Anime & Manga > Aquarion EVOL
Ricorda la storia  |      
Autore: DirtyCharity    05/09/2012    2 recensioni
Questa volta io, Cayenne Suzushiro, mi permetto di avere un rimpianto, e probabilmente più di uno.
[Partecipante, e quarta classificata, all'Aquarion EVOL Contest: EVOL or LOVE? indetto da Mokochan]
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tear






Dicono che sia inutile piangere sul latte versato quando ormai un qualcosa, un avvenimento, o nel mio caso, qualcuno, non c'è più.


Fortunatamente non sono un tipo che si cristallizza su queste cose, sono quello che si definisce un soldato e uno dei pregi a cui mi affido spesso è proprio la mia solidità, la forza per caricarmi sulle spalle i problemi altrui, sopportare situazioni e comportamenti e portare avanti la mia etica.

Ma questa volta, io, Cayenne Suzushiro, mi permetto di avere un rimpianto, e probabilmente più d'uno.


Nella nostra vita da element – salvatori del genere umano-, ho sentito dire spesso che avere almeno il corpo del proprio caro scomparso aiuti in qualche modo i vivi a farsene una ragione, a sfogare tutte le proprie lacrime e il proprio dolore per poi andare avanti.

Inizio a credere che abbiano ragione: il tuo corpo non l'ho più trovato e solo una lacrima mi sono concesso – anche se allora ancora non sapevo il vero significato di quella goccia. Forse sarà proprio per questo motivo che non potrò mai lasciarti indietro.


Ma chi voglio prendere in giro: sto cercando le più banali scuse per accettare la più semplice verità.


Ancora adesso faccio fatica ad accettarla ed il fatto che tu sia scomparso non aiuta di certo la mia coscienza a farsene una ragione.


Se fossi un tipo passionale, a quest'ora, solo nella stanza disabitata che ti è appartenuta per tanti anni, avrei distrutto il tuo adorato pianoforte, magari crivellandolo di colpi oppure lanciandolo direttamente di sotto, guardandolo sfasciarsi contro il suolo.

Eppure sono qui, seduto al posto che ti spetta di diritto, ad accarezzare quei pezzetti di legno bicromatici che ti hanno insegnato ad esprimerti, a farti conoscere a coloro che non sanno vedere oltre il riflesso dei tuoi occhiali o il tuo carattere tranquillo. Mi includo nella marea di persone superficiali e stupide che non hanno saputo amarti per quello che sei, anche se sono stato quello che nel bene o nel male ha passato più tempo con te.

Ma so benissimo il perché del mio tenerti lontano, del mio non voler conoscere il vero Shrade e il perché dell'irritazione che saliva ogni volta che mi appellavi come amico.


So perfettamente il motivo: ti odiavo dal più profondo del cuore. La tua abilità nel saper leggere le persone, sapendo sempre cosa provavano, desideravano e temevano, mi spaventava e mi respingeva da te, il mio opposto in tutto. Ma quello che ancora più mi rendeva così freddo con te era la gelosia: sapevi tranquillamente che saresti morto giovane e nonostante questa angosciante verità ne eri quasi felice, e in qualche modo, sollevato. Conoscevi il tuo futuro, lo avevi abbracciato senza tanti rimpianti vivendo ogni giorno intensamente. L'incertezza non esisteva, se non un sorriso dolce amaro che ti ha sempre contraddistinto... per tutti questi motivi ti ho invidiato, odiato e contrastato.


Ed ora che mi hai lasciato solo, la mia verità si fa sempre più forte, insopportabile e disperata, e mi rendo conto che tu la conoscevi da molto più tempo di me. Che idiota sono stato.


Mi siedo davanti allo strumento che ti ha accompagnato per tanti anni e il mio occhio cade subito sullo spartito scritto da te: mi chiedo cosa stavi suonando. Leggo subito il titolo della tua ultima opera e rimango spiazzato.


Forse non serve un corpo su cui piangere tutte le proprie lacrime d'amore.




A Cayenne,

mio insostituibile amico e compagno di vita




























N.d.A.


Ok, mi vergogno abbastanza di questa storia, e anche Michi – la giudicia- ha visto che c'era qualcosa che non quadrava ma non ha capito cosa, io si! Non sapevo dove volevo andare a finire: se fossi partita già con la conclusione in testa tutta la storia sarebbe stata diversa, magari migliore (ma non è detto eh x°D). Vabbè, la colpa è solo mia che mi son ridotta all'ultimo a scriverla -e di tempo ne ho avuto!!- ma anche di Aquarion Evol che mi ha fatto rimpiangere di aver seguito questa serie (per quanto ami qualche personaggio la fine della serie mi ha fatto proprio ribrezzo).


Ad ogni modo, inutile piangere sul latte versato, mi dispiace solo aver fatto leggere questa cosa a Michi -scusa ancora Q_Q- ma la ringrazio per la pazienza, l'amicizia e la cura che ha messo nel fare i giudizi ♥.


Ovviamente mi complimento con tutte le partecipanti, soprattutto le podiste!

     





P.S.


Michi, sto giro ho postato subito x°DDD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aquarion EVOL / Vai alla pagina dell'autore: DirtyCharity