin, il peggior carattere lo ha la nostra carissima mamma di Katniss.
Spero di ricevere altre recensioni, e grazie ancora a tutti quelli che hanno recensito i capitoli precedenti!
I love you guys!
-Gà
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: shelovesHG