Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: devilcancry    04/09/2012    4 recensioni
..." Figlio mio per quanto punirai quella famiglia? Per quanto cercherai vendetta su una donna morta da tempo? Per quanto ancora - aggiunse alzando la voce - torturerai una donna innocente, una fanciulla senza colpa, immettendole dentro una magia che sull'aboveground può solo che ucciderla?"...
...Ma Sarah lo aveva odiato e quando lui era tornato per salvarla lei aveva indicato la culla con una piccola infante " Ho già la mia vita ed il mio amore Re di Goblin! rifiutai allora e rifiuto oggi il tuo disgustoso invito! NON ti amo e mai mai lo faro! " " Ma mia preziosa... morirai se resti qui! " " Vattene Jareth! NON HAI ALCUN POTERE SU DI ME!!! "...
Genere: Malinconico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jareth tornò  a palazzo furioso e carico di rancore, si chiuse nelle sue stanze a rimuginare su quanto avvenuto al ballo.
Eli, la piccol Elizabeth... l' aveva lasciata morente e ora...[puntini] ora l' aveva ritrovata. Ma a quale prezzo era rimasta in vita? Non rammentava nulla delle giornate trascorse assieme, e lui pareva un estraneo ai suoi occhi di giada. 
 
Doveva vederci chiaro... si scervellò per delle ore, seduto sul suo scranno e battendosi ritmicamente il frustino da cavallo sullo stivale... Poi di colpo si alzò in piedi e corse come un forsennato in biblioteca, tirò giù dai grossi scaffali una cinquantina di libri che sfogliò febbrilmente fino a fermasi di botto su un volume rilegato in pelle nera. 
 
" Tiara del controllo, potente magia  nordica che assoggetta la mente della vittima ad un padrone. Tecnica elaborata e perfezionata dai giganti di ghiaccio nel corso dei millenni... " più leggeva e più il quadro era chiaro. Strinse i pugni e le sue ossa scrocchiarono. Rapido come un batter di ciglia assunse la sua forma animale e volò con foga verso il palazzo di Morrowin.
 
" Me la pagherai maledetta vipera! Oh se me la pagherai! "
 
Atterrò sulla terrazza delle stanze di Morrowin e con fare tutt'altro che regale spalancò rabbioso le imposte elaborate e la chiamò a gran voce.
 
" Jareth!Ma che inaspettata sorpresa! " " Maledetta! cosa diavolo le hai fatto! Usare la magia dei giganti di ghiaccio! Sei forse impazzita? " tese le mani verso di lei e le strinse la gola. La avrebbe uccisa se non fosse che doveva dirgli come sciogliere l'incanto.
 
"Come siamo violenti! La vuoi? Dammi il tuo regno! Fammi tua regina e lascerò che lei sia la tua concubina! Ma fammi regina di Goblin! " Jareth fremette di rabbia e il bel volto divenne paonazzo. La sua mano si mosse da sola e schiaffeggiò il viso delicato dell'elfa " Come osi, sudicia mezzosangue pretendere di salire al trono di Goblin? "

La sollevò e lesse il terrore negli occhi della principessina " Tu piccola vipera... Schifosa sgualdrina nata da una relazione incestuosa...Dammi la mia Elizabeth e forse non ti torcerò quel collo da serpe! " 
 
Aveva toccato un tasto dolente... La giovane principessa cadde in ginocchio a terra. Voleva sposare un Fae per riscattarsi del fatto che fosse figlia di un capriccio materno... Voleva essere potente e ammirata, ora aveva paura della furia del Fae bianco.
 
Tremava e scossa dai tremiti sussurrò " Prima di dartela la ucciderò io stessa! Perchè mi rifiuti? " Il fae sorrise maligno , la attirò a sé e le mormorò all'orecchio " Perchè ti rifiuto? Perchè non sei altro che una vipera. Sei spazzatura e basta, Morrowin... E non potrai mai competere con nessun'altra donna " .
 
Scossa dai singhiozzi, Morrowin stava immobile di fronte alla furia del re. Prese coraggio e si alzò, cercando di ricomporsi. " Vuoi la tua stupida umana? La ami re di goblin? La desideri? "
 
" Si " annuì grave .
 
"Allora scopri da solo come spezzare l'incantesimo! Portati via quella cosina sciapa! Guardie! Conducetemi qui l'umana! "

Il cuore di Jareth sussultò quando la vide. Sorrise inconsapevolmente e le tese la mano. Elizabeth invece guardò interrogativa la sua padrona, che per tutta risposta le indicò astiosa il fae e le ordinò di andarsene con lui.
 
Elizabeth obbedì al comando e stretta fra le braccia del re, scomparve dalla sala del palazzo di Morrowin per ritrovarsi poco dopo nel palazzo di Jareth.
" Mia preziosa... Come ti senti? " le chiese premuroso e preoccupato "Gradirei sapere cosa ci faccio qui con voi, e perchè la padroncina non mi vuole con sè " replicò lei astiosa. Jareth scosse il capo... Avrebbe avuto molto lavoro da fare.





Eccomiiiiiiiiiiiiiiii in un  ritardo  mostruoso ma eccomi!!!! spero che anche se breve ( è giusto un capitolo di intermezzo ^^ ) vi piaccia!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: devilcancry