Anime & Manga > Fruit Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Iruka    28/03/2007    3 recensioni
E' basato sul capitolo 68, dopo l'appuntamento di Kagura e Kyo...una riflessione della ragazza sulle note della bellissima The show must go on del film Moulin Rouge
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kagura Soma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.

Another hero, another mindless crime

Behind the curtain, in the pantomime

Mi dispiace. Sono riuscita a dire solo questo. Quello che ho fatto forse è paragonabile a un crimine orribile di cui mi sono macchiata inconsapevolmente. Non era mia intenzione ferirti. Cercavo solo un capro espiatorio per il fatto di essere stata maledetta dallo spirito del cinghiale.

Sì, ammetto di aver pensato che fossi meglio io piuttosto che uno maledetto dal gatto... Almeno questo mi ha permesso di vivere più serenemante... Quando poi ho scoperto la tua vera natura ho scoperto la verità: ero veramente meglio io!

Era e rimane un pensiero egoistico, ma non potevo fare a meno di pensarlo...e senza che me ne accorgessi le mie gambe hanno iniziato a muoversi da sole e sono corsa via...lasciandoti lì, da solo con quell'aspetto ripugnante.

Allora ho pensato a un rimedio. Un qualcosa che potesse farmi tornare come prima. Qualcosa che mi consentisse di udire ancora quel dolce 'sorellina Kagura!' che tanto mi piaceva e mi faceva sentire felice.

Una maschera, insomma.

 

On and on, does anybody know what we are living for?

 

Cosa contava per me vivere sapendo quello che avevo fatto? Forse la morte sarebbe stata la mia giusta via...Ma non l'ho mai pensato, nemmeno per un momento...

Troppo comodo morire dopo tutto questo?

Sì, troppo comodo e troppo facile...non era da me...

 

Whatever happens we leave it all to chance
Another heartache, another failed romance

 

E' stato allora che ho pensato che se fossi riuscita ad innamorarmi di te avrei cancellato le mie colpe... E così ho fatto.

Eri distante, molto...Forse troppo...Correvo ma non ti raggiungevo mai, quando poi cadevo e chiedevo aiuto nessuno rispondeva. Ho imparato ad alzarmi da sola e riprendere il cammino con più sicurezza.

All'improvviso mi sono accorta che la tua schiena così lontana era più vicina... Era il momento di indossare la maschera! Scioccamente ho iniziato a pensare che forse tu mi avresti ricambiata, ma ti saresti innamorato di me o di questa maschera?

Ti davo tutta me stessa, ma nulla.... Nè un gesto, nè un sorriso testimoniavano che qualcosa era finalmente cambiato.

Se ci ripenso credo proprio che sia stata quella maschera a spaventarti...ma non importa...Ti ho amato e continuo ad amarti anche senza di essa....

 

On and on, does anybody know what we are living for?

 

Perchè continuare a vivere con una maschera così falsa? Ormai mi c'ero abituata a questa domanda che sorgeva spontanea nella mia mente.

Ti deve amare per quello che sei non per quello che vuoi essere.

Lo so, ma non deve mai sapere della vera Kagura...MAI!

 

The show must go on
The show must go on

 

Sì, è vero...lo spettacolo deve continuare!

Non ho tempo per piangermi addosso. Mi alzo decisa e prendo la mia maschera tra le mani, la guardo: come mi assomiglia! Sono io eppure quel sorriso così falso...Non è il mio...

Ma che importa? Dopo tanti anni devo rendermene conto proprio adesso? Proprio mentre ascolto queste parole?!

 

Outside, the dawn is breaking on the stage
That holds our final destiny

 

Già...Quale sarà il mio destino finale? Quale sarà il NOSTRO destino... La maledizione verrà spezzata oppure no?

Ho paura del domani... di veder sorgere l'alba e cancellare questa notte...

'Kyo che mi è stato accanto finchè non ho smesso di piangere è soltanto mio....Almeno finchè non finirà questa notte...'

Ecco quello che ho pensato dentro me. Ma non è possibile... Tu non sei già più mio... Non lo sei mai stato...

Ecco dunque che la tua schiena riprende ad allontanarsi. Ti chiamo, ti chiamo disperatamente, ma niente...

The show must go on
The show must go on

 

Lo so... Non posso fermarmi, devo continuare!

Ma...come posso continuare questa recita dopo le lacrime versate e le parole dette sinceramente, dal profondo del mio cuore?

E poi... tu mi crederesti ancora?

 

Inside my heart is breaking

 

Col cuore a pezzi devo proseguire su questa strada che mi sono scelta da sola...


My make-up may be flaking

 

E' vero, il mio trucco si sta sciogliendo... Come quello di un artista sotto la pioggia della vita che cade pesante dal cielo...


But my smile still stays on

 

Nonostante gli occhi rossi dal pianto, nonostante la voce rotta...devo continuare a sorridere per non destare sospetti...

 

The show must go on
The show must go on

 

...che forse qualcosa si è spezzato....

 

I’ll top the bill, I’ll earn the kill
I have to find the will to carry

 

Dopo queste emozioni sarò più forte, lo sento. Saprò andare avanti con la testa più alta, mostrando un vero sorriso.

Non mi devo preoccupare, quando il sole sorgerà sarà un nuovo giorno. Ancora un'occasione per ricominciare e imparare a sopravvivere senza la maschera.

Sarò forte, troverò la forza dentro me!

 

On with the
On with the
On with the show

 

Sì, reciterò ancora, non lo nego, ma non più così spudoratamente... però...mi sono resa conto che sei davvero importante, almeno questo ho voluto dirtelo e chissà se un giorno...i miei sogni si avvereranno....

 

On with the show!
On with the show!

 

...Che tu riesca a capire che ti amo davvero e che sono sincera, è la mia voce che lo dice e non la mia maschera! Ma ormai al tuo fianco non c'è più spazio per me... C'è già qualcun'altro che ti sorregge senza maschere e senza paure... Qualcuno che ti ama e che riamata da te...Quindi non mi resta che sorridere, indossare la maschera...

The show...

 

...e continuare a recitare...

...must...

 

...perchè...

...go on!

 

...lo spettacolo deve continuare!

 

Voler bene a qualcuno non è una cosa logica. Anche se cerchi di pensare a ogni cosa... Una volta che ti rendi conto di essere innamorato

è già troppo tardi...

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fruit Basket / Vai alla pagina dell'autore: Iruka